Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2009, 10.07.15   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Campagna Microsoft contro Apple

Nuova strategia di attacco messa in atto da Microsoft, contro la Apple nel debutto delle novita' del colosso di Cupertino al MacWorld di San Francisco.

Chi compra Mac versa una tassa inutile ad Apple Questo è quanto si legge in una nota inviata ai giornalisti del settore dai rivali di Redmond.

La campagna e' accompagnata da una tabella da cui emerge che chi acquista un Mac mini spende fino al 16% in piu' del necessario. Il confronto viene fatto con vari modelli, come un Dell Studio Hybrid e un HP Papillon Slimline 3600.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 10.11.08   #2
Semi.genius
Guest

Bah, sono contro alle campgne "screditatrici"...specialmente per una ovvia come questa
Vecchio 07-01-2009, 10.59.09   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Interessante mossa di Microsoft... chissà se funzionerà.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 11.05.00   #4
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da RNicoletto
Interessante mossa di Microsoft... chissà se funzionerà.
IMHO dubito fortemente che funzionerà...specialmente per l'opinione che hanno di Microsoft la maggior parte degli internauti....e questa notizia attirerà le mosche...
Vecchio 07-01-2009, 11.09.30   #5
KWasser
Junior Member

L'avatar di KWasser

Loc.: Fantabosco
KWasser promette bene
...oppure potrebbero far notare che per aver successo i mac sono dovuti diventare dei PC con sistema operativo unix-like
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 12.05.36   #6
_jib
Junior Member

_jib promette bene
invece di fare campagne denigratorie subdole verso i diretti concorrenti , sarebbe bene che microsoft iniziasse a rivedere seriamente il loro sistema operativo,
invece di continuare a propinare il solito kernel di nt 3.51 condito con 20 milioni di abbellettamenti colorati e grafici, quando sotto sotto tutta la baracca è "tremolante"
_jib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 12.13.07   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da _jib
invece di fare campagne denigratorie subdole verso i diretti concorrenti , sarebbe bene che microsoft iniziasse a rivedere seriamente il loro sistema operativo,
invece di continuare a propinare il solito kernel di nt 3.51 condito con 20 milioni di abbellettamenti colorati e grafici, quando sotto sotto tutta la baracca è "tremolante"
Non hai ancora imparato ad usare e conoscere Windows eh? Mi dispiace per te..
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 12.21.57   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
A parte che il prezzo dei Mac è sempre stato molto piu alto dei "normali" pc, quindi non mi sembra che abbiano rivelato un segreto quelli della Microsoft.

Credo cmq che chi sia propenso a comprare un Mac, o lo ha sempre comprato, non fa molto caso al costo, lo compra e basta.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 22.39.48   #9
bricci_mn
Hero Member

L'avatar di bricci_mn

Loc.: Mantua me genuit
bricci_mn promette bene
A ognuno il suo!!!

Quota:
Inviato da Aquax
Credo cmq che chi sia propenso a comprare un Mac, o lo ha sempre comprato, non fa molto caso al costo, lo compra e basta.
CLAP CLAP CLAP!!!

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 00.56.04   #10
tozzo72
Senior Member

tozzo72 promette bene
Io vedo le dichiarazioni come un boomerang. Siccome è comune sentire che i prodotti Apple sono molto più costosi della concorrenza dichiarare che un Mac costa al massimo 'solo' il 16% di più può spingere molti all'acquisto.
tozzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 01.55.56   #11
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Dovrebbero chiedersi piuttosto perchè c'è gente che preferisce spendere di più pur di avere un os mac, essendo l'hardware lo stesso montato sui pc rimane per differenza proprio il sistema operativo, quindi forse non hanno proprio il coltello dalla parte del manico uscendo con questa affermazione.

Io non ho mai avuto un mac principalmente per queste ragioni:
1 Preferisco e mi diverto ad assemblarmi il mio pc, cosa che con un mac non potrei fare.
2 Con windows posso avere piu scelta a livello di programmi utilizzabili
3 Con windows ho garantito il maggior numero di videogiochi supportati
4 Per uso domestico ho risparmiato sul costo del sistema operativo (non so se questa affermazione va contro il regolamento)

In definitiva ho un pc piu potente e versatile a un costo inferiore di un mac, ma nulla toglie che windows ha i suoi difetti e che nel suo piccolo os del mac è a detta di molti migliore, ma mi accontento e uso per divertimento versioni di linux tanto per esplorare un pò diverse soluzioni.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2009, 09.20.22   #12
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Io non ho mai avuto un mac principalmente per queste ragioni:
1 Preferisco e mi diverto ad assemblarmi il mio pc, cosa che con un mac non potrei fare.
2 Con windows posso avere piu scelta a livello di programmi utilizzabili
3 Con windows ho garantito il maggior numero di videogiochi supportati
4 Per uso domestico ho risparmiato sul costo del sistema operativo (non so se questa affermazione va contro il regolamento)
.
TUTTI dovrebbero fare una valutazione come questa. E OGNUNO dovrebbe avere il diritto di scegliere senza essere criticato. Io ho scelto esattamente come te in passato, e in modo diametralmente opposto in questo periodo.
Il punto 2 è in un certo senso opinabile, e il punto 4 (assieme al punto 2, in un certo senso) è un po' al limite...ma la scelta è - e deve essere così - leggittima.

Certo, la MS quanto a campagne pubblicitarie non è che sia proprio in gamba quanto Apple che - in fatto di comunicazione e marketing - è ai vertici mondiali, imho.

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 13.43.51   #13
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
fanno bene quelli della microsoft.... anche la apple l'ha fatto con quelle pubblicità del ciccione/pc e del magro/mac. poi provate ad andare nel campo ricerca del sito della apple e scrivere "virus". appare una bella faccina ridente con il link per bootcamp (che serve per installare windows su pc).
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 22.03.30   #14
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
La differenza nell'approccio non fa altro che riproporre quello che la parodia di getamac ha vignettizzato.
Apple ha "preso in giro" Windows, l'ha fatto con dei capolavori di comunicazione, ha dato un volto a due sistemi, ed è riuscita a rappresentare in spot di 30 secondi veloci e simpatici quali sono (secondo loro) i punti a favore di mac e i punti (sempre secondo loro) che penalizzano Windows e PC.
La reazione di Microsoft sembra più una ripicca e - secondo me - non solo non sarà produttiva per MS, ma potrebbe addirittura essere controproducente.

E tutto questo SENZA entrare nel merito della questione "tecnico-informatica" Mac VS PC, ma solo considerando le strategie di marketing delle due aziende.
Il "fanno bene", quindi, pare più una considerazione affrettata e immatura: secondo me avrebbero dovuto trovare un modo di farlo più efficace...per quanto affrontare Apple in fatto di immagine e marketing è quasi una guerra persa in partenza.

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2010, 11.07.59   #15
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da KWasser
...oppure potrebbero far notare che per aver successo i mac sono dovuti diventare dei PC con sistema operativo unix-like
E' vero fino ad un certo punto. Non esiste un Linux o un Unix così facile da utilizzare come il Mac OsX, non esiste proprio, forse non ci sono abbastanza cervelli su linux per programmare un S.O. del genere?

bye

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)