|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: TriVeneto, Italia
![]() |
Torta IE per Firefox 6
![]() Ieri, nel tardo pomeriggio, Mozilla ha rilasciato Firefox 6 e, come da tradizione, il team di sviluppo di Internet Explorer ha inviato agli sviluppatori Mozilla una torta di buon augurio. Il dolce benaugurante è divenuto, ormai, un'abitudine di buon rapporto tra gli sviluppatori dei due browser rivali, lo abbiamo già riportato in occasione del lancio di Firefox 5, facendo anche un nostro piccolo personale appunto, ovvero come mai le torte stanno diventando sempre più piccole? Anche la torta per Firefox 6 continua la tendenza al rimpicciolimento dei dolci di buon augurio, lo si nota confrontando la foto in questo articolo con quelle presenti nella news riguardante la torta per Firefox 5. Evidentemente la crisi economica ha toccato anche le tasche degli sviluppatori IE. Tornando ad argomenti più seri, poco prima del rilascio di ieri, Nicholas Nethercote aveva anticipato, nel suo blog, alcuni dettagli riguardanti le future versioni di Firefox, il cui sviluppo sarà focalizzato sulla ricerca di maggiore stabilità e su un migliore uso della memoria. Ora che Firefox 6 è stato rilasciato, il ramo beta verrà aggiornato alla settima versione, che dovrebbe già contenere interessanti novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
E ci credo che la torta è più piccola, con tutte quelle he gli devono mandare andrebbero in fallimento.
![]() |
#3 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() abbiamo finalmente scoperto il motivo per cui rilasciano versioni a gogo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Li vogliono così grassi da non poter più digitare sulla tastiera, in più con il diabete cavalcante non vedono neanche più quello che digitano
![]() Alla M$ sanno bene come si fa la guerra ... con le torte !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Perchè la torta è sempre più piccola ?
Già IE 6.0 era così veloce all'avvio perchè parte integrante del S.O. ed in parte già caricato al login: In pratica era una semplice interfaccia di contenimento del motore di rendering, cioè un fulmine in fin dei conti. A mio parere , i Mozilliani hanno ben pensato di ridurre il divario, concentrandosi sulla velocità di esecuzione del motore Javascript (a dire il vero non così evidente) ed implementando la velocità percettiva basandosi, ove possibile, sulle potenzialità dell'accelerazione HW della scheda video. Ora si stanno concentrando sulla riduzione della memoria in uso e velocità di avvio del browser, quindi la torta è simbolicamente sempre più piccola perchè le novità introdotte da FF sono sempre meno distanti da quelle riscontrabili dagli autori di IE di casa Microsfot. Pò esse ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
MicrosFOT? Vado controcorrente ma dopo mesi di utilizzo penso di poter asserire che in termini di velocita', stabilita' e sicurezza IE9 non sia affatto da irridere come si e' fatto per mesi in questo forum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
.... E io vado con Opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Lucca
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Non so cosa ci trovate in Opera (a me personalmente fa c..are!!!) dato che non integra estensioni e non esistono, ne Xmarks, ne Lastpass... E' un Browser che nessun sviluppatore tiene in considerazione. Forse se la cava sugli Smarthphone dove è abbastanza diffuso.
Io vado alla grande con Firefox e Chrome e mi ci trovo benissimo!!! Cmq per rimanere nel Topic... il correre troppo di Mozilla forse sta rendendo difficile la vita agli sviluppatori delle Estensioni, che non fanno a tempo ad aggiornare le versioni delle Extension che già esce una versione nuova di Firefox. Effettivamente al momento se dovessi passare alla versione 6 perderei alcune tra le mie estensioni che uso di più... Senza tener conto che ancora non si sono accordati con Google per la Toolbar (che mi manca molto!!!)
![]() |
#10 | |
Junior Member
Loc.: Domodossola
![]() |
Quota:
![]() 1 - Opera integra le Estensioni, che non sono sicuramente tante come quelle di Firefox, ma ci sono; 2 - Xmarks è sostituito da Opera Link, che dalla versione 11 mi sembra che sincronizzi anche le password, ma non sono sicuro dato che non la utilizzo; 3 - Lastpass è sostituito dal gestore interno Wand che esiste da prima che Firefox si chiamasse così. Comunque tutto questo centra poco con la notizia, se continuano così per la versione sette gli mandano un pasticcino al posto della torta.
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Quota:
Cmq Xmarks e Lastpass sono ben diversi da quelli che hai citato tu di Opera, in quanto questi ultimi ti permettono solo sincronizzazioni tra Opera, mentre i primi ti consentono di usare più Browser (IE, FF, Chrome, e Safari su MAC). Scusate il fuori pista sull'Argomento ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Loc.: Domodossola
![]() |
Quota:
Hai ragione siamo un po Off Topic ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
.... E non solo... molto di quello che Firefox fa con le estensioni, Opera lo fa già senza, tutto built-in, basta conoscerle
![]() Dire che non piace... ok, dire che non ci si trova.... ok, ma dire che fa cagare è una bestemmia al buon senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
Loc.: Lucca
![]() ![]() |
specifico che non mi soddisfa appieno semplicemente per i piccoli bug che i programmatori hanno lasciato nonostante la segnalazioni fatte da me ed altri utenti nelle varie discussioni relative alle varie versioni rc rilasciate prima della versione finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|