|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
09-01-2009, 10.41.02 | #1 |
Gold Member
Top Poster
|
P.E. ma quanto mi costi
Uno studio condotto da Forrester Research rivela quanto più conveniente sia un servizio di e-mail via web, tipo Google Gmail, rispetto ai tradizionali sistemi di posta elettronica installati e gestiti internamente dalle aziende. E questo per tutte le imprese fino a 15.000 dipendenti, vale a dire, visto che siamo in Italia, per oltre il 99% dei casi. Lo studio compiuto da Forrester evidenzia che in media un dipendente costa all'azienda 25,18 dollari al mese se il sistema di posta elettronica è interno. Un servizio di web mail come Gmail costa invece all'azienda 8,47 dollari per lavoratore, vale a dire ben tre volte in meno. Un altro servizio come Microsoft Exchange Online non è così economico come Gmail di Google ma si ferma a 20,32 dollari al mese per persona, sempre meno quindi dei sistemi di posta tradizionali. Stando a Ted Schadler, analista di Forrester, molte aziende sottostimano i costi dei propri sistemi di posta interni. Altre Info |
09-01-2009, 18.39.14 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Infatti non ho mai capito l'esigenza di portarsi un server di posta in casa.
Non mi è chiaro come calcolano il costo di Gmail; stando a quanto riportato qui il servizio costa 50$ l'anno per utente, quindi molto meno degli 8,47$ di cui sopra.
09-01-2009, 18.50.59 | #3 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
ma scusate, Outlook aziendale con Server Exchange è totalmente interno alla nostra rete privata europea. Sicuro al 100%. Le informazioni che girano sono altamente confidenziali.
mi spiegate con quale piglio uno dovrebbe preferire Gmail, dove non hai nessun tipo di controllo? E' sicuro sì, ma customizzabile allo 0%
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
09-01-2009, 23.04.32 | #4 | |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
|
Quota:
Cmq a mio parere un bel server linux con qmail farebbe egregiamente il suo sporco lavoro... senza spendere una lira di licenze...
09-01-2009, 23.45.32 | #5 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
non stiam parlando di server linux..ma di aziende che usano gmail invece che un mail server proprio! per me non sta né in cielo né in terra.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|