Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2010, 10.40.41   #1
wintricks.staff
Hero Member

Loc.: TriVeneto, Italia
wintricks.staff promette bene
L'e-mail è destinata a morire

Sei vecchio quando: guardi ancora i film da un videoregistratore, ascolti la musica sul vinile, scatti ancora fotografie su pellicola e...ti piace utilizzare la posta elettronica. I giovani preferiscono di gran lunga le chat online e gli sms. Questo non è un fenomeno esordiente, ma è sulla cresta dell'onda da svariati anni e il trend è in continuo aumento, così come le telefonate sono già state surclassate da questi mezzi più immediati ed economici, anche l'e-mail viene presa di petto e minacciata dalle nuove tendenze giovanili.

I giovani non digeriscono le e-mail per svariati motivi, tra cui troviamo la lentezza ed il processo di esecuzione troppo macchinoso. Scrivere una mail richiede che vengano compilati svariati campi, cosa che invece non accade negli sms e soprattutto nei messaggi istantanei nelle chat. Il dilagarsi dei social network ha notevolmente influito nella migrazione dei giovani a spingersi oltre i metodi di comunicazione classica, ricercando qualcosa di più immediato e semplice da utilizzare.

Facebook sta cercando di migliorare la sua messaggistica integrata in modo tale da fornire esattamente quello che l'utente finale desidera: una conversazione istantanea. Il campo oggetto verrà eliminato, e la stessa sorte toccherà ai campi "cc" e "bcc". Andrew Bosworth, direttore degli ingegneri di Facebook ha dichiarato che il futuro della messaggistica deve essere in tempo reale, più colloquiale e soprattutto più casual, e proprio in questa direzione si sta muovendo il gigante dei social network.

Che l'e-mail non stia passando giorni felici, viene dimostrato anche da una ricerca dove i dati che emergono fanno presagire un lento ma inesorabile declino, dove viene evidenziato che tutti i popolari fornitori di e-mail, come Yahoo, Hotmail e Gmail, debbano fare i conti con una diminuzione delle visite dei loro siti web. La morte della posta elettronica non avverrà, in quanto è impensabile che molti professionisti si affidino alla messaggistica istantanea di un social network o chi per esso, semplicemente ci troviamo di fronte a sfumature generazionali, le quali non sono certo la novità del 2010. Ai giorni nostri i mezzi di comunicazione a disposizione sono molteplici e ogni generazione sceglierà quello che preferisce, ma parlare della morte dell'e-mail mi pare avventato.
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 11.01.43   #2
Ammammata
Senior Member

Ammammata promette bene
Quota:
I giovani preferiscono di gran lunga le chat online e gli sms. Questo non è un fenomeno esordiente, ma è sulla cresta dell'onda da svariati anni e il trend è in continuo aumento, così come le telefonate sono già state surclassate da questi mezzi più immediati ed economici, anche l'e-mail viene presa di petto e minacciata dalle nuove tendenze giovanili.
finchè si parla di "giovani" fancazzisti non posso che essere d'accordo, ma se si parla di LAVORO non ho mai visto un SMS

per quanto riguarda l'economicità... a meno di promozioni e carte strane (che comunque si pagano) perchè dovrei spendere 12c per ogni sms quando posso parlare a 14c al minuto, senza scatto, conteggiati al secondo, con la mia tariffa normale?

Quota:
I giovani non digeriscono le e-mail per svariati motivi, tra cui troviamo la lentezza ed il processo di esecuzione troppo macchinoso. Scrivere una mail richiede che vengano compilati svariati campi, cosa che invece non accade negli sms e soprattutto nei messaggi istantanei nelle chat.
boiata... per una mail serve un destinatario e il testo del messaggio, per un sms cosa serve? un destinatario e il testo del messaggio

Quota:
Facebook sta cercando di migliorare la sua messaggistica integrata in modo tale da fornire esattamente quello che l'utente finale desidera: una conversazione istantanea. Il campo oggetto verrà eliminato, e la stessa sorte toccherà ai campi "cc" e "bcc". Andrew Bosworth, direttore degli ingegneri di Facebook ha dichiarato che il futuro della messaggistica deve essere in tempo reale, più colloquiale e soprattutto più casual, e proprio in questa direzione si sta muovendo il gigante dei social network.
ah, ecco: messaggistica istantanea

Quota:
Che l'e-mail non stia passando giorni felici, viene dimostrato anche da una ricerca dove i dati che emergono fanno presagire un lento ma inesorabile declino, dove viene evidenziato che tutti i popolari fornitori di e-mail, come Yahoo, Hotmail e Gmail, debbano fare i conti con una diminuzione delle visite dei loro siti web. La morte della posta elettronica non avverrà, in quanto è impensabile che molti professionisti si affidino alla messaggistica istantanea di un social network o chi per esso, semplicemente ci troviamo di fronte a sfumature generazionali, le quali non sono certo la novità del 2010. Ai giorni nostri i mezzi di comunicazione a disposizione sono molteplici e ogni generazione sceglierà quello che preferisce, ma parlare della morte dell'e-mail mi pare avventato.
e allora perchè avete messo il titolone "L'e-mail è destinata a MORIRE"?
Ammammata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 11.14.20   #3
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene
Quota:
Inviato da Ammammata Visualizza messaggio
finchè si parla di "giovani" fancazzisti non posso che essere d'accordo, ma se si parla di LAVORO non ho mai visto un SMS

per quanto riguarda l'economicità... a meno di promozioni e carte strane (che comunque si pagano) perchè dovrei spendere 12c per ogni sms quando posso parlare a 14c al minuto, senza scatto, conteggiati al secondo, con la mia tariffa normale?

boiata... per una mail serve un destinatario e il testo del messaggio, per un sms cosa serve? un destinatario e il testo del messaggio

gli sms costano e inoltre sono per forza brevi e scritti con abbreviazioni che non tutti capiscono.
l'e-mail non costa nulla,può essere lunga quanto vuoi e ci puoi allegare file disegni ecc.
ne puoi avere più di una e per i professionisti è indispensabile.
Inoltre c'è anche quella certificata!!
Perchè titolare che è destinata a sparire gli sms vanno bene per le ca**ate non per il resto
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 11.42.44   #4
luk66
Junior Member

L'avatar di luk66

luk66 promette bene
Concordo con chi mi ha preceduto: FB, Chat, SMS e amenità varie, andranno bene per i bimbi minkia, ma non per gli utenti professionali (e "normali") di Internet.

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.

<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 12.00.12   #5
dino46
Newbie

L'avatar di dino46

dino46 promette bene
Vorrei ricordare che uno degli smartphone più venduti in USA ,e non solo, è il BlackBerry la cui caratteristica principale è l' uso delle mail attraverso il server BB.
In effetti ho difficilmente visto un BlackBerry in mano ai ragazzin o ragazzetti che dir si voglia.
Chi lavora non manda sms;se in questo paese le email diminuiscono non sarà forse perchè chi lavora veramente diminuisce ogni giorno di più ??

Il Paradiso lo preferisco per il clima ma l' Inferno per la compagnia (M.Twain)
dino46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 14.03.11   #6
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Ammammata Visualizza messaggio

D'accordissimo in tutto!

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 14.13.26   #7
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
Quota:
Inviato da dino46 Visualizza messaggio
Vorrei ricordare che uno degli smartphone più venduti in USA ,e non solo, è il BlackBerry la cui caratteristica principale è l' uso delle mail attraverso il server BB.
In effetti ho difficilmente visto un BlackBerry in mano ai ragazzin o ragazzetti che dir si voglia.
Chi lavora non manda sms;se in questo paese le email diminuiscono non sarà forse perchè chi lavora veramente diminuisce ogni giorno di più ??
Concordo in pieno con tutti i post precedenti...e non capisco il senso di un titolone unicamente da gossip tra le news di wintricks.

Vi siete dimenticati di indicare nell'articolo che i giovani moderni usano molto sms,social e chat per il semplice motivo che tra un grande fratello e le appassionanti avventure dei tronisti in TV l'unica cosa che hanno imparato a usare (anche in questo caso male) è il cellulare...

Se sapessero che tra un sms e un messaggio su facebook usano i loro smartphone al 10% delle reali potenzialità piangerebbero pensando ai soldi buttati.

Mi ricordo di una trasmissione comica di alcuni anni fa in cui dicevano una frase che si adatta bene al popolo dei messaggini pieni di "xKè" e "nn":
"questa trasmissione andra' in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali!!"

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 15.29.00   #8
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
ma vorrei sapere chi finanzia queste ricerche del cavolo che escono ogni altro giorno...
pazzesco...

io penso che i software di messaggistica istantanea (es. skype) possano benissimo affiancare le mail, anche a livello aziendale, ma di certo non sostituirle.
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 16.19.38   #9
Ammammata
Senior Member

Ammammata promette bene
Quota:
Inviato da Franzo Visualizza messaggio
io penso che i software di messaggistica istantanea (es. skype) possano benissimo affiancare le mail, anche a livello aziendale, ma di certo non sostituirle.
vero. io uso skype per quelli che sono normali scambi di informazioni ma se alla fine si conclude qualcosa chiedo una mail o un fax, di certo non conservo la cronologia di skype come prova dell'ordine o dell'accordo
Ammammata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 16.57.04   #10
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Non si possono paragonare i diversi sistemi, ognuno ha un suo uso specifico e dipende molto anche da come e' organizzato l'ente, persona fisica o altri. C'e' l'EMail certificata utilissima per le aziende e privati nei contatti con la pubblica amministrazione. Ultimamente la sto' usando per richiesta personale di certificati. Il fax sempre, Es: per disdire un'utenza a Telecom basta spedire i documenti via Fax. Il cellulare sta' subendo un processo di trasformazione tecnologico, sempre piu' un miniterminale connettibile ad internet, per Sms a capocchia (bimbi minkia), per professionisti, Blackberry. Tanti documenti ormai girano in formato elettronico sulle EMail ...... Insomma, tantissime possibilita' a seconda dell'utilizzo, ognuno sceglie il migliore per l'occasione ed i costi e la disponibilita'. Una bella ricerca, non c'e' dubbio .... ovvia e scontata ... basta guardarsi in giro ..............
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 17.47.36   #11
blackrebel
Newbie

Loc.: Pesaro
blackrebel promette bene
Ogni volta che nasce un nuovo mezzo di comunicazione modifica il sistema dei media ma difficilmente fa morire il precedente. La radio non è morta dopo l'avvento della televisione. E' cambiato il suo modo di usarla, ma non è morta. Ogni media ha i suoi pro e contro e le email hanno decisamente molti pro, credo che resteranno a lungo.
blackrebel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 18.42.03   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da bubba Visualizza messaggio
Mi ricordo di una trasmissione comica di alcuni anni fa in cui dicevano una frase che si adatta bene al popolo dei messaggini pieni di "xKè" e "nn":
"questa trasmissione andra' in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali!!"
il mitico Luttazzi in sue apparizioni se non ricordo a mai dire gol...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 20.11.17   #13
iw1coy
Newbie

iw1coy promette bene
concordo

Mi dispiace...ma solo i fancazzisti usano questi tipi di comunicazione....come Facebook....twitter...etc....allora le Poste Italiane chiuderanno i battenti ????
Che fine faranno le raccomandate ????
iw1coy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 22.13.29   #14
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
il mitico Luttazzi in sue apparizioni se non ricordo a mai dire gol... "questa trasmissione andra' in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali!!"
Scusate ma questa non l'avevo sentita , mitica, la usero' con le opportune varianti al grande popolo che frequento ogni giorno degli "Utonti" ......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2010, 15.19.55   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
praticamente Luttazzi presentava una sorta di telegiornale se non ricordo male e all´inizio partiva con quella frase...

magari su youtube si trova qualcosa...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)