|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Il cervello funziona come la RAM
![]() News Atipico/Cerebrale! Una ricerca condotta da studiosi della Southwestern University del Texas su una serie di topolini cavia dopati con cocaina, rileva che la memoria di un cervello funziona più o meno come la RAM di un pc. Tale memoria diventa inattiva quando il soggetto è drogato. La massa cerebrale in questione, composta da singole cellule, si trova nel lobo frontale dove risiede la nostra zona più evoluta. In pratica il nostro cervello percepisce il dato, lo "fissa" (temporanemente) in questa particolare area del cervello per poi archiviarlo. La scoperta è stata possibile utilizzando dei (poveri) topolini come cavie ai quali sono stati applicati elettrodi in grado di percepire anche la più piccola attività cerebrale: si è così potuto scoprire che per circa un minuto le informazioni con destinazione la materia grigia "stazionano" in questi particolari neuroni, per poi essere rimosse. Tale processo è stato denominato "trasmissione del glutammato metabotropico." Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Che tristezza usare gli animali come Cavie... E' vero che grazie a loro vengono salvate molte vite umane, ma che ci posso fare??? Non la mando giù...!!!
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
preferiresti che i test venissero fatti su esseri umani? oppure preferiresti che non si tocchino gli animali e si blocchi la ricerca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Visto che i topini vengono dopati per analizzarli meglio si potrebbe utilizzare qualcuno dei milioni di cocainomani italiani che, sotto l'effetto della popolare droga, non si curerebbero troppo degli elettrodi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
Quota:
italiani ,comunitari o extracomunitari che siano...andrebbero eliminati o come dici tu usati x test...tanto...a chi serve e a chi mancherebbe gente del genere... scusate l'incazzatura ma quando ci vuole ci vuole... ![]() ciaooo a tutti
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
Prima o poi arriveranno dallo spazio delle cavie giganti che ci ficcheranno i chip da qualche parte!
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
Loc.: Gorizia
![]() |
test topolini
E all'italiano che è stato messo ai domiciliari saprei io cosa fargli!
Ed a quelli che hanno fatto le leggi per salvare sè stessi e così hanno fatto in modo che sia stata possibile la sua scarcerazione farei anche di peggio! Un Italiano un tantino tanto attapirato. Ciao, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
Loc.: Italia
![]() |
Quota:
CAPITOOO??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Bah, non credo che mi dispacerebbe così tanto fare da cavia se è per qualche malattia genetica che ho...sopratutto se si guadagna bene.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Peccato che, mentre per i pc se la ram è andata la si cambia con una nuova, per il cervello è un po' piu difficile cambiare i pezzi...
![]() |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
chiavetta USB ???? Non Funziona | gobet | Hardware e Overclock | 7 | 19-04-2006 14.44.11 |
non funziona più Internet Explorer | lesser_kestrel | Software applicativo | 4 | 20-03-2006 12.38.52 |
Tastiera non funziona | Alrac | Hardware e Overclock | 4 | 07-01-2006 04.03.33 |
non mi funziona piu' il trascinamento del mouse | Nardin Luca | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 23-07-2004 17.24.03 |
funziona solo con hub | peppecol | Internet e Reti locali | 14 | 13-05-2004 09.38.45 |