Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2011, 11.10.08   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Firefox 9 Beta 1 pronto da scaricare

Quasi contemporaneamente al rilascio di Firefox 8, scaricabile da questa pagina Web, Mozilla ha reso disponibile per il download la prima Beta della versione 9 del browser.

Tra le novità più importanti di queste release, oltre a numerosi miglioramenti in termini di stabilità, c'è la funzionalità "Type Inference", che consente di velocizzare in modo considerevole le prestazioni del browser relativamente all'elaborazione di codice JavaScript. In Firefox 9, inoltre, sono stati migliorati il supporto di HTML5, MathML, CSS e l'integrazione con il sistema operativo Mac OS X.

Il rilascio della versione finale di Firefox 9 è previsto per il prossimo 20 dicembre. Per consultare l'elenco completo delle novità andiamo su questa pagina Web.

Per scaricare Firefox 9 Beta 1 andiamo qui e clicchiamo sul link corrispondente alla lingua e al sistema operativo desiderato.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2011, 12.38.51   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
E vai ogni giorno uno!

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 13.09.24   #3
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene
a me sembra sempre la versione 4...

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 18.00.57   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Iniziano a diventare ridicoli, non fosse per gli addon che mi servono li avrei già abbandonati.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 20.19.54   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Abbandoneresti un browser con cui ti trovi bene perchè hanno deciso di cambiare il sistema di numerazione? O_o

Io davvero certi commenti non li capisco. Sono solo numeri, e in Mozilla hanno già pianificato di rendere gli aggiornamenti "trasparenti", lasciando che il numeretto sia solo un elemento per "tecnici", quasi nascosto all'utente comune.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 21.08.55   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Non è questo il punto, pare una presa in giro, appunto perché si tratta solo di numeri, che senso ha rilasciare nuove "major release" ogni mese?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 09.20.10   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non è solo una questione di numeri. É cambiata la filosofia di sviluppo.
Sebbene le versioni siano molto simili, vengono di volta in volta implementate nuove caratteristiche che precedentemente sarebbero invece state rimandate alla "grande e grossa" major release.

Dopo quanto successo con Firefox4, ossia un browser che si è fatto attendere troppo a lungo, lasciando gli utenti del panda rosso con un browser di fatto carente rispetto alla concorrenza che sfornava di continuo novità sul proprio.

Del resto non vedo cosa possa esserci di "presa in giro" in un cambio di numerazione. Sono solo numeri di versione, roba per tecnici, l'utente comune non dovrebbe neppure interessarsene. E difatti mozilla, come dicevo prima, mira a renderli "trasparenti".

Sembra che ci si lamenti sempre di tutto: Firefox4 era in ritardo rispetto agli altri a causa della vecchia filosofia di sviluppo, sembrava non uscire mai con le sue continue beta e tutti se ne lamentavano (un po' a ragione, a dire il vero).
Mozilla capisce che deve cambiare approccio per essere competitiva, e ora ci si lamenta perchè esce troppo spesso (questo ha un po' meno senso, a mio parere).

Devo ammettere che all'inizio la cosa preoccupava anche me, per via delle n-mila estensioni che utilizzo. Ogni volta che usciva un firefox nuovo, era un lavoraccio per sistemare la pratica estensioni, cercando aggiornamenti beta, forzando compatibilità, scandagliando i forum per trovare alternative valide a ciò che perdervo.
Ora invece mi sono reso conto che questo problema non esiste: versioni più ravvicinate mi consentono di spalmare questo lavoraccio, rendendolo meno oberante. Le estensioni che possono dare problemi sono pochissime, e stavolta per esempio, nel mio caso, passando a FF8 è filato tutto liscio (tutte le estensioni compatibili). Quindi, dove sta il problema?

Chiariamoci, non voglio fare il difensore delle cause perse o il fanboy mozilla (che ammetto essere il mio browser preferito per quel che mi da, ma non ne faccio certo una questione di tifoseria), però ogni volta che esce una news su una nuove versione di firefox (quindi oramai abbastanza spesso ) si finisce a leggere gli stessi commenti, che a mio parere sono qualcosa di assolutamente irrazionale.

e però, è sbagliata!
Vecchio 19-11-2011, 16.35.49   #8
allmaster
Senior Member

L'avatar di allmaster

allmaster promette bene
il problema infatti è proprio tecnico, nasce dalle estensioni che non sempre seguono l'aumento di numerazione con la stessa velocità e quindi ti ritrovi a dover modificare il numero massimo di versione a mano, cosa che un utente normale non è in grado di fare...

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 18.18.11   #9
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

se l'estensione è seguita, il developer lo fa abbastanza facilmente, se è abbandonata il bump manuale devi farlo comunque. Potrebbe esserci differenza giusto in qualche caso sporadico.
Questo per lo meno fino a quando lo sviluppo di estensioni non verrà fatto su api, e si eliminerà il problema alla radice.

In alternativa puoi semplicemente disattivare il controllo delle estensioni.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)