Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2009, 20.56.23   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster

WinTricks promette bene
XP fino al 22 aprile 2011

Microsoft aveva concesso ai distributori la possibilità di continuare a vendere sistemi con XP fino ad aprile 2010, ma da quante è emerso da alcune indagini di mercato, ora il colosso di Redmond ha deciso di allungare la vita ad XP di ancora 1 anno.

Il 22 aprile 2011 sarà quindi l'ultimo e definitivo termine, dopodichè Windows XP sarà ritirato per sempre dal commercio.

Da quanto si legge in rete, sembra che molte aziende abbiano "saltato" Vista e siano in attesa di passare direttamente a Windows 7.

Fonte
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2009, 22.10.55   #2
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
..... Da quanto si legge in rete, sembra che molte aziende abbiano "saltato" Vista e siano in attesa di passare direttamente a Windows 7 ...... Cosi' come si era evidenziato in un precedente post e personalmente parlando con molti clienti. Ringraziando anche l'uscita sul mercato dei NetBook ......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 03.16.42   #3
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
I netbook hanno contribuito, oltre all'allungamento della vita a XP , anche a farci (forse) rendere conto che più che potenza adesso ci vuole... libertà d'uso anche in situazioni "volanti"?!?!
Se pensiamo che XP come Windows7 girando in piastre basati su Atom a 1,6 Ghz funzionano più che decentemente è quanto dire...
Ovvio che se vogliamo giocarci, lavorarci con la grafica... insomma... ci sono limiti... ma chi ha realmente bisogno di 70 o anche 30 Gflop/s?!?!

Personalmente penso che fino a quando ci sarà supporto a XP me lo tengo (la licenza l'ho pur pagata)... W7 è bellino nella versione RC che ho... ma mi esercito con linux... mi sa che mi torna utile!!!

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 09.55.25   #4
doctorghost
Newbie

L'avatar di doctorghost

Loc.: Bari - Bergamo
doctorghost promette bene
Personalmente ormai da una decina di anni utilizzo linux ubuntu come s.o. principale ed utilizzo xp virtualizzato in linux per quegli applicativi sviluppati solo ed esclusivamente per microsoft. Con questa configurazione xp è molto più veloce e stabile che se fosse installato in dual boot.

"alle porte del sole, ai confini del mare"
doctorghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 10.24.07   #5
TheAngel
Guest

Mah, che tutto funzioni correttamente è plausibile, ma che un sistema operativo sia più veloce e soprattutto più stabile virtualizzato che installato pulito su una macchina... Scusami, ma avanzo più di un dubbio...
Vecchio 25-06-2009, 10.28.53   #6
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da TheAngel
Mah, che tutto funzioni correttamente è plausibile, ma che un sistema operativo sia più veloce e soprattutto più stabile virtualizzato che installato pulito su una macchina... Scusami, ma avanzo più di un dubbio...
Beh, con le VT-X dei processori moderni non si sente il peso della virtualizzazione e l'hardware fisso (compreso l'hard disk virtuale) possono dare ottimi risultati, a volte migliore dei puramente nativi. Pero' si vede che non usa nessuna applicazione grafica o che faccia uso estensivo di DirectX

...e poi come al solito mi chiedo...diecimila distribuzioni di linux ma perché uno continua a dire Ubuntu che è quella maggiormente plagiata dagli ads!!! Non mi sembra così pulita questa libertà di scelta
Vecchio 25-06-2009, 10.43.31   #7
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Semi.genius
Beh, con le VT-X dei processori moderni non si sente il peso della virtualizzazione e l'hardware fisso (compreso l'hard disk virtuale) possono dare ottimi risultati, a volte migliore dei puramente nativi. Pero' si vede che non usa nessuna applicazione grafica o che faccia uso estensivo di DirectX
Sì, non avevo pensato ai processori con supporto nativo alla virtualizzazione, in effetti... Anche sul Mac l'XP virtualizzato si carica in minor tempo che "dal vero", anche se nell'utilizzo risulta praticamente uguale all'originale o un pelo più lento, ovviamente a parità di hardware... Però converrai che per quanto riguarda la stabilità la vedo un po' difficile che possa essere migliorata!!
E come giustamente hai sottolineato, dubito utilizzi primitive grafice di qualunque genere!
Vecchio 25-06-2009, 10.55.31   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
...e poi come al solito mi chiedo...diecimila distribuzioni di linux ma perché uno continua a dire Ubuntu che è quella maggiormente plagiata dagli ads!!! Non mi sembra così pulita questa libertà di scelta
Non è che lo "continua a dire", semplicemente l'ha detto xchè evidentemente utilizza Ubuntu.
Non sarà il linux perfetto come lo intendi te, ma è comunque un ottimo sistema operativo, facile e veloce, grazie al quale molti utenti sono passati a linux.

Sarà magari colpa della pubblicità, ma non vedo altre distribuzioni che hanno fatto fare tanti salti windows>linux come ha fatto ubuntu. Qualche motivo ci sarà.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 11.04.21   #9
Ammammata
Senior Member

Ammammata promette bene
Quota:
Inviato da WT Staff
Il 22 aprile 2011 sarà quindi l'ultimo e definitivo termine, dopodichè Windows XP sarà ritirato per sempre dal commercio.
Spero che aziende come Fujitsu Siemens continuino a offrirlo come downgrade sulle linee di prodotti business: su dieci che ne vendo alle aziende ce ne fosse UNA SOLA che mi dice di lasciare il Vista preinstallato invece del solito "ma vero che mi metti XP?"
Ammammata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 11.19.33   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Fino al 2011?? Credo che XP stabilirà un nuovo record di longevità nei Sistemi Operativi consumer.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.47.32   #11
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da RNicoletto
Fino al 2011?? Credo che XP stabilirà un nuovo record di longevità nei Sistemi Operativi consumer.
Verissimo... Record a cui ha dato una grossa mano Vista, a quanto pare... Ma siamo poi sicuri che nel 2011 lo toglieranno davvero??
Vecchio 25-06-2009, 13.01.18   #12
dino46
Newbie

L'avatar di dino46

dino46 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Non è che lo "continua a dire", semplicemente l'ha detto xchè evidentemente utilizza Ubuntu.
Non sarà il linux perfetto come lo intendi te, ma è comunque un ottimo sistema operativo, facile e veloce, grazie al quale molti utenti sono passati a linux.

Sarà magari colpa della pubblicità, ma non vedo altre distribuzioni che hanno fatto fare tanti salti windows>linux come ha fatto ubuntu. Qualche motivo ci sarà.
Solo per informazione! Ubuntu è molto ben supportato, ma se qualcuno volessee provare PCLinuxOS lo troverà strabiliante, specie per i neofiti.
dino46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.36.10   #13
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Aquax

uno intendevo una persona generica.. tranne poche persone, si innalza come punta di diamante Ubuntu sia in università sia in LUG ecc.

In ambiente domestico..se piace il packet manager di Debian, c'è anche simplyMEPIS ad esempio. A chi piace la filosofia di Gentoo c'è Sabayon Linux.
O che vuole provare indipedenti dal packet manager, c'è anche la turca localizzata italiano Pardus che dà un po' di giorni mi son fissato su questa...

..anche come ha detto dino46 PCLinuxOS e i basati TinyME/Granular sono ottime per l'utenza domestica.

Pero' per la propaganda si sente sempre parlare di Ubuntu e qualche volta di openSuse come ambiente desktop e sminuire le altre... pero' forse è meglo così, voglio vedere se i fedeli GNU/Linux delle varie distribuzioni come reagiranno in confronti del sempre più dominante ubuntu
...

comunque su Wikipedia riporta scritto 2014 come termine del supporto esteso

Ultima modifica di Semi.genius : 25-06-2009 alle ore 13.41.02
Vecchio 25-06-2009, 22.09.24   #14
eproperzi
Senior Member

eproperzi promette bene
a proposito di linux lo uso da non molto e per l' uso comune ..posta browser documenti ,ecc e' ok pero' se notate le varie distribuzioni gnome kde ecc,di ubuntu fedora mandriva ecc. sono tutte uguali.. perche questi qui ubuntu in primo non sono altro che assemblatori di cose che fanno altri
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)