|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
Ripristinare Windows senza formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Il problema della formattazione IMHO non è i ltempo che si perde a formattare e reinstallare il SO (mezzora-un'ora), ma reinstallare e reimpostare tutti i programmi (io ci metto dei mesi).
Non ho capito se dopo aver usato questo Refresh PC tutti i programmi che ho installato funzionano ancora ... se lui ripristina il registro come minimo ogni programma dovrebbe perdere eventuali impostazioni e credo che molti non partirebbero neppure. Quindi IMHO questo programma è inutile, tanto vale formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Basta un backup della partizione di sistema e software standalone per eliminare ogni problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Basta anche avere 7 64 bit (no 32). L'ho installato subito all'inizio, attualmente ho 180 programmi installati, ci ho messo di tutto e di più: due volte ha barcollato ma il ripristino di configurazione di sistema ha risolto perfettamente. Mai formattato, mai reinstallato.
Con XP formattavo un mese si ed uno anche (a volte) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Il prossimo computer che mi passa sotto da formattare lo provo.
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Durante lo scarico, va in allarme NOD32, non permette lo scarico e segnala questo tipo d'infezione:
una variante di Win32/Toolbar.Zugo applicazione Lo fa anche se scaricato direttamente dal suo sito principale: http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html QUI confermano la presenza dello Toolbar.Zugo nel downolad, falso positivo ???
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
(Y)
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
L'ho provato su vari computer che andavano formattati o con qualche problema. I problemi non sono stati risolti ma non ha nemmeno creato malfunzionamenti nuovi.
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
La formattazione è quasi sempre salutare, ma io non la pratico mai, solo in casi veramente eccezionali, non ho mai formattato i miei 3 PC che ho in casa, raramente capita che formatti anche le centinaia di PC che gestico in rete.In primo luogo perchè su tutti i PC che installo, prima di consegnarlo all'utente, gli faccio una copia del cuore con ERUNT, in questo modo in caso di problemi gli faccio il trapianto e riporto il sistema come era alla data del backup, se non è installato ERUNT, allora utilizzo la cartella REPAIR del sistema, per riportare il sistema alla prima installazione.
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 13-12-2006 13.44.19 |
M.S.B. Dicembre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 13-12-2005 22.24.39 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 08.25.28 |
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 12 | 16-10-2003 12.00.18 |