Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2012, 15.02.11   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Chrome è il browser più usato del mondo

Alla fine Google Chrome ce l'ha fatta: ha superato Internet Explorer ed è adesso il browser più usato del mondo. A confermarlo sono i dati diffusi dal sito StatCounter (nella foto in alto le percentuali dell'ultimo anno rilevate settimana per settimana).

Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di seguire l'incredibile corsa verso la vetta della classifica del browser del motore di ricerca che a colpi di clic ha conquistato una fetta sempre maggiore di utenti ed è riuscito prima a superare Firefox e poi finanche a raggiungere e sorpassare Internet Explorer. Nel mese di febbraio Google Chrome aveva già conquistato il primo posto di questa speciale classifica anche nel nostro Paese, ma adesso il successo è mondiale. Il browser in quest'ultima settimana si è piazzato al primo posto con il 31,88%, seguito da Internet Explorer (31,47%) e Firefox (26,42%). Al quarto e al quinto posto ci sono, come sempre Safari (7,37%) e Opera (1,71%).

Il successo di Chrome, di cui da poco è uscita la versione 19, lo si deve probabilmente alle sue prestazioni elevate e all'implementazione delle estensioni che consentono, già come succede da tempo con Firefox, di implementare nuove funzionalità nel browser. Bisognerà vedere ora se nelle prossime settimane Google Chrome riuscirà a mantenere questo importante primato.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 15.19.08   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Chrome è il browser più usato del mondo

Molti se lo ritrovano per caso, ci sono utenti inesperti, che non sanno neanche di averlo installato, non dimentichiamo che su Google è facile incappare nel click, o installarlo inavvertitamente, perchè nascosto in qualche setup, addirittura anche i sistemi limitati riescono in qualche modo ad installarlo. Bella rogna poi per disistallarlo, perchè lo stesso utente limitato non può farlo, poi la rogna continua con l'admin che dopo la disinstallazione non troverà alcun browser associato alle pagine Web, alla fine per fare prima conviene ricreare l'utente.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 15.49.52   #3
andreug1
Junior Member

Loc.: calabria
andreug1 promette bene

pienamente daccordo con Amiga. Preferisco mozilla firefox
andreug1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16.05.58   #4
fededj90
Newbie

L'avatar di fededj90

Loc.: Trecate, NO
fededj90 promette bene

mi associo con andreug1, anche io preferisco 1000 volte firefox.
fededj90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16.49.17   #5
JoJo
Junior Member

JoJo promette bene

Quota:
Inviato da andreug1 Visualizza messaggio
Quota:
Inviato da fededj90 Visualizza messaggio
mi associo con andreug1, anche io preferisco 1000 volte firefox.
Provate ad installarli su un vecchio PC con poca RAM (tipo P4 con 1Gb di RAM) e non su PC recenti: Chrome batte FF 5 a 0. E lo dico da ex amante di FF.
JoJo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16.55.49   #6
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene

Quota:
Inviato da andreug1 Visualizza messaggio
io preferisco firefox inoltre ci sono plugin di FF che non funzionano su chrome (p.es. netvideohunter,che cattura quasi tutti i video). Continuerò ad usare FF,
IE non va bene.
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16.57.50   #7
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da JoJo Visualizza messaggio
Provate ad installarli su un vecchio PC con poca RAM (tipo P4 con 1Gb di RAM) e non su PC recenti: Chrome batte FF 5 a 0. E lo dico da ex amante di FF.
In effetti, qualche tempo fa mosso da curiosità l'ho provato e non ha nulla da invidiare a firefox, anzi, se non fosse che dietro c'è goggle lo userei come browser predefinito.
Vecchio 21-05-2012, 20.18.09   #8
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Io uso FF perchè lo uso ormai da tanti anni... Però devo spezzare una lancia a favore di Chrome... E' nettamente più snello di FF ed è meno vorace di RAM... Sui PC più datati Chrome batte nettamente FF...
Lo sto usando spesso e devo dire che fino a oggi non mi ha mai deluso...
Poi non capisco i commenti denigratori solo xchè è di Google...
E' un ottimo Browser... valutiamo il prodotto, e non chi c'è dietro...!!!

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 20.20.58   #9
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Molti se lo ritrovano per caso, ci sono utenti inesperti, che non sanno neanche di averlo installato, non dimentichiamo che su Google è facile incappare nel click, o installarlo inavvertitamente, perchè nascosto in qualche setup, addirittura anche i sistemi limitati riescono in qualche modo ad installarlo. Bella rogna poi per disistallarlo, perchè lo stesso utente limitato non può farlo, poi la rogna continua con l'admin che dopo la disinstallazione non troverà alcun browser associato alle pagine Web, alla fine per fare prima conviene ricreare l'utente.
Se te lo ritrovi installato per caso, forse è xchè quando installi un Software clicchi (come la maggior parte degli utenti) sempre avanti, senza leggere!!!
Io non ho mai avuto di questi problemi...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 20.49.24   #10
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
Se te lo ritrovi installato per caso, forse è xchè quando installi un Software clicchi (come la maggior parte degli utenti) sempre avanti, senza leggere!!!
Io non ho mai avuto di questi problemi...
come dice AMIGA, il problema sta nel disinstallarlo

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 21.28.37   #11
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da vincip71 Visualizza messaggio
E' un ottimo Browser... valutiamo il prodotto, e non chi c'è dietro...!!!
Se a te va bene di "condividere" le tue abitudini di navigazione con google, fai bene ad usarlo.
Vecchio 21-05-2012, 22.39.59   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo

Fiero di essere parte di quel 1,71%

Non è indispensabile usare per forza Chrome... C'è Chromium oppure Comodo Dragon per citare due derivati
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2012, 00.31.23   #13
orione67
Junior Member

orione67 promette bene

Quota:
Inviato da GINGILLONE Visualizza messaggio
io preferisco firefox inoltre ci sono plugin di FF che non funzionano su chrome (p.es. netvideohunter,che cattura quasi tutti i video). Continuerò ad usare FF,
IE non va bene.
Condivido pienamente........

Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster, M/B ASUS P8P67-De Luxe Rev 3.0, CPU INTEL i7-2600k 3.4Ghz, RAM 8Gb HyperX (2x4Gb) 1600Mhz DDR3 Kingston, SVGA ASUS ENGTX560 1Gb, SSD-HyperX 120Gb Kingston, VelociraptorWD3000HLFS, DVD-RW SONY DL RAM, USR9108a Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
orione67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2012, 01.04.43   #14
berto
Junior Member

L'avatar di berto

Loc.: Il paese dei prosciutti
berto promette bene

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
In questi giorni sono andato a casa di tre amici a sistemare un pò il pc, quando ho visto che avevano chrome ho chiesto loro come si trovavano, uno non sapeva nemmeno cosa era, gli altri due non sapevano di averlo installato, forse è anche per questo motivo che ha effettuato il sorpasso, io l'ho provato e devo dire che non è male, però preferisco FF anche per dei plugin che trovo molto utili.
berto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2012, 02.32.57   #15
ElGringo
Guest

Quota:
Inviato da berto Visualizza messaggio
In questi giorni sono andato a casa di tre amici a sistemare un pò il pc, quando ho visto che avevano chrome ho chiesto loro come si trovavano, uno non sapeva nemmeno cosa era, gli altri due non sapevano di averlo installato, forse è anche per questo motivo che ha effettuato il sorpasso, io l'ho provato e devo dire che non è male, però preferisco FF anche per dei plugin che trovo molto utili.
Classico esempio di come Chrome sia riuscito nel bene o nel male a scalare le classifiche. Ormai lo si trova "preconfezionato" in una miriade di setup di programmi e, sfruttando proprio l'ingenuità di gran parte di questi utenti che installano software senza leggere nulla (che ormai và molto di moda...), la big G si trova ormai in questa posizione in campo browser. Questo io lo chiamo lavorare sporco: io personalmente molto difficilmente ho trovato firefox richiamato da qualche segno di spunta nei setup in passato e ad oggi... e a dir la verità in quest'ultimo anno di programmini ne ho provati parecchi. Resterò con firefox a prescindere delle prestazioni da quì in avanti per molto ancora, non mi piace far parte di questo sistema di furbizie, e senza poi neanche tirare in ballo la questione privacy... che chrome sembra proprio non rispettare abbastanza.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)