Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2009, 11.43.03   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster

WinTricks promette bene
Logitech mouse su ogni superficie

Logitech annuncia la tecnologia Darkfield Laser Tracking che permette di utilizzare il puntatore ovunque e su qualsiasi superficie, anche sul vetro e su un piano lucido. La nuova tecnologia è integrata nei modelli Performance Mouse MX e Anywhere Mouse MX, full-size il primo e più compatto il secondo, adatto al notebook.
Secondo una ricerca condotta da Logitech, il 40% delle persone ha una superficie in vetro nella propria casa; elemento che, insieme alla crescente diffusione del notebook, porta alla conclusione che sempre più individui lavorano su piani diversi, come granito e legno laccato, mettendo a dura prova le capacità di tracciamento dei mouse convenzionali.

Il tradizionale sistema a tracciamento laser si basa sulla capacità del sensore del mouse di rilevare nel dettaglio la composizione della superficie di appoggio. Maggiori sono le irregolarità riscontrate, maggiore è la capacità del sensore di identificare punti di riferimento che gli consentono di calcolare con precisione i movimenti. Nel caso del vetro, invece, la superficie è perfettamente piatta e liscia, e, di conseguenza, un mouse laser standard non riesce a rilevare alcun dettaglio.
Per funzionare sul vetro, che abbia almeno uno spessore di 4 millimetri, Logitech Darkfield utilizza un sistema di microscopia in campo oscuro che rileva le particelle microscopiche e le micro-abrasioni presenti su questo tipo di piano invece di eseguire il tracciamento dell'area stessa. Il sensore agisce come l'occhio umano quando osserva un cielo notturno limpido: il mouse rileva le aree di vetro più chiare come se si trattasse di uno sfondo scuro disseminato di punti chiari paragonabile alla polvere di stelle. Quindi, il sensore interpreta la posizione dei punti per calcolare con esattezza e precisione il movimento del mouse.
Oltre a garantire un perfetto controllo del cursore, i due mouse Logitech integrano l'innovativo Logitech Unifying, un piccolissimo ricevitore che, grazie alle dimensioni ridotte, può rimanere inserito nel notebook quando ci si muove. Unifying, inoltre, permette di connettere altri cinque dispositivi compatibili, fra cui le tastiere Wireless Keyboard K350 e K340, e i mouse Marathon M705 e M505.

Logitech Performance Mouse MX costa 99,99 Iva inclusa. Mentre Anywhere Mouse MX costa 79,99.

Fonte
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 11.56.57   #2
Regulus
Junior Member

L'avatar di Regulus

Loc.: Mantova
Regulus promette bene
E comprare un tappetino che costa 5€? E' una battuta ovvio.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 12.00.21   #3
Malestorm
Junior Member

L'avatar di Malestorm

Malestorm promette bene
Il problema in se non è il tappetino, ma la durata dei pattini di scorrimento del mouse, non sono indistruttibili e voglio vedere hi ha il coraggio di far scivolare il mouse su una superficie di tipo legno grezzo o tavolo da scrivania.

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 12.29.25   #4
Semi.genius
Guest

...ma rispetto al Bluetrack di Microsoft?
Vecchio 22-08-2009, 13.12.09   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Regulus
E comprare un tappetino che costa 5€? E' una battuta ovvio.
No no, hai proprio ragione invece.

Che spreco...

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 16.58.21   #6
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Malestorm
Il problema in se non è il tappetino, ma la durata dei pattini di scorrimento del mouse, non sono indistruttibili e voglio vedere hi ha il coraggio di far scivolare il mouse su una superficie di tipo legno grezzo o tavolo da scrivania.
I pattini di scorrimento in genere vengono anche venduti da soli come rimpiazzo...

I prezzi di listino Logitech sono sempre altissimi, poi nei negozi (specie online), si trovano sempre a meno... basta solo aspettare un po' che passi il periodo di lancio del prodotto.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 18.30.03   #7
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
io è una vita che uso un mouse ottico su una superficie liscia bianca laccata senza tappetino, al lavoro lo uso su un pacchetto di carta da riciclo tenuta insieme da una molletta per associare la funzione da tappetino e blocco appunti veloce .
Per di più, quando usavo il G4 prima che morisse, usavo il mouse alle volte sul tavolo in vetro (per questioni estetiche il mac deve stare su un mobile in vetro) perchè il tappetino era troppo piccolo ed il mouse del mac ha sempre un "movimento più lungo" per questioni di lavoro di precisione grafica a video.

Sinceramente mai avuto problemi col puntatore percui non capisco l'utilità di questo nuovo mouse

Ultima modifica di SK888 : 22-08-2009 alle ore 18.34.27
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 21.37.31   #8
Luigi Salerni
Junior Member

Luigi Salerni promette bene
LOGITECH FOREVER!!!

Luigi Salerni
Luigi Salerni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2009, 22.48.40   #9
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Logitech, semi-immondizia!!!

I mouse laser G5 sono spazzatura, sprecisi e costruiti ancora + economicamente del mio vecchio MX300 (ne ho avuti 3), la qualità vera è solo su altre marche specifiche per il gaming.
Fondamentale il tappetino che dev'essere di qualità tipo il mio Func.

bye

ps= per non parlare delle keyboard logitech per il gaming, fanno veramente schifo e si rompono solo a guardarle, ultra-economiche.

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2009, 13.08.01   #10
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Davide71

I mouse laser G5 sono spazzatura, sprecisi e costruiti ancora + economicamente del mio vecchio MX300 (ne ho avuti 3), la qualità vera è solo su altre marche specifiche per il gaming.

bye

ps= per non parlare delle keyboard logitech per il gaming, fanno veramente schifo e si rompono solo a guardarle, ultra-economiche.
E' la prima volta che sento parlare male delle periferiche Logitech... io uso un G5 da anni ed è ancora perfetto.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2009, 01.07.07   #11
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
io uso Logitech da una vita e devo dire che non mi hanno mai deluso, tutti i mouse e le tastiere che ho (5 coppie) sono di questa marca, alcuni wireless e altri no; mai avuto un problema, anche se per il mouse preferisco il classico mouse a cavo, è brutto finire le batterie e non averne appresso di ricambio...

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2009, 22.10.00   #12
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene
Quota:
Inviato da Davide71

bye

Io ho la G19, mi dispiace per chi... NON CE L'HA

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)