Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2011, 20.16.03   #1
yenaridens
Newbie

yenaridens promette bene
Problema con ACER 5610

Ciao scusatemi mi mi serve un grosso aiuto ho questo portatile,che mi fa questo problema prima ancora di chiedermi di entrare nel bios mi chiede la password dell' hard disk, non quella del bios, che ho gia precedentemente resettato come prova, proprio quella dell'hard disk,ho 2 domande
1) è possibile resettare completamente questa password..ho provato di utilizzare hiron's ma praticamente si apre subito la schermata che mi chiede in inglese di inserire la password HDD e non so come andare avanti...
in sub ordine se compro un hard disk nuovo questa password me la chiede lo stesso....??????perchè se me la chiede non lo compro nuovo avrei lo stesso problema....
devo dire che ho provato ad entrare nel bios...questo me lo fa fare ma quando vado alla pagina security...e cerco di modificare la password del HD..mi chiede prima di mettere la password corrente che io purtroppo non conosco.
Aiutatemi vorrei evitare di andare in un centro di assistenza
Vorrei aggiungere una cosa, ho sostituito hd disk che c'era in all'inizio perchè purtroppo credo si fosse rotto e sopra ci avevo messo seven professional ed è andato bene per molto tempo. poi ho sentito che ha inziato a fare stani cigoli e ho fatto in tempo a salvare i dati ed ho provato a metterci dentro un altro hd che mi ha prestato un amico e che non sapeva se fosse rotto o comunque con dei problemi...ebbene il portatile si è riaccessso ed ho visto che si è aperto come windows xp...ma una volta aperto non mi faceva fare niente il mouse bloccato la tastiera bloccata...ho pensato dunque di procedere ad una formattazione ma niente da fare. allora ho provato ad utilizzare hiron's ultima versione ed ho cercato di usare l'opzione killing hard disk ma siccome nonsuccedeva nulla ho deciso di annullare l'0perazione..ma al riavvio mi è uscita questa strana richiesta in inglese dove mi chiede di inserire la password HDD.........scusate la lunghezza ma era per favi capire nei dettagli cosa era successo.
POTETE aiutarmi???????
yenaridens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2011, 22.33.10   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Dell'hard disk?
Ma quando te la chiede questa password? Prova a descrivere anche cosa è visualizzato quando ti chiede questa password.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2011, 23.41.10   #3
yenaridens
Newbie

yenaridens promette bene
Dunque, io accendo il pc appare il logo ACER...e subito dopo appare la scritta:
ENTER PRIMARY MASTER HDD PASSWORD...( a fianco a quanto ho scritto si evidenzia un rettangolino dove dovrei mettere questa beneddeta password...questo ripeto è successo dopo aver messo un hdd di 160 gb che mi ha prestato un amico precisandomi che molto probabilmente HD che mi dava sarebbe risultato difettoso oppure non funzionante, anche se la prima volta si è acceso è apparso il logo WINDOWS XP ma una volta aperto la tastiera risulta bloccata come il mouse e quindi mi era inbito qualsiasi movimento, da qui dunque la scelta di provare a utilizzare ultima versione hiron's per tentare di sbloccare la situazione. Non so se qualcuno può aiutarmi.
Vecchio 06-09-2011, 10.03.02   #4
yenaridens
Newbie

yenaridens promette bene
V

Ultima modifica di yenaridens : 06-09-2011 alle ore 10.06.36
Vecchio 06-09-2011, 10.05.21   #5
yenaridens
Newbie

yenaridens promette bene
Vorrei aggiungere che da quello che sono riuscito a capire che questa richiesta di password
potrebbe arrivare direttamente dal bioo, quindi cambiando HDD il problema rimane. ma non capisco come avrei fatto a mettere questa stramaledetta password se l'unica operazione che ho fatto è stata quella di provare a utilizzare l'utility di hiron's e scegleidn ola voce killing HD????vi assicuro non ho fatto altro che annullare operazione in quanto dopo aver avviato l'utility invece che un conto alla rovescia faceva un conto in avanti, allora ho deciso di annulare il programma...quelo che vi ho descr9itto è la verità.
Vecchio 06-09-2011, 10.24.28   #6
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Nel bios riesci ad entrare?

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 22.52.28   #7
yenaridens
Newbie

yenaridens promette bene
Si certo...comunque ho sostituito HD, quel messaggio non si è pià presentato...ho formattato e reistallato sistema operativo...tutto a posto.
RISOLTO !!!!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)