|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Windows 8 gratis per tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Dunque, vediamo se ho capito.
L'articolo mi spiega come fare a far girare Win8 su una macchina virtuale, previa installazione del sw che consente, appunto, di creare macchine virtuali, giusto? In questo modo, sempre se ho capito, Win8 girando all'interno di un sw si comporta come fosse un'applicazione a sua volta, vero? Se invece volessi provare win8 come s.o. vero e proprio dovrei partizionare il mio HD (scelta consigliata) e sulla nuova partizione installare Win8 stesso. Alcune domande: 1) possono "coabitare" felicemente su un solo pc (magari su due partizioni differenti, certo) Win7 e Win8? 2) come si "vedono" reciprocamente queste due partizioni? 3) il titolo dice "Windows 8 gratis per tutti"; significa che scaricando la versione di Win8 linkata posso utilizzare win8 gratuitamente per sempre (come sto facendo con il win7 preinstallato dal produttore sul mio pc), come se il mio pc fosse uscito dalla fabbrica con win8 anziché win7? 4) se no, che tipo di limitazioni ha la versione di win8 linkata? 5) posso avere qualche dritta in più sull'installazione di win8 su partizione a sé e su come si gestisce l'avvio di win7/win8? Scusate l'ignoranza..... Grazie
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
riguardo all'installazione
fai 2 partizioni "Primarie " e installi win 7 su una partizione e win 8 sull'altra partizione,le 2 partizioni sono indipendenti. per l'avvio usa easy bcd se hai dati o software da condividere crea una terza partizione "Logica" la quale è visibile/apribile da entrembi i s.o.
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Ooops!
Puoi essere più terra terra? Che tipo di sw devo usare per la scelta del so? Win8 scadrà ad un certo punto? Devo creare 3 partizioni, in una delle tre devo reinstallare il sw che già utilizzo con win7? Abbi pazienza.... non sono così scafato...
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
win8 ha una scadenza [non conosco per quanto tempo è valido] 1 partizione ce l'hai [quella dove è installato il.s.o. in uso]quindi crea un'altra partizione Primaria dove installi win8, una terza partizione 'Logica' è utile per salvare documenti,foto,programmi da installare,ecc.ecc. questa partizione è apribile da qualsiasi s.o. che stai usando
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
ho trovato il link
easybcd2.1
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Winzozz 8
Ciao a tutti,
in riferimento all'articolo http://www.wintricks.it/manuali/wind...tis-per-tutti/ beh a me non funziona. errori tipo 0xblablabla Secondo me è rotto... Boh, saro' stupido, ma sapete dopo 20 anni di lavoro in ambito tecnico per una delle più grandi multinazionali di informatica capita di bruciarsi i neuroni. Umilmente saluto l'intorno e coloro che hanno postato l'articolo. Ciau. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
avrei una domanda da fare...
ho seguito passo passo le istruzioni e tutto e' andato ok... a parte una cosa che segnalo anche a utente ottetto...bisognava prima abilitare nel bios la funzione per poter usare appunto macchine virtuali... l'avevo chiaramente disabilitata visto che non ho mai fatto una prova simile... la domanda e' questa: come posso far vedere a w8 virtuale i dischi/partizioni in modo da poter copiarei files vari pe fare prove e provette... sapete anche dirmi cosa altro si puo' fare con virtualbox...parlo di plugin configurazioni varie e/o altro... grazie a tutti e ciaooo
DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it... ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili . Ultima modifica di cippico : 05-11-2011 alle ore 16.52.37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#10 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
che tu sappia il funzionamento dei 2 programmi di virtualizzazione e' uguale?
creazione di un unico grosso file messo su partizione scelta in fase di creazione sistema operativo virtuale? grazie e ciaooo
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
non lo so,non ho mai usato virtualbox
![]() |
#12 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
ok
mi interesaava sapere appunto se esistono altri programmi simili in quanto non riesco a copiare nella nel w8 virtuale... ho aggiunto una cartella in condivisione ma non la vede... il programma dice che bisogna installare i guest additions che hio scaricato dal loro sito ma installandoli ad un certo punto apapre messaggio di errore che dice che non vanno bene e che sono adatti a xp e vista...avendo io w8 come macchian virtuale non funzionano probabilmente...eppure nel sito accanto al download c'e' la nota all sistem... forse non li hanno ancora aggiornati per usarli su w8... rimango quindi senza possibilita' di copiarci dentro qualcosa direttamente da altre cartelle...forse potrei usare chiavetta usb...ma mi era molto piu' comodo una condivisione cartella... almeno sono riuscito a usare la connessione internet su w8 virtualizzato... ci sono altri virtualizatori al limite che potrbbero andare bene...so che oltre a virtualbox c'e' quello di microsoft e un altro di cui non mi viene in mente il nome...qualcuno li usa e si trova bene? grazie e ciaooo a tutti
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Salve, finalmente dopo 5 tentativi ed una MAXI (deframmentazione), sono riuscito con virtualbox l'ultima versione del soft,ad installare win 8 mi dava errore KERNEL INPAGE.Si possono fare gli aggiornamenti,però non ho idea di come si possa arrivare alla schermata che ti dice quando scadrà win 8,cosi a prima vista sembra carino.Mi chiedo allora se gli aggiornamenti (gratuiti) per win 7 continueranno ad esser appunto"gratuiti"oppure saremo costretti a traghettare verso win 8,quando (rimpiazzerà win7)?Questo e un mio pensiero ovviamente
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux | Aquax | Linux e altri Sistemi Operativi | 21 | 22-07-2008 23.52.20 |
Windows XP per VirtualPC gratis! | Sbavi | Archivio News Web | 3 | 02-05-2007 14.32.37 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 4 | 11-04-2007 10.43.27 |
M.S.B. Ottobre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2005 09.48.52 |