|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
WebMaster
![]() |
La Nissan LEAF la controlli con la App
![]() La Nissan LEAF è un'auto elettrica al 100%, prodotta per l'uso cittadino e con zero emissioni di CO2. Si tratta di un veicolo a 5 posti capace di un'autonomia di circa 175 km e con una velocità massima di 145km/h. La batteria che l'alimenta si ricarica dell'80% in soli 25 minuti ma l'innovazione tecnologica non si limita al solo tipo di alimentazione. Già dal suo lancio è stata resa disponibile un'app per iPhone con la quale si può interagire con il veicolo e controllarne diverse features da remoto. Dopo diversi mesi, il produttore giapponese ha realizzato una versione anche per dispositivi Android e BlackBerry. L'applicazione è dedicata a tutti i possessori dell'autoveicolo che hanno sottoscritto un abbonamento CARWINGS e consente di controllare direttamente dal telefonino lo stato di carica della batteria, l'autonomia residua, attivare o spegnere il condizionatore e altre funzioni. Un nuovo modo, quindi, di interagire con la propria auto e che dimostra come la Casa Nipponica sia molto attenta all'innovazione tecnologica. Visita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Che funzioni della mia macchina possano essere controllate da me in remoto da un semplice smartphone lo trovo un pochino inquietante...
Cosa succede se qualcuno si intromette nella connessione e riesce ad avere accesso a qualche funzione più importante del solo condizionatore?
![]() |
#3 |
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
Loc.: 127.0.0.1
![]() ![]() |
Non conosco le funzioni, però non penso che siano impostazioni vitali, magari da causare incidenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Un commento al software tratto dal sito tradotto letteralmente:
1. Anche se gli si dice di ricordare la userid e la password, non si accede automaticamente quando si apre l'applicazione. Invece, dovete fare clic su 3 pulsanti per dire "io voglio accedere", "sì, uso la mia password", e "Sì, voglio davvero". Al massimo, un click dovrebbe essere richiesto ........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Comunque le funzioni controllabili saranno davvero solamente cose di nessun conto ai fini della sicurezza, non penso sia permesso spegnere il motore, cambiare marcia o cose del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|