Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2012, 18.13.07   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Apple vs. Microsoft: è l'ora del sorpasso?

In un recente sondaggio tra 45.000 lettori di PC World è emerso che la maggior parte dei fruitori di tecnologia preferisce Apple. La notizia conferma una tendenza in atto e Microsoft probabilmente dovrebbe cominciare a preoccuparsi, se ancora non lo è.

Se da un lato infatti ci sono le aziende di grosse dimensioni che per costituzione non sono in grado di migrare da Windows a Mac, a meno di operare un cambiamento strutturale, dall'altro le piccole e medie imprese sono più inclini al cambiamento, se e quando necessario.

Da un'indagine effettuata da Intermedia emerge poi che i più recenti acquisti tecnologici favoriscono Apple. Il 70% di smartphone attivati nell'ultimo trimestre sono iPhone, più del 90% dei tablet acquistati sono iPad. Anche i portatili Apple hanno avuto maggiore riscontro nelle vendite. Ciò appesantisce un quadro non particolarmente florido.

Va detto poi che Windows 8 è un sistema operativo molto diverso da Windows 7 ed è necessario applicarsi per conoscerne al meglio l'interfaccia utente. Solo la piccola impresa potrebbe vederlo come un'opportunità di cambiamento.

A ciò si aggiunge il fatto che Pad e iPhone sono perfettamente integrabili dal processo di sincronizzazione, anche se solo con Mac ne sarebbero esaltate tutte le caratteristiche.

I prodotti Apple, a parità di prestazioni, sono costosi e ancora percepiti come status symbol. D'altro canto molte applicazioni presenti su PC non sono ancora disponibili per Mac. Ma gli sviluppatori sono già al lavoro.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 18.26.19   #2
hyperweb
Newbie

hyperweb promette bene
Rif: Apple vs. Microsoft: è l'ora del sorpasso?

Ma mi chiedo, chi vi paga per scrivere queste sentenze?
I sistemi apple sono chiaramente fatti per utonti che fanno sfoggio di IPHONE alla fermata del tram come un tempo le signore dell'alta borghesia sfoggiavano le loro pelliccie.
E' una moda ma passerà spero, non solo per la qualità scadente dei prodotti apple, ma per il suo modo di rendere i suoi utenti stupidi.
hyperweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 19.37.07   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Io non credo proprio, la tecnologia MAC non credo potrà mai sostituire un sistema Windows, primo perchè sono costosi, secondo perchè per ogni problema software o hardware ci vuole un tecnico a fianco. Già a fine '80 voleva farlo e poi la Commodore con Amiga stava tendando di bruciarli entrambi, 1990 AMiGA il Computer più venduto al Mondo, se non ci fosse stato il fallimento della Commodore, ora probabilmente non ci sarebbe satato Win7 o Win8 a primeggiare, forse non sarebbero neanche esistiti.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 21-12-2012 alle ore 19.52.55
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 19.55.25   #4
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene

Condivido il pensiero di AMIGA ....
In sostanza MAC e' a mio parere fuori mercato, se fosse a quel costo veramente veramente superiore qualche pezzetto di carta colorato coi numeri sopra li tirerei fuori volentieri in piu' per acquistarne un prodotto.
P.s. a proposito, dovessero regalermene uno lo rivendero' subito a
meta' prezzo ......

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 20.09.52   #5
luken4
Newbie

luken4 promette bene

i prodotto mac fanno schifo tra iphone iphad a che servono ??????????nulla mi compro un mini pc costa meno e ci faccio piu' cose di un iphad ................
luken4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 20.52.34   #6
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo

Sì va bhè potrebbe anche esserci questo sorpasso ma sicuramente non è una cosa di cui andar fieri visto che è puramente una moda per adolescenti e pseudo adulti immaturi.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 22.03.58   #7
antonyb
Senior Member

L'avatar di antonyb

Loc.: Roma
antonyb promette bene

Se non esisteva facciabucche ma chi se lo comprava l'ighefone, credo nessuno, parecchi hanno scopreto che mac fa pure i computer proprio grazie a questi smart, quindi alla fine se li comprano.. non tutti vanno su facciabucche, qualcuno in metro con questi ighefone e varie ci si vede i film, mi chiedo ma non hanno la tv a casa?

Boooo..

My PC
www.antonyb.it
antonyb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 01.51.38   #8
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene

A me sembra una boiata che non sta ne in cielo che in terra, sul pianeta comanda Android su ogni device mobile, quindi smartphone, Phablet, tablet, poi viene lo Ios, ed infine Windows Phone. Win8 senza uno schermo touchscreen, rende meno magari, mi sembra ancora più criptico, peggio che dal passaggio da Xp a Vista, rispetto a Win7 a Win8. Alle persone non piacciono queste novità grafiche, gli utenti pc non sono utenti mac. 45k lettori sono una pippa rispetto ai milioni che usano Windows ed android, senza considerare che Apple ha contro tutti, e se lo merita, visto che solo lei ci vuole guadagnare. Chiedete ad un negoziante che vende anche Apple, quanto ci guadagna, rispetto ad un pc, non stiamo a guardare gli Applestore, non fanno testo.

bye e Buon Natale.

ps= gli Aifon e gli Ipad sono dei grandi devices, tra i migliori per qualità costruttiva, chiaramente nessuno smartphone di Apple o meno, vale il suo prezzo di vendita, massimo 350/450 Euro, non di più.

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 01.59.25   #9
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Dai ragazzi, cerchiamo di essere obiettivi.
I prodotti Apple sono speso più costosi e diverse scelte possono non piacere (a me in primis), ma da qui a dire che li si compra solo per moda e che i prodotti fanno schifo ne passa.

Negare che si tratti di buoni prodotti (buoni, non perfetti) per come la vedo io è mettersi nei panni dei fanboy.
Poi ci possono essere tanti motivi per non sceglierli, ma questo è un altro discorso.
(ma ditemi voi se mi tocca pure fare il difensore di Apple )

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 05.17.03   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Quoto Borgata...
E aggiungo:

Quota:
Inviato da luken4
i prodotto mac fanno schifo tra iphone iphad a che servono ??????????nulla mi compro un mini pc costa meno e ci faccio piu' cose di un iphad ................
Paragonare un mini PC (netbook?) ad un tablet non ha molto senso, sono due dispositivi diversi per target diversi.

Quota:
Inviato da RunDLL
Sì va bhè potrebbe anche esserci questo sorpasso ma sicuramente non è una cosa di cui andar fieri visto che è puramente una moda per adolescenti e pseudo adulti immaturi.
Sai bene che non prediligo i prodotti Apple, ma chiamarla moda dopo 3 decenni è un pò esagerato.... era un prodotto di nicchia, ora molto meno.
Anche sugli immaturi ho le mie riserve... perchè uno compra Audi piuttosto che FIAT?
Entrambe portano da un punto A ad un punto B, FIAT costa molto meno, allora perchè scegliere Audi? Ecco, tutto il resto.... qualità dei materiali, finiture, design, etc.
C'è chi bada al sodo (volente o nolente) e chi vuole la cosa più ricercata, imho.

Quota:
Inviato da antonyb
Se non esisteva facciabucche ma chi se lo comprava l'ighefone, credo nessuno, parecchi hanno scopreto che mac fa pure i computer proprio grazie a questi smart, quindi alla fine se li comprano.. non tutti vanno su facciabucche, qualcuno in metro con questi ighefone e varie ci si vede i film, mi chiedo ma non hanno la tv a casa?

Boooo..
Cosa centra Facebook con iPhone?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 09.28.27   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro

Si booty 3 decenni, ma comunque i MAC di oggi sono diversi da quelli di architettura 68k (anni 80-90) e PPC (inizi 2000), ora forse sarebbe più giusto parlare di Linux, basta far piantare OSX per ritrovarsi una maschera UNIX. Negli anni'90 quando il massimo processore per un MAC era il Motorola 6840, io lo emulavo con il mio Motorola 6860 che avevo su Amiga 4000, a detta di utenti MAC il mio MAC Emulato era una spanna più veloce del loro reale MAC. Ora non voglio sminuire il MAC, ma avendo hardware proprietario, è normale che il software va liscio come l'olio e che tutto funzioni senza problemi, ma se si tenta di uscire fuori dal seminato cambiando hardware o si tenta di smanettare i rischi di danneggiare il sistema è alto, poi non è come su Windows che in 5 minuti lo rimetti a posto, li occorre portarlo in chirurgia !
Provate a cambiare un Hardisk su un MAC, su PC basta togliere uno sportellino, un paio di minuti di lavoro, Su un Mac su alcuni portatili occorreva 2 ore di lavoro, 55 operazioni e una caterva di viti da smontare e se tutto va bene il MAC si riaccende, quardate QUI cosa ho fatto per cambiare un semplice HD ad una COZZA (Ibook Clamshell).

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-12-2012 alle ore 09.55.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 10.58.45   #12
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ora non voglio sminuire il MAC, ma avendo hardware proprietario [...]
In realtà i MAC hanno hardware normalissimo, è più corretto dire che i sistemi MAC hanno poca varietà di hardware, che quindi è più facile da supportare.
Ma del resto a chi usa un MAC questo importa poco, loro hanno una macchina che funzione bene per le loro esigenze.

Del resto quella di sostituire/cambiare/potenziare è una cosa "da smanettoni", che il 90% dell'utenza non fa neppure su sistemi windows (che anzi sono spesso dei preassemblati di marca con pochi possibilità di personalizzazione).

Alla fine c'è semplicemente da chiedersi cosa sia adatto alle esigenze di chi compra il pc, e per chi il PC vuole semplicemente utilizzarlo, il mac non è certo una soluzione malvagia.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 12.07.05   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si booty 3 decenni, ma comunque i MAC di oggi sono diversi da quelli di architettura 68k (anni 80-90) e PPC (inizi 2000), ora forse sarebbe più giusto parlare di Linux, basta far piantare OSX per ritrovarsi una maschera UNIX. Negli anni'90 quando il massimo processore per un MAC era il Motorola 6840, io lo emulavo con il mio Motorola 6860 che avevo su Amiga 4000, a detta di utenti MAC il mio MAC Emulato era una spanna più veloce del loro reale MAC. Ora non voglio sminuire il MAC, ma avendo hardware proprietario, è normale che il software va liscio come l'olio e che tutto funzioni senza problemi, ma se si tenta di uscire fuori dal seminato cambiando hardware o si tenta di smanettare i rischi di danneggiare il sistema è alto, poi non è come su Windows che in 5 minuti lo rimetti a posto, li occorre portarlo in chirurgia !
Provate a cambiare un Hardisk su un MAC, su PC basta togliere uno sportellino, un paio di minuti di lavoro, Su un Mac su alcuni portatili occorreva 2 ore di lavoro, 55 operazioni e una caterva di viti da smontare e se tutto va bene il MAC si riaccende, quardate QUI cosa ho fatto per cambiare un semplice HD ad una COZZA (Ibook Clamshell).
mamma mia...nemmeno per cambiare la marmitta alla vespa dovevo fare tutti quei passaggi...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2012, 12.43.47   #14
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

[QUOTE=Davide71;1668813]Chiedete ad un negoziante che vende anche Apple, quanto ci guadagna, rispetto ad un pc, non stiamo a guardare gli Applestore, non fanno testo.QUOTE]
Ottima considerazione, da rivenditore sto guardando sul sito di un mio fornitore così da essere preciso al 100% e sciogliere ogni dubbio: prendo in esame un "Apple Mac mini - DTS", prezzo all'utente finale 699,75 + IVA, sconto per me 1,72% quindi lo pagherei 687,70 + IVA ossia 12,05 euro di sconto, 11,00 euro + IVA di spese di spedizione, guadagno netto = 1,05 euro. Mi converrebbe molto vendere qualcosa della Apple

Vecchio 22-12-2012, 12.45.06   #15
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
In realtà i MAC hanno hardware normalissimo, è più corretto dire che i sistemi MAC hanno poca varietà di hardware
Molto giusto! Dall'abbandono dei PowerPC l'unica differenza rimane solo il sistema operativo.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)