Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2009, 10.14.45   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Moonlight disponibile per FireFox


Moonlight, l'implementazione open-source di Microsoft Silverlight, che ricordiamo, è l'ambiente di runtime che consente di visualizzare all'interno del browser applicazioni multimediali interattive, è disponibile per il download nella sua versione 1.0.

Moonlight è disponibile come plugin per Firefox e funziona su sistemi Unix / Linux e sistemi Mac basati su PowerPC.

La prossima versione di Moonlight, ossia la 2.0 (basata su Silverlight 2.0), verrà rilasciata nel novembre di quest'anno; ciò testimonia come la tecnologia Silverlight inizialmente pensata per sistemi Microsoft, sia appetibile e richiesta anche in ambienti Linux e Mac.




Moonlight Home Page
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 11.02.04   #2
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Questa non la sapevo....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 12.03.21   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Beh, non è che Silverlight stia avendo tutto questo successo (anche se IMHO ha delle ottime potenzialità! (Y)).
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 13.39.03   #4
magicfly
Senior Member
 
L'avatar di magicfly
 
Registrato: 29-01-2004
Messaggi: 377
magicfly promette bene
nella v3.0.6 non funziona, non è compatibile. confermate?
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 14.59.38   #5
miguel
Junior Member
 
Registrato: 25-11-2000
Loc.: italy
Messaggi: 188
miguel promette bene
beh qua non guardo i film di netflix se non ho silverlight, percio' questa cosa mi viene comoda!
miguel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 15.48.45   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da magicfly
nella v3.0.6 non funziona, non è compatibile. confermate?
Stando a quanto riportato qui è supportata sia la versione 2.0.x che la versione 3.0.x di Firefox.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 15.52.11   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da miguel
beh qua non guardo i film di netflix se non ho silverlight, percio' questa cosa mi viene comoda!
Aspé... NetFlix usa Silverlight per lo streaming??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 18.21.58   #8
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
... ciò testimonia come la tecnologia Silverlight inizialmente pensata per sistemi Microsoft, sia appetibile e richiesta anche in ambienti Linux e Mac...
Non è vero che la tecnologia Silverlight sia "richiesta" in tali ambienti;
il problema sono i soggetti come la RAI che ti obbligano ad usarlo per accedere ai propri contenuti in rete
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 19.29.37   #9
miguel
Junior Member
 
Registrato: 25-11-2000
Loc.: italy
Messaggi: 188
miguel promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Aspé... NetFlix usa Silverlight per lo streaming??
Per windows non saprei, ci sta che flash gestisca bene i DRM; per Mac mi hanno fatto installare silverlight proprio per questo motivo, e sotto linux non sono riuscito ad usarlo ancora, forse installando Moonlight ci riesco.
Va be che lo farei giusto per quelli che non riesco a vedere con la 360, pero' sai, piu' possibilita' = + gioia...
miguel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2009, 07.17.43   #10
Elder
Newbie
 
Registrato: 22-05-2008
Messaggi: 1
Elder promette bene
Quota:
Inviato da Il Castiglio
Non è vero che la tecnologia Silverlight sia "richiesta" in tali ambienti;
il problema sono i soggetti come la RAI che ti obbligano ad usarlo per accedere ai propri contenuti in rete
e' vero, il nuovo portale rai.tv richiede silverlight... e cmq funziona decentemente anche con linux, usando moonlight 1.0.
non dico di apprezzare questa scelta, ma c'e' da dire che silverlight ha dei lati positivi: con silverlight viene gestito lo streaming (e se usi linux probabilmente sei in grado di trovare comunque l'url del video, se proprio non vuoi usare moonlight), cosa che con flash e i filmati in flv, come usa youtube, non e' fattibile. In flash il download del video e' progressivo: non puoi aprire la pagina di un video e saltare immediatamente verso la fine del video. Immagina un video di 2 ore (ce ne sono, sulla rai) e pensa di voler vedere gli ultimi dieci minuti... e immagina di dover scaricare *tutto* il video, prima, come accade per i video .flv. Con il player che trovi sul sito rai, scritto in sl, puoi saltare direttamente al punto che vuoi vedere.
Gia' questo e' un buon motivo per usare SL, credo...
Chissa', poi... se javaFX non fosse stato cosi' nuovo magari il player sarebbe stato fatto in java :P (attirando altrettante critiche, cmq ^^)

(maremma... mai avrei pensato che sarei arrivato a scrivere qualcosa in difesa di un prodotto ms va beh, pero' non ho detto che SL e' il meglio assoluto o castronerie del genere: ho solo detto che SL non e' da criticare a priori... e ho anche parlato di alternative, come javafx, che personalmente avrei preferito ^^' )
Elder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2009, 16.03.41   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Elder
e' vero, il nuovo portale rai.tv richiede silverlight... e cmq funziona decentemente anche con linux, usando moonlight 1.0.
non dico di apprezzare questa scelta, ma c'e' da dire che silverlight ha dei lati positivi: con silverlight viene gestito lo streaming (e se usi linux probabilmente sei in grado di trovare comunque l'url del video, se proprio non vuoi usare moonlight), cosa che con flash e i filmati in flv, come usa youtube, non e' fattibile. In flash il download del video e' progressivo: non puoi aprire la pagina di un video e saltare immediatamente verso la fine del video. Immagina un video di 2 ore (ce ne sono, sulla rai) e pensa di voler vedere gli ultimi dieci minuti... e immagina di dover scaricare *tutto* il video, prima, come accade per i video .flv. Con il player che trovi sul sito rai, scritto in sl, puoi saltare direttamente al punto che vuoi vedere.
Gia' questo e' un buon motivo per usare SL, credo...
Chissa', poi... se javaFX non fosse stato cosi' nuovo magari il player sarebbe stato fatto in java :P (attirando altrettante critiche, cmq ^^)

(maremma... mai avrei pensato che sarei arrivato a scrivere qualcosa in difesa di un prodotto ms va beh, pero' non ho detto che SL e' il meglio assoluto o castronerie del genere: ho solo detto che SL non e' da criticare a priori... e ho anche parlato di alternative, come javafx, che personalmente avrei preferito ^^' )
Quoto! (Y)

Non sono un fan di Microsoft ma come accessibilità ed interoperabilità Silverlight è sicuramente meglio di Flash.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo bug per FireFox Flying Luka Archivio News Web 20 12-12-2005 18.18.36
Firefox 1.0 ITA Macao Archivio News Software 117 22-11-2004 18.41.54
"Speciale Firefox 1.0" Gigi75 Segnalazioni Web 8 10-11-2004 12.36.17
Mozilla Firefox 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 10 28-10-2004 19.02.04
Mozilla Firefox 1.0RC PR Gervy Archivio News Software 19 20-09-2004 14.10.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.47.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.