Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2009, 09.22.37   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Windows 7 conto alla rovescia

Windows 7, il nuovo sistema operativo per computer arriva nei negozi giovedì prossimo, nove mesi dopo la sua presentazione, con la missione di far dimenticare il fallimento del suo predeccessore: Vista. Microsoft, che ha previsto una delle più grosse operazioni di marketing della sua storia per lanciare il nuovo sistema operativo, punta su Windows 7 per ridare vigore alla sua immagine un po' offuscata. Più rapido all'avvio, capace di assorbire meno elettricità e di facilitare la messa in rete di qualsiasi apparecchio elettronico della casa, Windows 7, venduto a circa 120 dollari negli Stati Uniti e a 120 euro in Europa nella sua versione per il grande pubblico, è stato già provato da più di otto milioni di persone in diverse versioni sperimentali, secondo quanto riferito da Microsoft.

Versione per il grande pubblico a 120 euro .

Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 10.01.38   #2
marck
Senior Member

marck promette bene
Per gli studenti universitari quanto costa? C'è un limite massimo di età oltre al dover provare la propria iscrizione?
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 10.13.09   #3
rebe
Senior Member

L'avatar di rebe

Loc.: savignano s/p -mo-
rebe promette bene
x gli studenti e gli utenti privati c'è orbit activator 1.5 !

scherzi a parte, sto usando seven da 3 mesi in rc 7100 e quello originale e definitivo da un paio di settimane (ricevuto con regolare codice da ms per essermi iscritto ad houseparty) e devo dire che mi ha fatto passare ogni malinconia x xp.
un os veramente fatto bene, veloce, reattivo, poco assetato di risorse per le funzioni e la grafica che offre.
funziona benissimo anche su notebook obsoleti - ho provato un hp 6120 cel.1.7 e 512 ram e su un dell d510 centrino p1.4 e 512 ram - e a parte alcune funzioni grafiche che vengono disabilitate, funziona molto bene.
il ricordo del macigno vista è molto molto lontano!
la cosa + bella che ho apprezzato è la rapidità di installazione, la ricerca e l'installazione automatica della maggior parte dei drivers e l'estrema facilità d'uso.
ve lo consiglio vivamente!
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 10.50.30   #4
apusoft
Newbie

apusoft promette bene
In realtà per gli studenti universitari può essere gratis e disponibile già da tempo... Io sono uno studente di ingegneria dell'Università di Padova; la facoltà fornisce ad ogni studente un account MSDNAA con cui è possibile scaricare da un mese le versioni definitive di Windows 7 Professional sia a 32bit che a 64bit.

Confermo anch'io le impressioni positive, provato anche su un netbook (MSI Wind U100) e si comporta molto bene.
apusoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 11.02.44   #5
sp3ctrum
Senior Member

L'avatar di sp3ctrum

Loc.: Casteddu
sp3ctrum promette bene
L'ho provato su una partizione... dopo poche ore l'ho messa come os definitivo! è bellissimo!! complimenti microsoft
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 11.53.22   #6
Aulo
Junior Member

Loc.: Bologna
Aulo promette bene
Vorrei un parere. Ho Vista Home Premium che sul mio PC gira piuttosto bene. Se volessi passare a Seven, consigliate l'upgrade oppure una installazione pulita (magari su un'altra partizione) ? Grazie!

Aulo
Aulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 12.32.48   #7
marck
Senior Member

marck promette bene
Quota:
Inviato da apusoft
la facoltà fornisce ad ogni studente un account MSDNAA con cui è possibile scaricare da un mese le versioni definitive di Windows 7 Professional sia a 32bit che a 64bit.
Bellissimo, chissà se anche la mia Università (www.unimarconi.it) ha la stessa convenzione...
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 13.56.38   #8
rula
Senior Member

L'avatar di rula

rula promette bene
Cè la possibilità di fare un upgrade da vista. Conviene o succede un casotto? Grazie
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 14.01.10   #9
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aulo
Vorrei un parere. Ho Vista Home Premium che sul mio PC gira piuttosto bene. Se volessi passare a Seven, consigliate l'upgrade oppure una installazione pulita (magari su un'altra partizione) ? Grazie!
Quota:
Inviato da rula
Cè la possibilità di fare un upgrade da vista. Conviene o succede un casotto? Grazie

Il mio consiglio è sempre quello di evitare gli update e fare sempre un'installazione su Hard Disk pulito.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 15.12.40   #10
rebe
Senior Member

L'avatar di rebe

Loc.: savignano s/p -mo-
rebe promette bene
cnocordo con luca volante.

se proprio volete conservare programmi installati (attenzione: non tutti rimangono, prima dell'installazione w7 controlla e segnala eventuali pgm che dovranno essere reinstallati o aggiornati manualmente) fate l'upgrade, altrimenti consiglio vivamente una bella installazione pulita.

su un pc dove vista home prem gira bene, 7 girerà ancora meglio.
io l'ho messo anche sul netbook, un acer h521, atom n270 - 1gb di ram, ed è perfetto, reattivo e godevole.
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 15.20.23   #11
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quota:
Inviato da rula
Gia' provato, da Vista a Seven non ci sono grossi problemi in aggiornamento, importante e far fare a Seven una valutazione preventiva sui programmi installati e in base al report che genera in fase di verifica del sistema qual'e' il programma o il drivers che puo' dare noie successivamente. (Es: sui notebook toshiba il software wireless assistant viene riconosciuto come problematico e se non lo si disinstalla l'upgrade non procede). Consiglio un bel backup preventivo con software appositi (ES: Norton Ghost o Acronis True Image) e poi tentare l'Upg, Il meglio e' sempre e comunque reinstallare il tutto in modo "pulito", senza dubbio ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 16.38.37   #12
Strepy
Junior Member

L'avatar di Strepy

Loc.: Matrix
Strepy promette bene
Stati Uniti circa 120 dollari (80 euro) > Europa circa 120 euro (cioè il 50% in più).
Non fa una grinza!

E poi si lamentano della pirateria...

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 18.04.32   #13
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Da Vista a Windows 7, GRATIS:

http://www.microsoft.com/italy/windo...s/upgrade.aspx

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 18.21.49   #14
Regulus
Junior Member

L'avatar di Regulus

Loc.: Mantova
Regulus promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
E dove sarebbe la novità? E' da un pezzo che si sa che chi ha un PC acquistato dopo il 26 Giugno o ha comprato una confezione di Vista può fare l'upgrade gratis.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2009, 20.13.00   #15
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Beh, se qualcuno non lo sapeva, ora lo sa.

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)