Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2010, 10.20.37   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Il canone Rai aumenta nel 2011

Sorpresa sotto l'albero per tutti gli abbonati Rai. Il prossimo anno infatti il canone Rai passa dagli attuali 109 euro a 110,5 euro.

L'incremento, in linea con l'inflazione programmata, è stato fissato dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani con un apposito decreto. Il maggiore esborso consentirà di portare nelle casse della TV pubblica circa 30 milioni di euro in più, una cifra molto più bassa rispetto ai 300 milioni richiesti dalla Rai per coprire i costi per il prossimo anno.

Ma non tutti saranno tenuti a pagare il canone. In settembre infatti era stata approvata la norma che sancisce il diritto all'esenzione per gli abbonati ultra 75enni con un reddito annuo complessivo non superiore a 6713,98 euro e che non convivono con altri soggetti diversi dal coniuge. Per combattere l'evasione invece si cercano nuove soluzioni: lo stesso Ministro Paolo Romani un mese fa aveva proposto di farlo pagare a chiunque è titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2010, 11.25.24   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Un altro "colpo" del Governo del "fare" che non aumenta le tasse.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2010, 12.38.03   #3
francescojay
Newbie

francescojay promette bene
E' Giusto pagare

come sempre il canone aumenta ogni anno, secondo me è anche poco, bisognerebbe pagare molto di più, la Tv è istruttiva, creativa da' cultura e benessere spirituale, bella come soprammobile, soprattutto quelle a LED ne ho una nel salotto appesa al muro la guardo e mi specchio!!!.
Il canone dovrebbero toglierlo, o almeno pagare per vedere tutto, compreso SKY e Mediaset, e pagare solo per le partite o i film in anteprima.
Buone Feste da S.B.
francescojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2010, 14.39.28   #4
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Comunque sia non siamo messi cosi' male, a mio parere e' tutto il contorno che c'e' dietro alla TV in Italia che sarebbe da rifare.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Tariffe Tv Europa.jpg (34,6 Kb, 43 visite)
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2010, 11.07.19   #5
the president
Senior Member

L'avatar di the president

Loc.: ANZIO
the president promette bene
ma tutta l'italia andrebbe rifatta!
b.n. feste
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2010, 12.41.58   #6
luk66
Junior Member

L'avatar di luk66

luk66 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Un altro "colpo" del Governo del "fare" che non aumenta le tasse.
Poveretto... Comunque, credo che in Corea Del Nord non ci sia il canone TV. Accomodati!

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.

<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 03.04.56   #7
Jancker
Junior Member

Loc.: Centro della terra
Jancker promette bene
basta continuare a non pagarlo...
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 10.15.43   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Peccato che presto verrà integrato nelle bollette della luce.. e quindi lo pagheranno tutti..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 13.35.03   #9
Jancker
Junior Member

Loc.: Centro della terra
Jancker promette bene
un motivo in piu per mettere un bel pannello fotovoltaico sul tetto di casa mia...
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 19.12.08   #10
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio

Sorpresa sotto l'albero per tutti gli abbonati Rai. Il prossimo anno infatti il canone Rai passa dagli attuali 109 euro a 110,5 euro.

L'incremento, in linea con l'inflazione programmata, è stato fissato dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani con un apposito decreto. Il maggiore esborso consentirà di portare nelle casse della TV pubblica circa 30 milioni di euro in più, una cifra molto più bassa rispetto ai 300 milioni richiesti dalla Rai per coprire i costi per il prossimo anno.

Ma non tutti saranno tenuti a pagare il canone. In settembre infatti era stata approvata la norma che sancisce il diritto all'esenzione per gli abbonati ultra 75enni con un reddito annuo complessivo non superiore a 6713,98 euro e che non convivono con altri soggetti diversi dal coniuge. Per combattere l'evasione invece si cercano nuove soluzioni: lo stesso Ministro Paolo Romani un mese fa aveva proposto di farlo pagare a chiunque è titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica.
LADRI!
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 19.15.37   #11
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da luk66 Visualizza messaggio
Poveretto... Comunque, credo che in Corea Del Nord non ci sia il canone TV. Accomodati!
Ma lascia perdere la Corea... Questo attuale è un GOVERNO LADRONE come quello passato e quello passato ancora, senza distinzione, e te lo dice una persona completamente apolitica.

Tornando al canone.... per quanto mi riguarda è una tassa inutile, considerando che la Mediaset campa di pubblicità e ho visto che è ancora in piedi anzi, va meglio delle reti RAI.

Risparmiatevi quindi nel dire "che il canone rai è una tassa ed è giusto che venga pagato", sono tutte pu**anate!
Vecchio 28-12-2010, 19.34.09   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
L'aumento di prezzo dovrebbe sempre essere opportunamente giustificato. Per il pagamento di una bolletta attraverso SISAL per il 2011 si è passati per la commissione da 1 a 1,50 Euro, giusto l'aumento del cannone RAI !!! (Nb: 1 Euro era già una ladrata)
Perchè ? Non è cambiato nulla, tutto uguale nell'operazione da effettuare.
Funzionanva prima funziona ora, allora perchè l'aumento ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 19.44.05   #13
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
L'aumento di prezzo dovrebbe sempre essere opportunamente giustificato. Per il pagamento di una bolletta attraverso SISAL per il 2011 si è passati per la commissione da 1 a 1,50 Euro, giusto l'aumento del cannone RAI !!! (Nb: 1 Euro era già una ladrata)
Perchè ? Non è cambiato nulla, tutto uguale nell'operazione da effettuare.
Funzionanva prima funziona ora, allora perchè l'aumento ?
Perchè un usuraio chiede un aumento? La risposta è scontata.
Vecchio 28-12-2010, 21.06.16   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quoto.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2011, 01.09.39   #15
n1c0la
Newbie

n1c0la promette bene
Canone rai

Ciao a tutti, a me sorge un dubbio...e forse è comune.
Da circa un paio d'anni sono andato a vivere da solo, e mi è arrivata una lettera dalla rai con un bollettino già compilato dove viene indicato l'importo da pagare per il canone. Il punto è che non ho un televisore, quello penso sia il mio prossimo acquisto ma non so quando.
Mi seccherebbe pagare se non ho la TV, non so che fare.....

Qualche suggerimento?
n1c0la non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)