Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2010, 09.42.29   #1
Redazione
WebMaster

Redazione ha disabilitato la reuputazione
Google dice basta a Explorer 6

C'era forse da aspettarselo: dopo le polemiche sollevate nelle settimane scorse per il problema di sicurezza individuato in Internet Explorer che ha consentito agli hacker di violare alcuni account di posta elettronica cinesi, Google ha deciso di prendere le sue contromisure. Dal 1 marzo infatti non supporterà browser "obsoleti" (e quindi poco sicuri) come Internet Explorer 6 per servizi Web come Google Docs e invita pertanto gli utenti a passare a software di navigazione più recenti come Internet Explorer 7.0, Mozilla Firefox 3.0, Google Chrome 4.0 e Safari 3.0.

La notizia è però accompagnata da alcune polemiche: Internet Explorer 6, software incluso nell'installazione di Windows XP, è attualmente utilizzato dal 20% degli utenti, tra cui aziende e pubbliche amministrazioni, ed un eventuale upgrade potrebbe comportare problemi di compatibilità con alcune applicazioni e servizi.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 10.19.58   #2
Jancker
Junior Member

Loc.: Centro della terra
Jancker promette bene
Internet Explorer 6? ehhhh? che si aggiornino e pretendano da chi supporta le loro applicazioni di upgradarle per garantire la sicurezza di eventuali dati o quant'altro...

mi sembra quasi una barzelletta...

cmq brava Google, una presa di potere niente male.
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 15.56.22   #3
tigrone1970
Junior Member

tigrone1970 promette bene
F-i-n-a-l-m-e-n-t-e-!!!!!!!!!
tigrone1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 17.11.40   #4
sg1@boh
Junior Member

sg1@boh promette bene
finalmente qualcuno la smetterà di usare google, come hanno smesso con youtube
sg1@boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2010, 23.07.45   #5
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da sg1@boh
finalmente qualcuno la smetterà di usare google, come hanno smesso con youtube
Perchè al posto di youtube che si usa?

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 08.34.54   #6
Teodosio
Junior Member

L'avatar di Teodosio

Teodosio promette bene
Finalmente si dice basta a IE 6, non se ne poteva più!
Come programmatore, anche per il web, sarò in debito con Google se riuscirà a far fuori quello pseudo-browser.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 13.58.24   #7
tigrone1970
Junior Member

Quota:
Inviato da Teodosio
Finalmente si dice basta a IE 6, non se ne poteva più!
Come programmatore, anche per il web, sarò in debito con Google se riuscirà a far fuori quello pseudo-browser.
Quoto e aggiungo per tutti coloro che lo difendono: giù la maschera dell'ipocrisia! Lo tenete perchè avete windows craccato!!!
E poi ci si lamenta che windows è pieno di buchi di sicurezza! E CI CREDO... LO AGGIORNATE MAI???
Vecchio 02-02-2010, 14.34.35   #8
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da winmagazine
La notizia è però accompagnata da alcune polemiche: Internet Explorer 6, software incluso nell'installazione di Windows XP, è attualmente utilizzato dal 20% degli utenti, tra cui aziende e pubbliche amministrazioni, ed un eventuale upgrade potrebbe comportare problemi di compatibilità con alcune applicazioni e servizi.
Oltre a quelli che ancora utilizzano Windows 98 e Windows 2000 che non sono pochi e magari non hanno voglia di cambiare, spendendo, sistema operativo che nella maggior parte dei casi comporta anche l'acquisto di un nuovo computer, e giù un'altra spesa. Quando per l'utilizzo che ne fanno quel computer gli va più che bene.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 02-02-2010 alle ore 14.37.46
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 14.36.39   #9
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da tigrone1970
Quoto e aggiungo per tutti coloro che lo difendono: giù la maschera dell'ipocrisia! Lo tenete perchè avete windows craccato!!!
E poi ci si lamenta che windows è pieno di buchi di sicurezza! E CI CREDO... LO AGGIORNATE MAI???
Abbi pazienza ma questa non mi torna. Perchè con Windows crackato non si può installare Internet Explorer 7 o anche l'8?!
No perchè se pensi questo sappi che ti sbagli di brutto.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 16.08.03   #10
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da tigrone1970

E' da parecchio tempo ormai che Microsoft ha messo ie7 e poi ie8 come download di sicurezza, quindi scaricabili da tutti...
Forse sei tu che devi aggiornare il tuo PC...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 16.12.15   #11
Teodosio
Junior Member

L'avatar di Teodosio

Teodosio promette bene
Forse è arrivato il momento di affermare una cosa:
Chi utilizza ancora IE6 o Windows 98 (per limitarmi) deve svegliarsi!
Sono loro che devono adeguarsi al mondo, non il contrario! E se non vogliono adeguarsi che ne accettino le conseguenze.
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2010, 16.17.35   #12
tigrone1970
Junior Member

Quota:
Inviato da RunDLL
Abbi pazienza ma questa non mi torna. Perchè con Windows crackato non si può installare Internet Explorer 7 o anche l'8?!
No perchè se pensi questo sappi che ti sbagli di brutto.
Credi che non lo sappia? Ma la maggioranza degli utenti si spaventa davanti al WGA... e poi magari dice "winzozz", "colabrodo"... ecc... a quelli mi riferisco quando parlo di ipocrisia...

Ma poi, non riesco proprio a comprendere come aziende e pubbliche amministrazioni possano stare così esposte ai rischi della Rete...!
D'accordo tutti i discorsi sui software... compatibilità ecc... ma comunque si parla di XP... e non credo ce l'abbiano craccato... no? Perchè non aggiornano il sistema? Io ho in ufficio winxp home (prima versione), regolare, sempre aggiornato (automaticamente da default, non c'è da fare nulla!), ho IE8, FF... neanche un virus! e senza antivirus!!!

E allora? Come si spiega? Chi sono quel 20%???

Un browser vecchio di 9 anni!!! E poi, ci sono da 5 anni alternative gratuite!!!

Ma chi sono quel 20%??? Gli ipocriti forse?
Vecchio 02-02-2010, 16.19.56   #13
tigrone1970
Junior Member

Quota:
Inviato da GV_Merlino
E' da parecchio tempo ormai che Microsoft ha messo ie7 e poi ie8 come download di sicurezza, quindi scaricabili da tutti...
Forse sei tu che devi aggiornare il tuo PC...
Guarda, non lo sapevo e non mi interessa comunque... è da anni che uso firefox...

Ma che senso ha difendere ancora questo browser???
Vecchio 03-02-2010, 15.29.01   #14
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Quota:
Inviato da tigrone1970
Guarda, non lo sapevo e non mi interessa comunque... è da anni che uso firefox...

Ma che senso ha difendere ancora questo browser???
Io uso FireFox, Opera e Safari... IE non me lo cago proprio...!!!
Era comunque per informarti che non è detto che un utilizzatore di IE6 ha per forza Windows crackato...

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)