|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Fermato lo sviluppo di Firefox a 64 bit
![]() Vogliamo navigare con il nostro hardware a 64 bit? Beh, se siamo utenti di Firefox e Windows, prepariamoci a guardare altrove, perché Mozilla ha dichiarato la chiusura dello sviluppo di Firefox per l'architettura a 64 bit, finora mai distribuito come release definitiva. Le motivazioni sono differenti, compreso l'accesso limitato a plug-in a 64 bit, una maggiore propensione per il browser a bloccarsi quando si utilizzano plug-in disponibili e la difficoltà, in caso di reclami, a distinguere tra le versioni a 32 bit e 64 bit. L'annuncio è avvenuto in un thread aperto su Google Gruppi nei giorni scorsi da Benjamin Smedberg, Mozilla Engineering Manager. La decisione Mozilla ha irritato un sacco di tester visto che circa la metà dei test attualmente in corso si stanno effettuando utilizzando l'ormai defunta versione a 64 bit. Quali sono dunque le opzioni alternative per una navigazione a 64 bit? Si potrebbe tornare a Internet Explorer o fare un tentativo con Opera, oppure pensare ad un cambio più radicale dal momento che sistemi operativi non appartenenti alla famiglia Microsoft, come Apple OS X e Linux, vantano browser Web completamente a 64 bit. Ultima modifica di Supertech : 23-11-2012 alle ore 10.31.59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Monasterace Marina (RC)
![]() |
Rif: Fermato lo sviluppo di Firefox a 64 bit
Quando mai si è visto Firefox a 64bit su Window?
Prima rispondano a questa domanda, poi si parli del resto. Sulla Slackware per fortuna compilo il browser a 64 bit e in lingua italiana, lo stesso credo si debba fare per Windows se si voglia stare un pelino al passo con i tempi o questi ci riporteranno alle architetture 486. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
Sarà, ma una versione di sviluppo di Firefox a 64 bit per Windows non sono mai riuscito a scaricarla da nessun ramo.
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...ozilla-aurora/ Come vedi hanno sempre compilato a 32 bit, se ho scritto quel commento è perchè solo quel che dico, non mi serve un contradditorrio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Quota:
![]() ![]() Cerca meglio nelle parent directory .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Ti ho postato il ramo aurora, nelle parent directory se c'è il contrib di qualcuno per me non fa testo. Potrei occuparmi pure io di farlo, ma non sarebbe ufficiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Tinderbox ti dice nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Ho detto contrib, ma ti è sfuggito. Potrei avere pure io un ramo sotto tinderbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
![]() ![]() ![]() ![]() |
Questo è il link di una delle ultime nightly x64 e punta al sito ftp di mozilla: a questa pagina non appare, ma fino a qualche mese fa c'era un bel tastino dove potevi scaricarle.
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/ni....installer.exe Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Per molti programmi spesso il passaggio a 64bit non è necessario, credo che il motivo principale per una tale evoluzione sia il superamento del limite di memoria imposto dall'architettura a 32bit.
Infatti anche se il S.O. è 64bit un programma 32bit non può comunque allocare più di 2GB per se stesso e 2GB per molti programmi bastano e avanzano, la decisione quindi credo sia dovuta al fatto che per ora FF non ci arriva a occupare così tanta RAM.
![]() |
#11 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Io utilizzo Internet Explorer e ce l'ho anche a 64 bit. Il bello è che lo trovo anche già installato, se proprio uno volesse un browser a 64 bit, ma a quale scopo?
![]() |
#12 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
bye ps= quando sappiamo tutti che fa acqua da tutte le parti?
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
Al di fuori dei 32/64 bit, che ancora sinceramente non riesco a capire cosa serva per un browser, anche io una volta usavo solo IE e per una volta parlo di circa un anno fà quando ero ancora con XP; passato poi a Windows 7, ho voluto provare Firefox per l'accelerazione migliorata tramite gpu e da quella volta non sono più tornato indietro, rendendomi conto di quanto sia deficitario IE rispetto a FF. Partendo dalle estensioni, che sono praticamente indispensabili, fino alla renderizzazione delle pagine web, nettamente ottimizzata in FF. Ho provato di tutto: Chrome, Opera, Maxthon e anche l'ultimo IE 10, ma sinceramente come FF c'è solo FF, facile da usare, da settare, sicuro ed altamente personalizzabile in pressochè ogni sua parte
|
![]() |
![]() |
#14 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ripreso il "supporto" A Firefox x64, ma solo nel canale delle nightly...
https://groups.google.com/forum/#!to...9NM/discussion
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Pare che un sacco di stupidi abbiano protestato per lo stop.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|