|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
![]() ![]() Hang-On è un altro coin op dell'era d'oro della Sega, si tratta di una corsa motociclistica dove alla guida di una 500 GP (Honda mi pare, a giudicare dalla colorazione Repsol) dobbiamo arrivare al traguardo prima dello scadere del tempo, passando fra 5 scenari. Uscito nel lontano 1985 era basato su System 16, come svariati giochi Sega dell'epoca. ![]() La sua particolarità era la difficoltà piuttosto elevata, dove anche l'errore più banale veniva ripagato con un crash pazzesco (bella la scena dove la moto esplode :P). Un trucco, almeno per quanto mi riguarda, era non utilizzare MAI il freno ma limitarsi a chiudere o alleggerire il gas ![]() La cosa che mi rimase più nella testa era il sonoro durante il gioco, molto accattivante, tant'è che è stato la base per svariati sound remix. Ora guardate che bellezza i vari cabinati: ![]() Per curvare bisognava spostarsi a destra o sinistra come in una moto reale, il problema a mio avviso era la giocabilità negli spostamenti veloci. ![]() Questo era invece il classico e più economico cab standard di Hang-On, l'unica cosa che lo differenziava era il manubrio stile motociclistico. Questo era senz'altro il più giocabile, meno coreografico ma più appagante. ![]() Come ogni retrogame che ho recensito non può mancare l'immagine del "cuore" (parola molto autoptica direi ![]() ![]() Caratteristiche:
Conversioni:
Versione successiva: Super Hang-On - 1987 ![]() Emulatori per giocare:
Un video del gioco completo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Rif: [Retrogame] Hang-On (1985)
Anche la versione AMiGA di Super Hang-On del 1988 non era male, più Grafica migliore Musica e Suoni.
![]() |
#3 |
Amministratore
![]() |
Rif: [Retrogame] Hang-On (1985)
Si, me lo ricordo, c'ho fatto anche qualche "partitella" ...
![]()
![]() |
Tags |
1985, arcade, games, giochi, hang on, hang-on, mame, sega, system 16 |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Retrogame] Ghosts ‘n Goblins (1985) | VincenzoGTA | Emulazione e retrogaming | 16 | 28-10-2012 21.36.20 |
Vendo 490 Disco Mix in vinile | D.J.1 | Mercatino Usato | 3 | 15-04-2010 00.22.06 |
Vendo 109 45 giri in vinile | D.J.1 | Mercatino Usato | 0 | 17-11-2007 00.49.01 |
Lance Armstrong | Fletcher_Christian | Chiacchiere in libertà | 40 | 26-08-2005 23.32.42 |
[XP]application hang | monossido | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 14-07-2005 01.43.48 |