Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2011, 09.48.40   #1
wintricks.staff
Hero Member
 
Registrato: 04-04-2000
Loc.: TriVeneto, Italia
Messaggi: 605
wintricks.staff promette bene
Google Public Data Explorer




Nel corso di questa giornata, Google aprirà all'utilizzo pubblico i suoi strumenti Public Data Explorer, permettendo a chiunque, gruppi o singoli, di inserire una propria raccolta dati all'interno del sistema e di manipolarla per formare presentazioni e tirarne fuori informazioni sensibili.





Attualmente, Public Data Explorer permette di confrontare banche dati provenienti da partner di tutto il mondo, come l'U.S. Census Bureau e la World Bank, organismi che operano su scenario mondiale, ma esistono una miriade di piccole organizzazioni e imprese che dispongono di una gran quantità di dati riguardanti piccole realtà economiche e sociali e non hanno un team di analisti che aiuti a tirarne fuori informazioni.





A questo scopo, il Dataset Publishing Language di Google offre gli strumenti per interpretare questi dati e organizzarli in grafici e tabelle, che poi ridivengono accessibili tramite il Public Data Explorer.


Gli interessati, anche se non in possesso di capacità da analisti, possono utilizzare il file XML messo a disposizione da Google in combinazione con il CSV dataset (comma-separated value), per realizzare i diagrammi ed i grafici dei propri dati.





Il sistema è ancora in via di sviluppo nei Google Labs e non è immune da bug, ma è comunque uno strumento potente che potrà essere utilizzato attraverso il link My Datasets nella pagina Public Data Explorer.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.33.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.