Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2009, 10.05.22   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Facebook provoca il cancro


L'allarme arriva dallo psicologo Aric Sigman, luminare che ha pubblicato la sua ricerca sulla rivista Biologist, secondo cui troppo tempo passato su Facebook e MySpace comporterebbe un maggiore rischio di malattie come il cancro e la demenza. Se magari il rischio demenza e relativi disturbi mentali sono sotto l'occhio di tutti e pertanto facilmente prevedibili, visto che il social network per eccellenza, Facebook, viaggia spedito verso i 200.000.000 di iscritti (attivi!), la notizia disarmante è il possibile rischio di tumori, ictus, patologie cardiache e disturbi ormonali cui sarebbero sottoposti gli utenti dei social network.

Ma come sarebbe possibile tutto ciò? Secondo Sigman, la riduzione drastica del contatto umano fra le persone e il conseguente aumento dell'integrazione sociale online, tende ad isolare sempre di più l'individuo esponendolo a (prevedibili) disturbi psichici. Fin qui nulla di strano. Il dato allarmante emerso dagli studi del Sigman è costituito dai presunti effetti biologici che scaturirebbero dal vizio Facebook, ovvero questa solitudine crescente e autoimposta causa un comportamento anomalo del sistema immunitario, oltre che un disfunzionamento dei geni e uno squilibrio ormonale: tutti questi elementi sono alla base delle terribili patologie già indicate, ossia ictus e tumori.

Forse una singola ricerca non è sufficiente a provocare plausibili allarmismi, tuttavia il troppo storpia, pertanto evitate, anzi evitiamo, di esagerare con social network, chat e chi più ne ha più ne metta. A buon intenditor poche parole.




Fonte
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 10.14.01   #2
Jancker
Junior Member
 
Registrato: 17-12-2004
Loc.: Centro della terra
Messaggi: 70
Jancker promette bene
quindi anche il lavoro genera il cancro dato che ci costringe a stare seduti ore ed ore davanti ad un PC...

mi chiedo... questi luminari al posto di fare studi inutili, perchè non si mettono a lavorare veramente, magari al posto di sparare cxxxxate in continuazione farebbero qualcosa di buono sia per loro che per l'intera umanità.
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 10.16.29   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Beh, ovviamente prendiamo questi studi con le pinze, tuttavia non si parlava si "stare seduti davanti al pc", bensì dell'isolamento (ovvio direi) a cui si sottopone una persona che "vive su facebook"
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 10.20.22   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Praticamente chi usa facebook ha gli stessi rischi di chi per lavoro monta e smonta pannelli di amianto.

Per fortuna non faccio nessuno dei due.

Non so se è colpa dello stare davanti al computer, ma mi viene voglia di dare delle bastonate in testa a questi luminari...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 10.27.21   #5
Dxman79
Newbie
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 29
Dxman79 promette bene
Beh, certi "luminari" (nel senso che usano la luce..) sarebbero da mettere insieme a quelli che dipengevano uno scenario da "day after", con milioni di morti a causa dell'influenza aviaria, e che portò ad una gravissima crisi per gli allevatori di pollame. :anger:
Dxman79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 10.53.12   #6
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh, non ha torti...l'importante è sparare e farsi notare, non cosa sparare
Quota:
secondo cui troppo tempo passato su Facebook e MySpace comporterebbe un maggiore rischio di malattie come il cancro e la demenza.
Per il cancro non so, per la demenza ...non ha tutti i torti...

Quota:
Ma come sarebbe possibile tutto ciò? Secondo Sigman, la riduzione drastica del contatto umano fra le persone e il conseguente aumento dell'integrazione sociale online, tende ad isolare sempre di più l'individuo esponendolo a (prevedibili) disturbi psichici.
Non è proprio il contatto umano e sociale...sono le fottuttisime mode che rendono l'individuo disturbato! ...anzi penso che più una persona stia isolato e pensa per sè, più si preserva mentalmente...

Quota:
questa solitudine crescente e autoimposta causa un comportamento anomalo del sistema immunitario, oltre che un disfunzionamento dei geni e uno squilibrio ormonale: tutti questi elementi sono alla base delle terribili patologie già indicate, ossia ictus e tumori.
...chi va su facebook, è proprio l'opposto, si sente solo e cerca qualcuno con cui parlare/rompergliele...al massimo in questo caso previene...

Quota:
Forse una singola ricerca non è sufficiente a provocare plausibili allarmismi, tuttavia il troppo storpia, pertanto evitate, anzi evitiamo, di esagerare con social network, chat e chi più ne ha più ne metta. A buon intenditor poche parole.
Ma basta parlare una profezia alla Nostradamus e ci metti la parola ricerca e magia.
  Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 13.14.57   #7
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
azz

si vabbe ora facebook e myspace causano questo...e di youtube ne vogliamo parlare? quello è tutta salute xk ti puoi vedere i documentari!? ma per favore
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 14.22.37   #8
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 20-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Certo che OGNI giorno c'è una notizia su facebook, e come si dice "l'importante è parlarne". A questo punto mi chiedo: ma facebook è il male fatto social network? Perchè mi sa che tra poco ci sarà qualcuno che ci dirà che ci sta fregando l'anima
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 14.52.15   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
sul fatto che possa portare alla demenza potrei anche crederci..
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 14.56.05   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
C'è sempre in circolazione gente pronta a demonizzare e sparare a zero su qualsiasi cosa...Facebook è un network utile a trovare vecchi amici di cui si sono persi i contatti vuoi perchè sono andati a vivere dall'altra parte del mondo oppure perchè hanno cambiato numero... come una specie di paginebianche internazionale se usato correttamente.

Facebook mina la privacy?
certo, ma nessuno ti obbliga a mettere i c@xxi tuoi in rete...metti solo nome cognome e al massimo una foto identificativa.

adesso questa... facebook è cancerogeno
ma che razza d'imbecille ha potuto fare uno studio simile?
L'uso ossessivo di qualcosa fa male alla salute indipendentemente dal fatto che sia facebook o altro.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 15.15.41   #11
the president
Senior Member
 
L'avatar di the president
 
Registrato: 21-10-2008
Loc.: ANZIO
Messaggi: 482
the president promette bene
ma dico io,quei 4 sfigati che se rimbabiscono su ste cavolo de chat ma andassero fuori,questa e colpa delle gente stupida che vive davanti il pc gente senza eseprienza,io uso molto il pc ma esco pure tnt...è quando esco i miei ormoni schizzano
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 19.55.49   #12
Siddhartha
Junior Member
 
L'avatar di Siddhartha
 
Registrato: 13-08-2006
Loc.: Perugia
Messaggi: 175
Siddhartha promette bene
Purtoppo quello che mi dispiace è che bisogna mantenere questi parassiti della societa a nostre spese, che vadano a lavorare che è ora invece di pensare e sparare queste cretinate :anger:
___________________________________

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2009, 23.42.36   #13
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Facebook è il MALE!!!

byezzz

ps= semmai World of Warcraft è il male, un gioco fetente, per chi entra in quel tunnel difficile uscirne.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2009, 10.28.49   #14
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
CACA-NEWS! (non per niente l'ha messa sbavi )
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2009, 09.39.46   #15
Darja
Hero Member
 
L'avatar di Darja
 
Registrato: 14-09-2000
Messaggi: 990
Darja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tutti
Un'altra "chicca"

Facebook fa regredire ragazzi?
Ricercatrice Gb: danneggia cervello, lo riporta a stato infantile

(ANSA) - LONDRA, 24 FEB - Facebook danneggia il cervello, riportandolo a uno stato infantile e limitando la soglia d'attenzione e la capacita' di comunicare. Il Daily Mail che riporta le dichiarazioni della neurologa Susan Greenfield, docente a Oxford, che ha invitato il governo a preoccuparsi dell'impatto psicologico di internet sui giovani. Greenfield sostiene che siti come Facebook, Bebo e Twitter abituino a stimoli troppo rapidi per cui nella vita reale i ragazzi non riescono a mantenere alta l'attenzione.


http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...124307159.html
Darja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Facebook in saturazione ?? Billow Chiacchiere in libertà 16 31-05-2010 10.28.36
.:: WinTricks su Facebook ::. Billow Discussioni su WinTricks 35 22-05-2009 20.48.56
Facebook: Spammer condannato a risarcimento milionario Giorgius Sicurezza&Privacy 0 25-11-2008 13.41.26
problemi con Facebook Pages akd110 Internet e Reti locali 5 11-11-2008 20.39.07
telefonini sicuri,niente cancro real7 Chiacchiere in libertà 9 10-12-2006 16.26.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.01.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.