Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2011, 12.03.35   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
La Nissan LEAF la controlli con la App

La Nissan LEAF è un'auto elettrica al 100%, prodotta per l'uso cittadino e con zero emissioni di CO2. Si tratta di un veicolo a 5 posti capace di un'autonomia di circa 175 km e con una velocità massima di 145km/h. La batteria che l'alimenta si ricarica dell'80% in soli 25 minuti ma l'innovazione tecnologica non si limita al solo tipo di alimentazione.

Già dal suo lancio è stata resa disponibile un'app per iPhone con la quale si può interagire con il veicolo e controllarne diverse features da remoto. Dopo diversi mesi, il produttore giapponese ha realizzato una versione anche per dispositivi Android e BlackBerry. L'applicazione è dedicata a tutti i possessori dell'autoveicolo che hanno sottoscritto un abbonamento CARWINGS e consente di controllare direttamente dal telefonino lo stato di carica della batteria, l'autonomia residua, attivare o spegnere il condizionatore e altre funzioni.

Un nuovo modo, quindi, di interagire con la propria auto e che dimostra come la Casa Nipponica sia molto attenta all'innovazione tecnologica.

Visita
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 17.29.40   #2
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
Che funzioni della mia macchina possano essere controllate da me in remoto da un semplice smartphone lo trovo un pochino inquietante...

Cosa succede se qualcuno si intromette nella connessione e riesce ad avere accesso a qualche funzione più importante del solo condizionatore?

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 17.43.35   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Non conosco le funzioni, però non penso che siano impostazioni vitali, magari da causare incidenti
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 20.21.16   #4
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non conosco le funzioni, però non penso che siano impostazioni vitali, magari da causare incidenti
Il riscaldamento o la climatizzazione non sono funzioni vitali però....... però se qualcuno da remoto te le imposta a manetta possono diventare parecchio fastidiose
Vecchio 08-08-2011, 22.03.45   #5
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Un commento al software tratto dal sito tradotto letteralmente:

1. Anche se gli si dice di ricordare la userid e la password, non si accede automaticamente quando si apre l'applicazione. Invece, dovete fare clic su 3 pulsanti per dire "io voglio accedere", "sì, uso la mia password", e "Sì, voglio davvero". Al massimo, un click dovrebbe essere richiesto ...........
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2011, 07.26.04   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da bubba Visualizza messaggio
Che funzioni della mia macchina possano essere controllate da me in remoto da un semplice smartphone lo trovo un pochino inquietante...

Cosa succede se qualcuno si intromette nella connessione e riesce ad avere accesso a qualche funzione più importante del solo condizionatore?
Magari il raggio d'azione del ricevitore montato sulla macchina è abbastanza ristretto da consentire solo accessi da molto vicino all'auto, in quel caso chi si intromette dovrebbe essere molto vicino all'auto, il che renderebbe notevolmente difficile farlo quando si è in marcia.
Comunque le funzioni controllabili saranno davvero solamente cose di nessun conto ai fini della sicurezza, non penso sia permesso spegnere il motore, cambiare marcia o cose del genere.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)