|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
[RISOLTO] ERRORE RUNDLL32
[IMG=http://img853.imageshack.us/img853/2665/errorerundll32.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di RunDLL : 10-02-2012 alle ore 12.59.27 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Si tratta di un errore generico, dovuto a corruzioni, incompatibilità, ma soprattutto a infezioni da virus.Facci sapere se avviene su uno specifico eseguibile lanciato, oppure se lo fà con molti altri, e se prima con questi non avveniva.Intanto ti consiglio di fare una bella pulizia a TEMP e registro con CCleaner, poi una bella scansione con Malwarebytes ben aggiornato.
![]() |
#3 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Un programma in avvio automatico che si serve di Rundll32 lo manda in crash, oltre a quanto detto (bene) da AMIGA potresti far evitare che si avvii in atuomatico questo programma, quasi sempre sono cose inutili come ad esempio programmi di stampanti HP.
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
ho fatto come da te suggerito prima ho lanciato ccleaner e poi malwarebytes che non mi ha trovato file infetti, adesso non mi e' piu' ricomparso [IMG=http://img190.imageshack.us/img190/9268/anonimojy.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us ragazzi adesso ad ogni avvio del pc mi ricompare nonostante che malwarebytes non mi segnali nessuna anomalia ![]() Ultima modifica di BARTOLI74 : 06-02-2012 alle ore 23.30.11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
utilizza hijackthis, e individua la chiave con rundll32. La selezioni e fai click su Fix.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Probabilmente CCleaner ha eliminato quel modulo, adesso è rimasta solo la chiave innocua che veniva eseguita. Come detto da xmatrix83, lancia Hijackthis e fixa tutto quello che vedi, lascia solo le chiavi relative alla sicurezza (Antivirus, Antimalware) e ciò che realmente ti serve che parta in automatico.Fatto questo becchi sicuramente quella chiave, che in alcuni casi non è facile da individuare.
![]() |
#7 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Può essere un componente aggiuntivo del browser IE disinstallato erroneamente o parzialmente, un BOH (Browser Helper Object) ad esempio, oppure una qualche voce legata ad explorer (gestione risorse) il cui riferimento è presente nel registro, oppure può essere lo stesso applicativo incriminato a richiamare esplicitamente rundll32 per eseguire una certa operazione senza fare accesso alle API specifiche del S.O: In questo caso, l'antivirus può non segnalare nulla di anomalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() adesso cosa devo fare? devo baffare tutte le caselle ? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Amministratore
![]() |
No, assolutamente!!!!
Rifai la scansione con hijackthis cliccando su "do a system scan and save log file" alla fine della scansione compare un log, postalo sul forum ![]()
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Si metti un bel baffo e fixa tutto, non ti preoccupare la rasatura non fà alcun male, se proprio vuoi hijackthis, puoi rimettere ciò che hai rasato da apposita funzione.Ma no ti preoccupare hijackthis fixa solo le partenze automatiche, puoi tranquillamente lanciare manualmente da start quando serve qualcosa che non è stato avviato.Come detto lascia solo quelli della sicurezza, Antivirus,Antimalware,CCleaner se impostato per la pulizia automatica in avvio sistema.I servizi non si possono fixare con hijackthis, ma anche se li fixi, verrano ricreati automaticamente.
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
eseguite alla lettera le vostre indicazioni e come per magia tutto risolto grazie di nuovo a tutti , vorrei sapere cmq per mia cultura cosa sono le partenze automatiche ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Sono quei programmi che durante la loro installazione richiedono di essere precaricati per essere pronti in caso di bisogno, se non si accetta questa cosa, il programma dovrà essere eseguito in un secondo momento a mano.Tra questi programmi, bisogna fare una distinsione, alcuni sono realmente necessari, come i programmi della sicurezza, un antivirus non caricato è un pericolo per il sistema.Altra cosa inceve meno importante, come programmi come Messanger e simili che te li trovi aperti in avvio sistema, senza che tu lo abbia mai chiesto.Ci sono altri che devono essere caricati a seconda dell'esisenza, per esempio Skype, se non è precaricato, non potrà farti uno squillo etc....Per concludere, più programmi sono caricati, maggiore sarà il consumo di memoria, e più lungoooo sarà il tempo di caricamento del sistema.Avrai notato che dopo la rasatura il sistema è diventato molto più veloce e nello stesso tempo hai eliminato anche chiavi non del tutto lecite, come per esempio aggiornamenti non voluti (tutti quei RUN della Toshiba), toolbar caricate a tua insaputa e tante altre schifezze che si annidano nella startup del sistema.
![]() |
#13 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
si ho notato tutto molto chiaro...grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. | anno | Hardware e Overclock | 10 | 04-03-2006 10.31.00 |
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... | Arthur85 | Sicurezza&Privacy | 24 | 27-12-2005 18.56.13 |
Errore Rundll32 | Skipper | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 19-10-2004 18.14.41 |
beep al boot | maefe | Hardware e Overclock | 6 | 08-11-2003 12.06.56 |