|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
xp all'avvio si blocca su Checking nvram
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Non è un messaggio di XP quello, è un messaggio del BIOS della scheda madre.
è necessario aprire il case del PC e controllare prima di tutto se la batteria è carica, poi controllare l'hard disk se è riconosciuto correttamente. Senza smontare, adesso, riesci ad accedere alle impostazioni del bios? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
no non mi fa accedere alle impostazioni del bios quindi?..... ma se dovessi riuscire cosa devo fare? indicami per favore le 2 soluzioni grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
alcuni hanno risolto ma in maniera diversa...
cambiando alimentatore cambiando la ram resettando il bios o aggiornandolo...e altre soluzioni varie... forse e' un messaggio non proprio indirizzato a segnalare un guasto o problema univoco... ciaoooa tutti
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
salve allora:
ho cambiato la batteria; riesco ad entrare nel setup con F1 (cioè nelle impostazioni bios); riesco a far partire xp nel seguente modo ossia schiaccio il tasto ESC si va nella schermata dell'avvio sia da CD che da USB che dall'Hard disk quindi mi sposto su questo do invio e mi parte xp; vorre adesso fare un aggiornamento del bios della mia scheda madre modello ASU: X312345678, pertanto ho trovato questa utily per aggiornamenti prodotti Asus che ne pensate va bene? ecco il link.... http://downloads.phpnuke.org/it/down...%2BUTILITY.htm grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
che faccio??? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
WT
Global Moderator
![]() |
Attenzione che gli aggiornamenti del BIOS sono rischiosi e se si dovesse bloccare durante l'aggiornamento o se la versione del bios non è corretta al 99% butti via il computer, prima di agiornare il bios, se hai più di un banco di ram installato prova ad avviare il computer con un solo banco alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
In effetti con Asus non si dovrebbe rischiare molto, il Tools, permette di aggiornare il Bios a caldo, per intenderci, lanciandolo da Windows, solo quando si vuol tornare indietro ad un vecchio Bios, bisogna farlo da Dos, Asus fornisce anche la possibilità di creare un Floppy avviabile per questa operazione.Certo l'interruzione di corrente mentre si fanno queste operazioni potrebbe essere pericoloso.In ogni caso se non hai cambiato nulla nell'hardware, non dovrebbe necessitare l'aggiornamento del Bios, il tuo errore otrebbe essere causato da un problema hardware, forse la Ram è sporca o non fa un buon contatto, ma potrebbe essere colpa di una periferica.Fai così, dalla scheda madre, togli tutte le schede, stacca HD e Lettori CD, togli la batteria Tampone e resetta la scheda Madre, se leggi il manuale vedrai come farlo, solitamente nei pressi della batteria ci sono dei ponticelli da chiudere, fai fare l'operazione ad una persona esperta, con PC scollegato dalla rete elettrica.Fatto questo collega la Ram, l'hardisk e la scheda video (se non integrata) e vedi se tutto va bene.Se non si sono intoppi collega una per volta le altre periferiche staccate verificando se qualcuna di queste crea l'intoppo.
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
ok ho seguito i Vs. consigli, in effetti era un banco di RAM da 512, in quanto il mio pc HP pavillion a720.it originariamanete nasce con un solo banco da 512, poi io circa 4/5 anni fà ho aggiunto un'altro banco da 512 RAM, adesso togliendo il banco aggiunto va benissimo non si blocca piu' si avvia benissimo.
Adesso che faccio compro un'altro banco di memoria? in quanto se il problema lo dava la memoria aggiunta sicuramente si sarà rovinata (parliamo di memorie da 512 - PC3200 da 184 pin, DDR SDRAM. E grazie per i Vs. consigli ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Ubuntu] 7.04 - Librerie mancanti, ma quali? | luca2 | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 05-05-2008 22.21.21 |
[SuSe] 10.0 - Il 5° CD che non va | Dr_House | Linux e altri Sistemi Operativi | 31 | 18-10-2005 17.56.58 |
Pc che si blocca all'avvio | unorosso | Hardware e Overclock | 4 | 01-10-2005 13.21.57 |
Win XP si blocca all'Avvio | MEGS | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 19-07-2005 17.00.50 |
XP si blocca all'avvio | Mappa | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 10-01-2005 11.30.18 |