Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2009, 13.47.30   #16
bladerunner77
Newbie

bladerunner77 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Non riesco a capire cosa vuoi dire.
Se le aziende in questione si "convertono" allo standard micro-usb per caricare i cellulari è OVVIO che fanno i cellulari nel modo giusto.

L'aspetto che interessa a noi utenti è solamente il cavo.
COME funziona è compito delle aziende.
Era solo per fare chiarezza, altrimenti qualcuno potrebbe comprare i nuovi caricabatterie pensando di usarli con il "vecchio" telefonino che ha la porta micro-usb, che magari è solo una porta dati..
bladerunner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2009, 14.37.59   #17
DooZer
Junior Member

Loc.: Bologna
DooZer promette bene
Scusate ma il micro USB deve rispondere alle specifiche USB che prevedono una alimentazione da 5V. Quindi se i caricabatteria si adegueranno allo std, tutti i telefonini saranno alimentati a 5V...non vedo il problema.

Un mese fa sono stato in Svezia e mi ha sorpreso molto la pubblicità di un telefonino di nuova generazione che diceva: "se hai già il caricabatterie ti rimborsiamo 15€"

Evidentemente non è solo questione di plug...
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2009, 17.27.58   #18
Faleba
Newbie

Faleba promette bene
Non sono un esperto, ma mi sembra di ricordare che il voltaggio della batteria, più precisamente un accumulatore, lo determina il materiale con cui è fabbricata la cella,. La capacità di caricarsi, i mAh, variano invece con la capienza della stessa, proprio come le batterie delle macchine più sono grandi più sono potenti.

In pratica i volt per una batteria di un cellulare sono quasi sempre 3.7 e, visto che tutte le batterie moderne sono agli ioni di litio, Li-Ion, danno tutte 3.6 o 3.7 volt.

I caricabatterie sono gli stessi per tutti i telefonini, iPod, lettori vari.................... praticamente da molti anni oggi con Li-Ion ieri con le batterie nichel-metallo idruro o NiMH, che davano 1.2 volt che moltiplicato 3 da sempre 3.6v mettendole in serie, cambiano solo forma e spina.
L'USB del pc ti alimenta una qualsiasi periferica a 5 volt e la regolazione di tensione viene fatta direttamente dal cellulare.

Ultima modifica di Faleba : 01-07-2009 alle ore 21.50.08
Faleba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 12.09.18   #19
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da ozacchig
...e invece lo dice
E si che l'ho letta due volte...

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 00.23.53   #20
biofede
Newbie

L'avatar di biofede

biofede promette bene
Sicuramente non è solo questione di cavo..., devo tenere acceso il PC per ricaricare il cellulare? E se il Pc non ce l'ho? E se vado in vacanza e non ho il portatile?
Lo spinotto micro-USB sarà lo standard di connessione, i cellulari che non corrispondono allo standard saranno modificati in modo da essere ricaricati tutti con la stessa corrente e probabilmente andrà a finire che dovremo comprarci il caricabatterie separatamente, tanto saranno tutti uguali.

Memento ludere semper

Ultima modifica di biofede : 05-07-2009 alle ore 00.32.14
biofede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 02.24.27   #21
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da biofede
Sicuramente non è solo questione di cavo..., devo tenere acceso il PC per ricaricare il cellulare? E se il Pc non ce l'ho? E se vado in vacanza e non ho il portatile?
Lo spinotto micro-USB sarà lo standard di connessione, i cellulari che non corrispondono allo standard saranno modificati in modo da essere ricaricati tutti con la stessa corrente e probabilmente andrà a finire che dovremo comprarci il caricabatterie separatamente, tanto saranno tutti uguali.
E' proprio questo il punto, 1 caricabatterie e BASTA, xchè andrà bene x tutti i cellulari.
Non riesco a capire tutta questa "meraviglia".

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2009, 11.00.56   #22
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da biofede
Non serve mica per forza un PC per collegare questo cavo, microUSB sarà solo la forma dello spinotto, guarda queste due immagini, dovrebbero farti capire di cosa si parla.

Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)