|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
E' legale, non coperto da copyright. Voglio proprio vedere in quanti lo scaricano ![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 | ||||
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
Ci si è già provato e si continua a provare, ma la via di prendersela con gli utenti in modo da far morire l'afflusso verso questi siti/server sembra più semplice. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
Uno pratico di internet magari saprà che se trova ad esempio un lightwave free o a 2€ è sicuramente illegale ma uno poco pratico invece no (e ai giorni nostri ce ne sono un'infinità). su emule considera anche che un file può essere rinominato e assumere un'identità diversa da quella reale a meno che chi scarica non si metta a controllare le info del file per vedere il nome che le fonti attribuiscono al file cosa che io faccio sempre ma non tutti conoscono, se ad esempio metti un file intitolato "illegalissimo.mp3" io lo scarico e lo rinomino "pippo.mp3" un altro che cerca il file "pippo.mp3" si troverà ad aggiungere nella lista download un file che in realtà non è "pippo.mp3" ma "illegalissimo.mp3" . E' un fenomeno non facilmente controllabile che non farebbe altro che intasare i tribunali. Sul fatto che il p2p viene usato quasi totalmente per traffici illeciti non sono d'accordo molti network(vedi vuze) o software house che non possono permettersi di mettere a disposizione server per servire grossi traffici di dati ripiegano sempre più sul p2p, il fatto che venga usato per fini illeciti non è un motivo valido per attaccare quello che alla fine altro non è che un sistema di comunicazione. Quota:
Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 22.05.40 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma infatti sono proprio curioso di vedere quanto durerà questa cosa in francia. Secondo me molto poco.
![]() |
![]() |
#35 | |||
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() non credo sia fattibile una cosa simile molto più probabilmente verrai segnalato ti arriverà la lettera a casa nell'arco di un tot di tempo incapperai un paio di volte in una situazione analoga ti staccheranno la connessione e inizierai una causa per dimostrare la tua innocenza. Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 22.27.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Guarda, io uso il p2p così come penso tutti quelli che hanno una connessione adsl e la decisione di questo provvedimento mi rode, ma a conti fatti hanno ragione loro.
Anche se non controllano cosa ti sei scaricato, di sicuro se usi il p2p il 90% (e mi sono tenuto basso) dei file che scarichi sono illegali. Hai voglia a dire: "si, ma io posso scaricare Linux che è free" Ok, ma dato che è free se permetti me lo scarico dal sito ufficiale dove il download va ben più veloce, chi me lo fa fare di fare le code e strare alla velocità di upload degli altri utenti come me col rischio poi di beccare dei fake? Io mi sono scaricato Ubuntu 9.04 questa settimana e sapendo che è free me ne sono ben guardato dal farlo da eMule o Torrent, ho una connessione a 8Mbps sono andato sul sito ufficiale e me lo sono scaricato in meno di 20 minuti, col p2p quanto c'avrei messo? Lo stesso discorso vale per tutti i programmi free ovviamente. Diverso è il discorso per le aziende di cui parlavi prima, ma quelle hanno i loro server, non si collegano a UltraUploader, UseNexT e via dicendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
D'accordo, allora io disdico l'abbonamento flat
![]() A cosa mi servirebbe "dopo"? ![]()
![]() |
#39 |
Hero Member
![]() |
@Alhazred
Il problema è che un simile provvedimento potrebbe creare un finimondo di problemi collaterali, come ti ho detto prima il filesharing di materiale protetto è illegale ed è giusto che sia punito ma bisogna farlo con criterio altrimenti si finirà per scatenare un putiferio tra battaglie legali, tribunali intasati perchè qualcuno non sapeva cha ha scaricato degli sfondi protetti da diritti d'autore o chissà cos'altro. PS Io ad esempio invece l'ultima versione di ubuntu lo scorso anno al momento del lancio l'ho scaricata più velocemente da torrent perchè i server erano sovraccaricati se ci sono fonti utili a sufficienza questi metodi di diffusione vanno una scheggia a meno di non avere un provider che filtra il traffico p2p (tipo tele2) ![]() Ultima modifica di SMH17 : 15-05-2009 alle ore 23.30.54 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]()
Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster, M/B ASUS P8P67-De Luxe Rev 3.0, CPU INTEL i7-2600k 3.4Ghz, RAM 8Gb HyperX (2x4Gb) 1600Mhz DDR3 Kingston, SVGA ASUS ENGTX560 1Gb, SSD-HyperX 120Gb Kingston, VelociraptorWD3000HLFS, DVD-RW SONY DL RAM, USR9108a Wireless MAXg ADSL2+ Gateway |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@Alhazred
Io invece Ubuntu 9.04 l'ho scaricato tramite torrent, e andavo veloce lo stesso. Anche Windows 7 RC l'ho scaricato con il torrent. ![]() @orione67 E' giusto forse il tuo ragionamento, xò allora cosa te ne fai di una connessione a 20MB se non è per scaricare con torrent o p2p ??? Per aprire le pagine e vedere i video su youtube una adsl 640 è piu che sufficiente. ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Ultima modifica di SMH17 : 16-05-2009 alle ore 13.38.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
Io avevo scaricato dal sito ufficiale la demo di 1 gioco da 1.7 Gb !!
Nonostante l'ADSL veloce ci ho messo un tot causa l'intasamento dei server. Se lo metto in condivisione scarichiamo meglio tutti, ma poi? Rischio di diffondere una demo gratuita? Come si fà a stabilire se il software è illegale, in un caso come questo io penso che sia legittimo condividerlo. Purtroppo non sono un giudice. ![]()
![]() |
#44 |
Hero Member
Loc.: Villar Perosa italy
![]() |
Il tuo esempio non calza. Se il programma che condividi è un demo, non serve condividerlo.
La cosa giusta che dici è che, per fortuna di tutti noi, non sei un giudice! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 09.11.48 |
problemi connessione | brownsugar | Software applicativo | 19 | 16-09-2008 20.35.28 |
Id basso con E-mule | PapàNoel90 | Internet e Reti locali | 16 | 30-12-2007 11.05.52 |
[XP] Connessione remota blocca il pc | bepiro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 30-03-2006 08.29.00 |
Condivisione connessione internet manuale | Fast-M | Internet e Reti locali | 7 | 09-06-2004 10.21.37 |