|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Adesso nel tuo caso dovresti partire con un Live e modificare i nomi dei volumi da gestione disco,adesso non so se con uno scandisk o con altro,in avvio sistema si possa correggere tutti i W: in C: e portare tutto alla normalità.
![]() |
#17 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
RISOLTO...
premetto che non e' farina del mio sacco...ieri notte ho googlato un po' fino a trovare la soluzione...
come pensavo il problema era nel registro...le lettere e/o le etichette dei dischi comunque non avevano a che fare...infatti in ogniuno dei 3 s.o. erano diverse...ma e' sempre stato cosi'... la lettera del s.o. avviato e' comunque sempre intoccabile... ecco la soluzione... ![]() andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices individuare la voce \DosDevices\X: dove X indica la lettera dell'unità che si desidera cambiare, click destro, selezionare Rinomina e al posto di X mettere la lettera con cui si desidera rimpiazzare quella vecchia (ad esempio da \DosDevices\C: a \DosDevices\J ![]() Premere invio, chiudere l'editor e riavviare il sistema. Questa operazione se applicata all'unità in cui è installato Windows potrebbe causare seri problemi, è perciò consigliabile, prima di portare a termine questa operazione, eseguire una sostituzione in tutto il registro di sistema del testo, ad esempio C:\ in J:\: per fare una sostituzione di questo genere esistono vari programmi come Registry Workshop altra... quello che dobbiamo fare e' cambiare prima una chiave di registro e poi modificare tutti i valori f: in c: nel registro di sistema operazione chiamata search and replace. Lanciare regedit navigare fino alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices e cercare \DosDevices\f: e rinominare in \DosDevices\c: Se hai gia' un valore \DosDevices\c: NON effettuare alcuna modifica e tornare a riferire. Chiudere regedit D'ora in poi non riavviare il pc. Lanciare il programma indicato http://www.resplendence.com/registrar e cercare in tutto il registro il valore f: Poi selezionare per intero le chiavi trovate selezionando la prima in alto, ora tenere premuto il pulsante shift (freccia in alto) sinistro della tastira, scorrere tutto il menu'delle chiavi e selezionare l'ultima, se tutto va' bene dovrebbe aver selezionato tutte le chiavi. Spostarsi su' una qualsiasi chiave e fare clic con il destro, scegliere replace, indica adesso di cambiare tutti i valori f: in c:. Al termione salvare i cambiamenti e spegnere, lo spegnimento non andra' a buon fine ma e' un buon presagio. Riavviare il pc e dovremmoi avere il sistema in c: ho seguito le istruzioni per il registro poi ho usato prima un programma...non riuscendo a fare tutte le modifiche causa messaggio di errore su alcune voci ho usato il secondo per terminare tutte le modifiche... ora tutto e' tornato a posto...chiaramente dopo aver reinstallato xp i programmi sono rimasti...dovro' armarmi di pazienza e riconfigurare le varie modifiche che avevo fatto e rifare winupd... grazie a tutti e ciaooo
DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it... ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili . Ultima modifica di cippico : 12-03-2011 alle ore 16.31.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP SP2] Spazio disco rigido occupato dal sistema | ranmafan | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 27-02-2008 14.44.33 |
[VISTA] Nuovo disco sata MBR o GPT ??? | hispanico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 22-11-2007 13.57.40 |
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. | Vintage | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 06-10-2007 00.44.07 |
estrarre la rubrica di oe da un altro disco | rogoredo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 26-08-2004 09.22.02 |
computer da immondizzia | ziopazzo | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 09-05-2004 01.20.30 |