Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2011, 15.48.47   #16
borgata_temp
Newbie

borgata_temp promette bene
Eheh...

Se hai un minimo di confidenza con soft link e hard link in ambiente linux non si tratta di nulla di nuovo.

Nel maneggiarli devi comunque fare attenzione in fase di cancellazione della cartella, perchè potrebbe propagarsi anche agli altri junction (dipende insomma da come il sistema li gestisce).
Nello specifico per eliminare uno di quei riferimenti (cosa che comunque ti sconsiglio vivamente di fare prima di aver adeguatamente approfondito l'argomento sulla loro utilità) devi usare il comando apposito e NON l'eliminazione normale dal windows explorer.

Comunque il fatto che tu riesca ad accedere anche ai riferimenti contrassegnati con il lucchetto mi fa pensare che tu stia utilizzando, in pieno "stile XP" un utente con privilegi un po' troppo elevati. Ti risulta?

In ogni caso posso sugerirti due prove empiriche da fare:
- da prompth, esegui "dir /A:h" per verificare che i riferimenti vengano identificati come junction.
- aggiungere un file (di una dimensione sufficiente grande) ad una delle due cartelle e vedere se anche l'altra aumenta la sua dimensione di conseguenza.
borgata_temp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 14.34.45   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
rispondo ora perche´ ieri sera ho avuto nuovamente il problema che al momento del login nel forum appariva messaggio che avvisava che erano gia´ stati fatti tutti i tentativi per entrare e che dovevo aspettare 15 minuti...
...e dopo 20 minuti il messaggio si ripresentava...
ufff...era gia´ successo qualche mese fa...

ho provato da prompt dir /A:h e ho visto le cartelle junction...

se mi ricordo stasera faro´ anche la prova copia file grossi...

grazie e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 15.33.32   #18
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata_temp Visualizza messaggio
Niente di strano o spaziale, insomma!
No però per confondere alla Microsoft tra Vista e 7 ci sono messi d'impegno.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 19.25.36   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

ho fatto ora la prova copia cartella corposa...

im entrambe le cartelle appare...e entrando prima in una poi nell'altra ho selezionato tutte le cartelle e ho guardato nelle proprieta' quando spazio era occupato...uguale in entrambe le cartelle...

rimango sempre con il dubbio di come zapro interpreta la cosa...se lo stesso programma viene lanciato da una o dall'altra cartella per lui sono 2 cose diverse...comunque alla fine penso sia un bene ai fini della sicurezza...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 21-04-2011, 13.17.47   #20
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La seconda prova era naturalmente ridondante, dato che già le cartelle erano identificate come junction.
Di fatto si tratta della stessa cartella (la cartella di fatto è una sola), cambia solo il punto di accesso, ossia il riferimento ad essa.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2011, 15.43.19   #21
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

quindi alla fine di tutte le prove eseguite deduco che NON e´possibile eliminare una delle 2 cartelle programmi...
e che una delle 2 non e´ altro che program files nominata pero´ in italiano forse per facilitre l´utente...

grazie e ciaooo a tutti

Vecchio 21-04-2011, 19.58.27   #22
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La cartella è una sola, al più puoi eliminare uno dei riferimenti.

Ma non so quanto sia saggio farlo, da una parte perchè è una cartella di sistema e quindi meglio non toccare se non si sa esattamente cosa si sta facendo, dall'altra perchè è possibile sia li per assicurare compatibilità con quei vecchi programmi che cercano ancora la cartella "c:\programmi" per le loro installazioni.

In ogni caso, per eliminare un junction, devi farlo attraverso uno specifico comando e NON attraverso il windows explorer, pena la cancellazione dell'intera cartella!

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2011, 20.08.10   #23
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

infatti preferisco lasciare tutto cosi' come si trova...

dopo aver fatto alcune modifiche al menu' di avvio ora dopo aver installato un programma nuovo non trova il percorso per aggiungere la propria cartella al menu' avvio e la crea sul desktop...

nessun problema comunque sul funzionamento del programma...poi trascino il collegamento nel menu' avvio dove mi pare...ed elimino la cartella programmi generata sul desktop...

ciaooo a tutti

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)