Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2013, 11.34.28   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster

WinTricks promette bene
Microsoft non soddisfa Bill Gates

Nonostante nel 2008 abbia lasciato Microsoft, Bill Gates continua a svolgere varie attività all'interno dell'azienda, e possiede parte delle azioni quotate in borsa. In una intervista rilasciata alla CSB il cofondatore di Microsoft, si definisce non completamente soddisfatto dell'evoluzione seguita da Microsoft negli ultimi anni. I maggiori dubbi sorgono sul mercato degli smartphone, in quanto solo il 2.4% di prodotti utilizza Windows Phone. Inoltre Microsoft non ha ancora sviluppato un sistema operativo interamente dedicato ai dispositivi portatili come i tablet; afferma infatti che nonostante la rivoluzione effettuata nel passaggio da Windows 7 a Windows 8, quest'ultimo è ancora un ibrido tra un sistema operativo per computer e tablet.

L'autocritica nasce anche dalla grande attenzione che i mercati rivolgono alle case produttrici concorrenti, soprattutto Apple che in pochi anni si ha assicurato un'ampia fetta di mercato nel mondo mobile e tablet.

Vedremo come Microsoft risponderà alla concorrenze e alla critiche del suo fondatore.
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 13.10.32   #2
ElGringo
Guest

Rif: Microsoft non soddisfa Bill Gates

C'era da aspettarsela. Windows Phone non è ancora un granchè, Android spadroneggia e gira molto meglio, oltre al mercato apps che è ineguagliabile. Inoltre dovevano semplicemente fare due sistemi operativi ben distinti per dispositivi touch e desktop, non un Windows 8 che su sistema desktop non piace in pratica a nessuno. Molti che hanno provato Windows 8 da ex possessori di Seven, sono tornati indietro e questo la dice lunga.
Vecchio 19-02-2013, 13.33.37   #3
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Se vai a leggere la notizia dove viene riportata in maniera più approfondita, vedrai che Gates non è deluso per quello che ha fatto Microsoft, ma perchè non ha fatto abbastanza. Poteva cioè cercare di fare di più, non di fare cose differenti.

Comunque fai due affermazioni abbastanza azzardate: la prima è che Windows 8 non piace a molti (come quantifichi questo "molti"? Io direi una minoranza, soprattutto se esci fuori dall'ambito degli assidui frequentatori della rete), la seconda è che molti utenti tornano a Win7 (hai una statistica a portata di mano? Nella mia esperienza ne ho visto davvero pochi, ma ovviamente la mia esperienza non fa statistica).

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 17.27.22   #4
18jonny18
Guest

frequento assiduamente un negozio di vendita e riparazioni di PC e Mac, moltissimi (in quel negozio e a leggere sul web anche in tutto il mondo) che trovano wi dows 8 istallato dopo nemmeno una settimana tornano per farsi mettere Seven, specialmente chi ci lavora e lo usa come si deve usare un PC non un tablet o telefonino cè addirittura chi ha cambiato piattaforma e ha reso il notebook per prendere il Mac Pro quindi....invece della classica zappa sui piedi stavolta Microsoft ci si è dato tutto l'aratro
Vecchio 19-02-2013, 17.53.04   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

@18jonny18
Anche io sono in una situazione analoga, ma la mia esperienza è molto differente.
Chi ha dimestichezza con il computer non fa alcuna fatica ad usarlo esattamente come faceva con Win7, mentre l'utenza informaticamente ignorante tende ad apprezzare la nuova interfaccia.
Il problema è che ne la tua ne la mia esperienza fanno in alcun modo statistica, per cui certe affermazioni dovrebbero essere suffragate da qualche dato concreto.

e però, è sbagliata!
Vecchio 19-02-2013, 18.08.07   #6
ElGringo
Guest

Borgata, per prima cosa sei nella mia lista ignorati ormai da tempo, perciò non ha senso che rispondi in maniera diretta ai miei messaggi, chiedendomi prove di quello che si può già trovare tranquillamente in rete. Ho letto quello che hai scritto stavolta solo per puro caso, e poi come puoi ben vedere ogni volta c'è sempre qualcuno che ti smentisce. Come sempre assiduo difensore di Windows 8, sempre pronto a controbattere. Tanti saluti
Vecchio 19-02-2013, 18.44.52   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Perdonami, ma la scelta di usare la lista ignorati è tua, e non vedo perchè dovrei essere io a regolarmi di conseguenza. Se vuoi non leggere o non rispondere, ma non pretendere che gli altri facciano lo stesso con te.
Per quanto riguarda le cose che per te sono così evidenti, per altri non lo sono, quindi o si portano le prove, o è aria fritta.
E, bada bene, non sono difensore di Windows 8 (mentre tu vedo che continui ad esserne detrattore a tempo pieno), semplicemente rispondo a chi fa falsa informazione diffondendo idee che non hanno fondamento, qualunque sia il tema trattato.

e però, è sbagliata!
Vecchio 19-02-2013, 20.07.20   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 20.11.45   #9
Jancker
Junior Member

Loc.: Centro della terra
Jancker promette bene

bah... sabato ho avuto la possibilità di usare/provare un surface, questo è il vero futuro dell'informatica. E poi win 8 gira benissimo su pc anche non touch, MEGLIO DI WIN 7 sotto certi aspetti.
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 20.50.48   #10
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Personalmente parlando... Riparo PC e installo Sistemi Operativi ormai da un bel po'... Vi dico con sincerità... Sui PC e Notebook non piace a nessuno... Almeno questo è il mio riscontro personale. Io l'ho provato e riprovato. L'interfaccia Metro non va bene sui dispositivi privi di touch. Questo ritengo sia il suo punto debole. Microsoft ha pensato all'evoluzione sui dispositivi touch trascurando i milioni di PC Desktop e Notebook in circolazione. Per il resto non è male. Lavora quasi come un Seven...
Molti Programmi non girano ancora bene, ma questo si sa, è normale... Per poterlo sfruttare un po' dopo averlo installato, ho fatto si che potessi riavere il nostro tanto amato tasto "Start" con uno di quei programmini che lo resuscitano. Perché come ben saprete il tasto start non è stato del tutto eliminato, ma solo nascosto...
In questo modo sono riuscito a sfruttarlo un po' e a capire che la differenza tra Windows 7 e Windows 8, interfaccia metro a parte è davvero poca...

Ovviamente mi baso su mia esperienza personale...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 20.57.39   #11
Trusty76
Junior Member

Trusty76 promette bene

Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
C'era da aspettarsela. Windows Phone non è ancora un granchè, Android spadroneggia e gira molto meglio, oltre al mercato apps che è ineguagliabile.
Si, e poi c'e' l'incognita di un sistema operativo semisconosciuto chiamato iOS che potrebbe minacciare seriamente l'affermazione del sistema operativo di Microsoft...!

Ma perfavore, su, che i colossi da scavalcare sono ben due e l'iTunes Store sta ancora sopra a tutti.
Trusty76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2013, 21.37.00   #12
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Quota:
Inviato da Trusty76 Visualizza messaggio
Ma perfavore, su, che i colossi da scavalcare sono ben due e l'iTunes Store sta ancora sopra a tutti.

Ehm scusa... devo correggerti... Al momento è il Play Store di Google quello da battere...!!!

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 12.59.36   #13
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene

Quota:
Inviato da 18jonny18 Visualizza messaggio
frequento assiduamente un negozio di vendita e riparazioni di PC e Mac, moltissimi ... etc ...
Non e' per prendere le difese di qualcuno, ma condivido quella che e' la situazione attuale, anche da me in laboratorio abbiamo la stessa situazione, e non mi sembrano statistiche, e' il solito problema dei punti di vista, chi lo vede sul campo toccando i pc con mano ed ascoltando le richieste dei clienti e chi vede le cose da fuori come news e altro. Ognuno puo' tirare le sue conclusioni e statistiche a parte chi e' in prima linea credo che il proprio giudizio ha un peso consistente.

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 14.31.39   #14
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Quota:
Inviato da rondix Visualizza messaggio
Non e' per prendere le difese di qualcuno, ma condivido quella che e' la situazione attuale, anche da me in laboratorio abbiamo la stessa situazione, e non mi sembrano statistiche, e' il solito problema dei punti di vista, chi lo vede sul campo toccando i pc con mano ed ascoltando le richieste dei clienti e chi vede le cose da fuori come news e altro. Ognuno puo' tirare le sue conclusioni e statistiche a parte chi e' in prima linea credo che il proprio giudizio ha un peso consistente.
Ci mancherebbe, ognuno riporta la propria esperienza.
Io però mi trovo proprio nel primo caso (toccare con mano e ascoltare le richieste delle persone), e la situazione che ho trovato è piuttosto differente da quella riportata da altri.

Il problema è che la maggior parte degli utenti non è informata e si fida di ciò che persone più esperte le dicono, mentre altri più "evoluti" si fanno un'idea leggendo su Internet.
Se quindi l' "esperto" di turno dice peste e corna su Win8 o se cominciano a leggere in rete che Win8 fa schifo, assimilando questa idea senza alcuna cognizione di causa.

Problemi reali ce ne sono davvero pochi, e spesso sono quelli fisiologici del passaggio a nuovi sistemi: programmi non ancora aggiornati, hardware vecchio che non funziona, ecc...

Oggettivamente parlando, Windows 8 è migliore di Windows 7 da quasi tutti i punti di vista. Ci sono giusto un paio di cose rimosse, come accade da ogni passaggio da un sistema all'altro (per esempio il pan e scan virtual desktop da XP a Vista, la disposizione delle icone nelle cartelle da Vista a Seven, ecc...) e tante migliorie sotto la scocca.
La nuova interfaccia può piacere o non piacere, per come la vedo io è semplicemente una cosa in più che si può decidere di non usare, perchè in definitiva, una volta sul desktop, l'uso del sistema è praticamente identico a prima.
La cosa buffa è vedere come molti ora osannano l' "amatissimo" tasto Start quando fino a poco prima ne facevano un uso a dir poco saltuario (difatti uno dei motivi per cui è stato tolto da Win8 è legato alle sue statistiche d'uso pervenute a Microsoft, praticamente non lo usava nessuno, giusto qualche nostalgico di XP direi). Per uno strumento usato così poco, se ne è fatta una tragedia, tenendo conto che non è stato rimosso e basta, ma sostituito dal nuovo menu a pieno schermo (cosa che sembra creare però degli scompensi ad alcuni, non ho ben capito perchè).

Per come la vedo io, Win8 è semplicemente un Win7 migliorato e con aggiunto un nuovo ambiente. Non è perfetto, deve ancora maturare da molti punti di vista, ma certo non gli preferisco il predecessore, anche per una questione di supporto e di sviluppo futuro delle nuove API.

E sinceramente non mi sembra neppure strano che, perdendo solo qualche minuto a spiegare alcune cose a qualche dubbioso, ben pochi mi chiedano di tornare indietro.

e però, è sbagliata!
Vecchio 20-02-2013, 16.25.52   #15
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se quindi l' "esperto" di turno dice peste e corna su Win8 o se cominciano a leggere in rete che Win8 fa schifo, assimilando questa idea senza alcuna cognizione di causa.
Beh, non credo sia proprio così.
Si trovano spiazzati e perdono la pazienza.
Sotto la scocca, come dici tu, ci saranno sicuramente migliorie che devono essere scoperte col tempo e, magari, rendendosi conto che il S.O. NON è solo l'interfaccia che ti si propone a video; Chiaramente, l'interfaccia ha l'impatto più immediato nell'utilizzo del PC.

Quota:
programmi non ancora aggiornati, hardware vecchio che non funziona, ecc...
Aspetta un po...ora ricordo: anche il 7 lamentava questi problemi inizialmente.

Quota:
La nuova interfaccia può piacere o non piacere, per come la vedo io è semplicemente una cosa in più che si può decidere di non usare, perchè in definitiva, una volta sul desktop, l'uso del sistema è praticamente identico a prima.
Perfetto ! Basta questo per fare di 8 un 7 migliorato

Quota:
La cosa buffa è vedere come molti ora osannano l' "amatissimo" tasto Start quando fino a poco prima ne facevano un uso a dir poco saltuario (difatti uno dei motivi per cui è stato tolto da Win8 è legato alle sue statistiche d'uso pervenute a Microsoft, praticamente non lo usava nessuno, giusto qualche nostalgico di XP direi).
Chiarissimo e ti spiego il perchè: Il tasto Start lo usi una volta sola per cercare l'applicativo che ti serve, poi crei un link sul desktop e te ne dimentichi. C'è pieno di gente che mi fa rabbrividire quando sul desktop non ha più il minimo spazio per un'icona ulteriore (io sono un amante dell'ordine e della pulizia sulla scrivania)...in effetti fa molto telefonino, il che è tutto dire.

Quota:
E sinceramente non mi sembra neppure strano che, perdendo solo qualche minuto a spiegare alcune cose a qualche dubbioso, ben pochi mi chiedano di tornare indietro.
Non stento a crederti.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)