|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Nuovi tool per sviluppatori in Firefox 16
![]() Mozilla ha appena rilasciato Firefox 16, che fornisce agli sviluppatori interessanti strumenti per la creazione e il debug di siti Web. Questa versione è a corto di nuove funzionalità per gli utenti normali, mentre mostra particolare attenzione agli sviluppatori Web con la nuova barra Developer e lo strumento Command line. La barra Developer è in realtà solo un modo più veloce e facile per raggiungere i più comuni strumenti di sviluppo Web come The Inspector e Console. Per utilizzare la nuova barra basta premere la combinazione di tasti SHIFT+F2: la barra Developer apparirà come una sottile striscia grigio scuro nella parte inferiore della pagina. La vera star della barra è il nuovo strumento linea di comando, che si trova sul lato sinistro. Mozilla si riferisce a questo strumento come a "un'interfaccia grafica della riga di comando". Ad esempio, è possibile controllare un elemento della pagina corrente digitando SHIFT+F2 e poi "inspect h1". Dopo l'invio, Firefox aprirà la finestra di ispezione evidenziando il tag . Si può fare qualcosa di simile per cercare un tag attraverso l'ID, basta digitare "inspect #nome" e premere il tasto INVIO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Rif: Nuovi tool per sviluppatori in Firefox 16
Hanno aggiunto una finestra di dialogo di conferma quando si seleziona col destro "Chiudi le altre schede", senza la possibilità di escluderla. Male, una noia in più a mio avviso inutile.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
browser.tabs.warnOnCloseOtherTabs Meglio di niente, anche se in questo caso avrei anche preferito un nuovo riferimento nelle opzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Si infatti avevo trovato qualcosa anche io per quella modifica, ma non avevo capito che era per le versioni future... ma dico io però era così strano mettere un'opzione nelle impostazioni alla voce "Schede" ?. Mah misteri della programmazione...
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
E il bello è che gli sviluppatori gli danno pure retta... è questo il mistero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Beh se lasciavano di default l'opzione impostata, non credo proprio che questi utenti si prendevano la briga di deselezionarla, tanto parliamoci chiaro gran parte di questi sono gli stessi che installano i software senza leggere niente, riempiendo di toolbar il browser, e che solitamente non aprono neanche per curiosità la pagina delle impostazioni
|
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che il tutto rientri nella politica che Mozilla sta adottando ormai da FF3: la semplificazione delle opzioni.
Per quanto mi riguarda è una pessima scelta, fortunatamente non ho problemi ad aggirare questo tipo di situazioni, ma questo non vale per tutti gli utenti.
![]() |
#8 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Io ho Firefox 16, ho appena provato e le ha chiuse senza chiedermi niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Puoi riprodurlo solamente se tieni aperti più di due tab.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Aggiornamento dell'ultimo minuto: sembra che Mozilla abbia tolto la versione 16, in quanto presenta un bug di sicurezza che non c'era sulla 15.0.1. Non male, dopo tutte le 6 beta viene fuori il problema...
![]() https://blog.mozilla.org/security/20...in-firefox-16/ |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco perchè non mi si aggiornava automaticamente alla versione 16!
Vabbè, pare ci sia da aspettare solo un altro giorno.
![]() |
#12 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Era abbastanza ovvio.
Lo scrivo più chiaramente: 3 tab aperte, ho cliccato col destro sulla prima ed ho selezionato "Chiudi le altre schede", si sono chiuse la seconda e la terza senza che mi venisse chiesta alcuna conferma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Potresti accedere in about:config, digitare browser.tabs e postare un'immagine di riferimento dei risultati così ottenuti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Niente da fare, mi si è aggiornato di nuovo, ora risulta 16.0.1 e la richiesta di conferma appare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|