|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Browser war: Chrome supera Firefox
![]() Google Chrome ha superato Firefox per la prima volta ed è adesso il secondo browser più utilizzato dagli utenti. Ad attestare il sorpasso del browser del motore di ricerca, avvenuto nel mese di novembre, sono le rilevazioni di StatCounter: Chrome ha infatti conquistato il 25,69% del mercato contro il 25,23% di Firefox. Ben saldo in testa alla classifica c'è ancora Internet Explorer con il 40,63%. La crescita del browser negli ultimi mesi è stata davvero impressionante (vedi foto in alto) e tutto fa pensare che nel giro di qualche mese potrebbe raggiungere il primo posto. Per quanto riguarda l'Europa, Chrome invece, seppure in forte crescita, mantiene il terzo posto (24,37%) alle spalle di Internet Explorer (32,56%) e Firefox (32,55%). ![]() Limitatamente al mercato italiano invece il sorpasso di Chrome (29,67%) nei confronti di Firefox (25,98%) è già avvenuto da qualche tempo, mentre Internet Explorer continua ad essere il browser più utilizzato (36,53%). ![]() Leggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Nelle molte assistenze che faccio, mi capita sempre più spesso di vedere che Chrome è molto usato... Tuttavia però, chi è attaccato a Firefox rimane tale... In parole povere penso che Chrome stia guadagnando più che altro a sfavore di Internet Explorer, che ultimamente è nettamente in calo... Difficilmente vedo gente passare da Firefox a Chrome.
Per quello chem i riguarda, sul mio PC sono installati tutti e 5 i maggiori Browser (IE, Opera, FF, Chrome e Safari), ma quello che uso di più per motivi di estensioni e funzionalità è sicuramente Firefox... dopo c'è subito Chrome...!!!
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
In linea di massima concordo con l'esperienza di "vincip71" , da diversi anni quando installo, reinstallo l'SO metto sempre tutti i browser piu' in voga, usare piu' di un Browser e sfruttarne le diverse peculiarita' e' sempre a mio avviso un'ottima scelta ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Sono uno dei pochissimi fedele ad Opera nei secoli dei secoli :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ho lasciato quel mattone da tempo. Provo sempre le versioni recenti, ma durano meno di un giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabilmente non si una di quelle persone che sfruttava appieno quelli che sono i punti di forza di firefox, e in particolare le sue possibilità di personalizzazione.
Per questo chi sfruttava adeguatamente firefox difficilmente passerà ad un browser minimalista come chrome, mentre con IE questo passaggio è più semplice. Io uso firefox come primario e Iron come secondario, ma il secondo è ben lungi dal sostituire il primo. Se firefox ti sembra un mattone (io questa differenza con FF no la vedo, ma tant'è), potresti provare palemoon (che potremo definire un firefox più ottimizzato, ed è disponibile anche in versione portable nativa). In alternativa, dato che non sei assuefatto dalle estensioni, potresti anche valutare di provare FF10 aurora, che a detta di molti migliora nettamente la reattività e il consumo di risorse.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|