Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2009, 17.31.52   #16
Billy_B
Guest

(Y) Ok. Mi hai convinto. In fondo di Firefox mi fido abbastanza, anche se non credo che installerò questo plug-in. Firefox ormai è usato da tutti, e quindi non capisco per molti versi l'utilità reale del plug-in!... Forse dovrebbero preoccuparsi maggiormente per il fatto che il browser stà diventando sempre più lento. Da poco ho scaricato e installato SeaMonkey, che tutto sommato si carica e naviga abbastanza velocemente rispetto alle ultime versioni di Firefox. Mi sembra anche che abbia un modo di visualizzare le pagine web diverso da Firefox!...
Vecchio 30-01-2009, 19.23.38   #17
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
Firefox ormai è usato da tutti, e quindi non capisco per molti versi l'utilità reale del plug-in!...
Serve per avere delle statistiche sul COME gli utenti utilizzano i browser. Ti faccio un esempio pratico.

Mettiamo che il plugin venga scaricato ed utilizzato da 1000 persone ed ipotizziamo che sia un parco utenti statisticamente omogeneo.
Di queste 1000 persone il 30% non apre mai più di un tab, il 60% apre fino ad un massimo di 3 tab mentre il restante 10% tiene generalemente aperti 4 o più tab. Con delle statistiche di questo tipo quelli di Mozilla penserebbe che la stragrande maggioranza degli utenti fa un uso molto moderato dei tab e pertanto non andrebbe ad implementare altre funzioni/comportamenti nell'attuale navigazione a schede, lasciando che siano gli sviluppatori delle estensioni a soddisfare quel 10% di utenze che fa un uso pesante dei tab.

Viceversa, se di queste 1000 persone il 30% apre fino ad un massimo di 3 tab, il 60% tiene generalemente aperti 4 o più tab mentre il restante 10% non apre mai più di un tab, le cose cambiano. Con delle statistiche di questo tipo quelli di Mozilla penserebbe a potenziare la gestione dei tab, introducendo magari alcune funzioni che ad oggi sono disponibili solo tramite extension.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 21.48.13   #18
Billy_B
Guest

Ti ringrazio di nuovo per la dettagliata spiegazione, ma davvero non ce n'era bisogno Tutte queste cose le avevo intuite molto bene, ma il successo di Firefox è già così evidente che non mi sembrava fosse necessario introdurre anche un plug-in di questo genere.

E' solo che in passato avevo riempito moduli e partecipato a sondaggi d'opinione proprio del tipo "Come pensate che sia possibile migliorare Firefox?" E siccome già usavo Mozilla, sono stato fra i primi ad adottare Firefox come browser prescelto, ed è evidente (perché lo é) come quei sondaggi a suo tempo avessero dato ottimi frutti.

Questo forse vuol forse dire che Firefox perde terreno rispetto alle nuove versioni di Opera e GoogleChrome, e quindi - siccome a me dà l'impressione anche che a partire dalla versione 3 sia diventato lento come la morte - stia cercando di riguadagnare terreno con ogni mezzo.

Non capisco perché non continuino a fare i sondaggi, che tanto vedo la gente entusiasta e partecipa sicuramente.

Altrimenti non so cosa pensare. Mi sembra solo l'ennesimo inutile orpello per un browser che diventa sempre più pesante, che ci mette un secolo ad aprirsi, che non memorizza le impostazioni che gli dò, e via dicendo...

Ultima modifica di Billy_B : 30-01-2009 alle ore 21.55.15
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)