Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2010, 10.13.25   #1
wintricks.staff
Hero Member
 
Registrato: 04-04-2000
Loc.: TriVeneto, Italia
Messaggi: 605
wintricks.staff promette bene
Non usate Internet Explorer


E' quanto afferma il governo tedesco: "Il browser non è sicuro" Microsoft ammette e corre ai ripari: risolveremo il problema con un "update"



La falla riscontrata unicamente in Microsoft Internet Explorer potrebbe consentire ai criminali di prendere il controllo dei computer degli utenti e di rubare loro le password, è quanto affermano gli esperti di sicurezza di Internet.

Microsoft ha esortato il pubblico ad essere vigile mentre si sta studiando ed è in fase di preparazione una patch di emergenza per risolvere il problema, soprattutto visto il fatto che Internet Explorer è utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti "consumer" al mondo.

"Microsoft sta continuando la propria indagine sui report pubblicati in merito agli attacchi contro una nuova vulnerabilità in Internet Explorer", ha affermato l'azienda in un bolletino di sicurezza conseguente la scoperta della falla.

Microsoft afferma di aver rilevato, in particolare, attacchi riguardanti IE 7.0, ma ha affermato anche che la vulnerabilità "di base" era già presente in tutte le versioni precedenti del browser.

Altri browser, come Firefox, Opera, Chrome, Safari, sono del tutto immuni al baco Microsoft ha identificato.

Graham Cluley, responsabile dell'azienda antivirus Sophos, ha spiegato che le versioni più vulnerabili del browser Microsoft sono 6, 7 e 8.

Come molti di voi ricorderanno oltre 10.000 siti web sono stati compromessi da questa vulnerabilità ben prima che fosse scoperta, ed ha riguardato anche i recenti attacchi a Google.

Secondo la Bbc, la Microsoft ha ammesso che è stata una falla nel suo browser il punto debole dei recenti attacchi a Google. Il gigante di Redmond si è affrettato a chiarire che, per evitare buchi nella sicurezza del pc durante la navigazione on-line, è necessario impostare le opzioni di protezione del browser su "alto",
wintricks.staff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 10.22.26   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehm..non per fare il guastafeste
Page last updated at 09:20 GMT, Tuesday, 16 December 2008

è una notizia di un anno e un mese fa!

...ma i browser alternativi vi fanno cercare qualcosa di vecchio pur di criticare "l'imperialismo Microsoft"?
  Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 10.40.22   #3
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
errata corrige:
si è trattato di un errore nel link
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 10.51.38   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora credo che quello che intendete è questo della BBC:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/8463516.stm

e ufficialmente questo dal blog di Graham Cluley:
http://www.sophos.com/blogs/gc/g/201...rnet-explorer/

La vulnerabilità rilevata da Sophos è questa:
http://www.microsoft.com/technet/sec...ry/979352.mspx
  Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 10.59.17   #5
igoritaly
Junior Member
 
Registrato: 20-12-2000
Messaggi: 68
igoritaly promette bene
Scusate la mia ignoranza, premetto che uso da un tot di tempo Firefox, ma per quei siti che richiedono tassativamente il "motore" di explorer? Io ho ie-tab che dovrebbe supplire al problema, ma in certi casi si è quasi obbligati ad usare il browser Microsoft..
Che voi sappiate, nel caso di un utilizzo "misto" (firefox con plug in ie-tab) si è al sicuro, oppure si è ugualmente "a rischio"?
___________________________________

Igor
igoritaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 13.28.29   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ciao, Igor! Si è ugualmente a rischio perché usi un'altra interfaccia ma il "motore" è quello di IE, con i suoi pregi (qualcuno ne ha trovato uno? Si, che per certi siti è obbligatorio, ma questo è un difetto, non un pregio!) ed i suoi DIFETTI.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 16.53.24   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Secondo me un browser con cui puoi aprire TUTTI i siti come il creatore l'ha fatti è un pregio. Dal mio punto di vista un browser che apre alcuni siti storpiati rispetto alla loro creazione tanto un pregio non è.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 18.51.22   #8
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Veramente la colpa è di chi crea il sito che anzichè usare una codifica internazionale, ne usa una che può leggere solo IE.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 18.55.14   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Which of the workarounds should I apply to my system in order to be protected?
Based on our investigation, setting the Internet zone security setting to High will protect users from the issue described in this advisory.

How does configuring the Internet zone security setting to High protect me from this vulnerability?
Setting the Internet zone security setting to High protects against this vulnerability by disabling scripting, disabling less secure features in Internet Explorer, and blocking known techniques used to bypass Data Execution Prevention (DEP).

How does Protected Mode in Internet Explorer on Windows Vista and later Windows operating systems protect me from this vulnerability?
Internet Explorer in Windows Vista and later Windows operating systems runs in Protected Mode by default in the Internet security zone. (Protected Mode is off by default in the Intranet zone.) Protected Mode significantly reduces the ability of an attacker to write, alter, or destroy data on the user’s machine or to install malicious code. This is accomplished by using the integrity mechanisms of Windows Vista which restrict access to processes, files, and registry keys with higher integrity levels.

Perciò chi deve temere è chi ha disabilitato UAC e comunque alzando la protezione della policy Internet si fa un workaround...tanto la metteranno nel fix settimanale del martedì
  Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 19.19.50   #10
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Han scoperto l'acqua calda, è da anni che la Mozilla Fondation lo asserisce..........

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 20.19.45   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Regulus
Veramente la colpa è di chi crea il sito che anzichè usare una codifica internazionale, ne usa una che può leggere solo IE.
Io ho fatto una semplice tabella, una tabella non chissà che cosa, non sono un grafico web ma una tabella non credo bisogni essere dei geni per farla.
Bene la tabella con Firefox si vede con un bordo in rilievo, non come l'ho fatta io, Internet Explorer la visualizza correttamente.

Prendiamo ad esempio un altro sito, uno casuale, un tale www.wintricks.com
Bhè se lo apro con Firefox da Linux lo vedo diversamente da come lo vedo con Internet Explorer. Sinceramente non so come è stato disegnato questo sito ma alla mia vista è più gradevole con Internet Explorer.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2010, 21.53.24   #12
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Prendiamo ad esempio un altro sito, uno casuale, un tale www.wintricks.com
Bhè se lo apro con Firefox da Linux lo vedo diversamente da come lo vedo con Internet Explorer. Sinceramente non so come è stato disegnato questo sito ma alla mia vista è più gradevole con Internet Explorer.
Io li vedo allo stesso modo (su IE e Firefox sia su win che linux). Hai settato gli stessi font e dimensioni?
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2010, 14.01.30   #13
Glacier
Junior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Messaggi: 83
Glacier promette bene
Mai usato IE per navigare, e mai preso un Virus in 15 anni.
Ho usato Netscape, firefox e ora Chrome, ma mai quel cesso di Browser..
Glacier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2010, 15.20.08   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Glacier
Mai usato IE per navigare, e mai preso un Virus in 15 anni.
Ho usato Netscape, firefox e ora Chrome, ma mai quel cesso di Browser..
sempre usato IE per navigare, e mai preso un Virus in 15 anni.
in quanto al cesso, tieni pulito quello di casa tua,se la critica non ti piace la prossima volta parla un italiano corretto
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.55.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.