|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
iPhone a caccia di pedofili
![]() Ovviamente funziona solo negli USA e si basa sul registro registro globale che ad oggi conta più di 700 mila nomi di pedofili. Inutile dire che Offender Locator ha già sollavato intense critiche tra i gruppi per la protezione della privacy: alcuni esperti sostengono l'elenco non sia aggiornato da mesi, altri affermano che la maggior parte delle violenze sui minori si consuma tra le mura domestiche. Nei 5 mesi successivi al lancio il software è stato scaricato più di un milione di volte, godendo di un buon successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
![]() |
Per me gli americani hanno bisogno di una formattazione a basso livello con relativa reinstallazione del S.O.
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: italy
![]() |
potrebbe anche essere usato da persone che sula pedofilia ci lucrano, per trovare potenziali clienti, o dai pedofili stessi per costruire networks...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Nessuno ha pensato che potrebbe essere usato da male intentenzionati per organizzare attacchi mirati o altri generi di vandalismi se non peggio?
Non credo che la discutibile riduzione di privacy originale per cui esiste questo discutibile registro fosse permessa come gogna pubblica ma bensì come mezzo preventivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Non capisco le polemiche... In America c'è un registro pubblico per quello... quindi al massimo è su quello che dovreste sollevare le vostre critiche e non sull'iphone non credete?!
Alla fine che lo si veda su una mappa o che si legga il nome e cognome con la via in cui si abita su un registro non è la medesima cosa?! Anzi ben venga l'apple se riesce ad aiutare qualche genitore a tenere lontani i propri figli da persone che non sono degne nemmeno di essere chiamate tali. L'unica questione discutibile è il termine che purtroppo viene usato con il medesimo significato in moltissime accezioni diverse. Perchè trovo personalmente MOLTO MOLTO diversi i casi di un 18 enne che viene trovato con una 16 enne... e magari invece un 60 enne con una ragazzina di 14 anni... Mentre nel primo caso in alcune/molte occasioni si tratta di 2 persone che sono molto molto simili e che possono avere problemi legali basati sulla pura matematica, nel secondo è veramente una cosa a mio avviso RIPLOREVOLE !!! E se esistono liste o ogni altra cosa utile a salvaguardare le future generazioni, non esiste privacy che tenga !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
L'ho sempre detto che quel Steve Jobs era "STRANO".................
bye
![]() |
#7 | |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Quota:
Forse non conosci bene il termine pedofilia, dai qui una bella occhiata (un 18enne con una 16enne non è un pedofilo, proprio per niente): http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia bye ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Che tristezza... I pedofili e l'Iphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
Loc.: Sicilia
![]() |
Allibbisco nel sapere che vi sono applicazioni del genere, di cui non ravvedo alcuna utilità. Piuttosto, immaginatevi un software del genere in Italia, che ti permette di scovare gli utilizzatori finali di minorenni... e ho detto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
![]() |
Quota:
Ti farei notare che innanzitutto WIKIPEDIA non è onniscente, anzi... è un enciclopedia pubblica (e pubblica è la modifica oltre che la sua consultazione), quindi non sempre contiene la verità assoluta. Ti direi che legalmente un 18 enne che va con una 15 enne è perseguibile legalmente (con tutte le attenuanti del caso)... Per cui dovresti informarti un minimo te... E' per questo che secondo me strumenti correttivi andrebbero creati con assoluto criterio... proprio per evitare i casi limiti... ma spesso proprio per evitare quelli si rischia di lasciar passare i casi eclatanti !!! In aggiunta mi sa che tu fraintendi... io mi riferivo alle polemiche dei membri di wintricks... proprio perchè commentavano a mio avviso la parte sbagliata della notizia... NON E' QUESTO SOFTWARE L'EVENTUALE PROBLEMA... Ma il registro in se che esiste da parecchi anni... Non a caso... la notizia (e la fonte che IO ho letto) finiscono entrambe con la frase : Quota:
Ultima modifica di Wanu : 17-10-2009 alle ore 00.42.50 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|