Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2008, 08.22.45   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Windows Xp: ancora 4 mesi

Proprio Microsoft non ce la fa a separarsi definitivamente dal suo Windows XP. Viene infatti fissato al 30 maggio del prossimo anno e non più al 31 gennaio del 2009, il limite per acquisire nuove licenze

La nuova data limite riguarda i grossisti, non i clienti. In termini pratici Microsoft ha spostato di quattro mesi le date di consegna del sistema operativo che in precedenza dovevano essere eseguite, appunto, entro il 31 dicembre.

Anche se Microsoft si è affrettata a precisare che non si tratta di una vera e propria estensione del diritto di acquistare XP al posto di Vista, è difficile dubitare del fatto che la mossa non sia una conseguenza del gradimento non al top per Windows Vista che continua a trovare resistenza all'adozione sia presso i clienti finali che presso gli stessi produttori di hardware.

Windows XP continuerà ad essere venduto nei mercati emergenti fino al 30 giugno del 2010 e fino a quella data sarà ancora disponibile per alcuni tipi di computer come i Netbook.

La nuova data di consegna delle licenze sembra confermare le voci secondo le quali Windows 7, il successore di Vista, sarà lanciato nella seconda metà del prossimo anno.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 08.49.57   #2
paciullo
Newbie

L'avatar di paciullo

Loc.: italia
paciullo promette bene
la diatriba continua

Scusate non è mia intenzione continuare la polemica ma ho reinstallato vista da qualche mese (lo avevo provato più volte) e il mio pc è performante (quad core con 2 gb di ram). Non dico che vada lentissimo però considerata la ram neanche velocissimo. ovvio che xp sia un fulmine visto che ormai ha qualche anno alle spalle ma non si può neanche ragionare così come fanno certe persone. io ho bisogno di un pc performante specialmente considerato che è dell'ultima generazione e non di un pc che arranca non appena muovi dei files anche di 700 da un disco all'altro. Già tutte belle parole quelle di microsoft ma nonostante il service pack 1 se sposto o cancello file di dimensioni superiori a 300/600 mb, il pc sembra che vada in catalessi. Ma è possibile dico io???? oltretutto se nel frattempo faccio altro, la finestra aperta di esplora risorse quella da dove sto spostando i files) si blocca con la voce in alto "(non risponde)". Ma daaaai ma che cavolo di sistema operativo è?. Tante amenità inutili tipo la sidebar e la trasparenza che sono gestite malissimo visto che consumano una tale quantità di ram da far paura. Meno male che il service pack 1 doveva risolvere questi problemi... già meno male.!!!! quello che più mi fa incazzare che ho speso soldi per la licenza di un sistema che fa acqua da tutte le parti...ora vedremo windows 7 come sarà....alla peggio ripasserò a linux kubuntu, sistema fantastico e soprattutto velocissimo nonostante tutti gli effetti grafici anche più belli di vista.!!! L'unico sistema veramente riuscito di microsoft è e rimane XP, bastava modificare il codice sorgente per abbellirlo un pò ed aggiungere alcune funzioni richieste dal pubblico ed avremmo avuto un sistema superiore. Ma poi ditemi quale sarebbero le funzioni innovative di vista????? il bit locker? windows ultimate extras?? di fatto di miglioramenti non c'è ne sono..è un xp con miglioramenti grafici ed una palla di piombo sul freno, una nuova gestione migliorata della mail. tutto qua.!!! Se a tanti (come dicono) vista va velocissimo, probabilmente i casi sono due...o quelle persone sono ottuse e non vedono oltre il loro naso, o pur di avere delle "novità" se ne fregano delle prestazioni e accettano qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Dimenticavo....poichè vista è tanto "FANTASTICO"...a distanza di pochissimo tempo (i pareri degli utenti finali necessitano del tempo per arrivare agli addetti ai lavori), microsoft ha deciso lo sviluppo di windows 7 che come ricorderete era programmato poco dopo uscito win vista. Però...anche loro ci "credono".!!!!!

Ultima modifica di paciullo : 23-12-2008 alle ore 08.53.09
paciullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 11.50.54   #3
miemer
Newbie

miemer promette bene
Io direi che i casi sono in realtà tre. Non capisco perchè dai del'ottuso a chi è contento di Vista e non pensi che il problema potrebbe essere proprio la tua ottusità.
Quanti servizi ti partono in automatico? Ho "avviato" 3 o 4 notebook di altrettante case e tutte caricavano l'inverosimile in partenza, è bastato disinstallare qualche programmino per velocizzare notevolmente il sistema.
Parliamo della sicurezza del sistema? dei miei amici "ingenui" hanno il pc con Vista perfettamente funzionante mentre altri con xp avrebbero bisogno di una formattazione ogni 6 mesi.
Io uso Vista da quando è uscito e sono realmente contento, sicuramente non ottuso come tu pensi. Ho provato anche Kubuntu, quello si è una palla al piede! Prova a configurare la scheda wireless o a masterizzare un cd, ma per favore... parliamo della UAC? se quella di Vista è invasiva che ne pensi di quella di kubuntu? Ma daaaaiiii siamo obiettivi!
Io ritengo che i VERI OTTUSI sono quelli che acclamano Windows 7 come la svolta, apri gli occhi
miemer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 12.37.49   #4
Antonius Blok
Junior Member

L'avatar di Antonius Blok

Antonius Blok promette bene
Quota:
Inviato da miemer
Quanti servizi ti partono in automatico? Ho "avviato" 3 o 4 notebook di altrettante case e tutte caricavano l'inverosimile in partenza, è bastato disinstallare qualche programmino per velocizzare notevolmente il sistema.
Non sempre funziona, per esperienza personale, sia su notebook che su fissi: in particolare su molti notebook il tempo di caricamento medio si aggirava sui 2 min, nonostante la disabilitazione di molti programmi in autoavvio.
Quota:
Inviato da miemer
Parliamo della sicurezza del sistema? dei miei amici "ingenui" hanno il pc con Vista perfettamente funzionante mentre altri con xp avrebbero bisogno di una formattazione ogni 6 mesi.
Su questo ti do' perfettamente ragione
Quota:
Inviato da miemer
Io uso Vista da quando è uscito e sono realmente contento, sicuramente non ottuso come tu pensi. Ho provato anche Kubuntu, quello si è una palla al piede! Prova a configurare la scheda wireless o a masterizzare un cd, ma per favore... parliamo della UAC? se quella di Vista è invasiva che ne pensi di quella di kubuntu? Ma daaaaiiii siamo obiettivi!
Sii obiettivo anche tu: quello che dici di Kubuntu è vero per un numero abbastanza ristretto di casi, quelli in cui le schede di cui sopra non sono del tutto supportate, mentre nelle altre la configurazione è addirittura elementare, persino da cd live. Una palla al piede gli effetti di Kubuntu? Falso, almeno per quanto riguarda la mia esperienza: ho provato sul medesimo hw gli effetti di Vista e quelli di Kubuntu, e la reattività in Kubuntu è superiore.
Quota:
Inviato da miemer
Io ritengo che i VERI OTTUSI sono quelli che acclamano Windows 7 come la svolta, apri gli occhi
Assolutamente d'accordo. In ogni caso non voglio far paragoni Linux/Windows, altrimenti andiamo sulla polemica inutile. Un solo esempio e finisco:con una scheda Ethernet (perfettamente funzionante sul medesimo Pc con PCLinuxOS live) su di un pc HP con Vista non era possibile collegarsi ad Internet: è stato necessario cambiare scheda.
Antonius Blok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 12.44.55   #5
miemer
Newbie

miemer promette bene
Antonius, visto che siamo a grandi linee d'accordo, vorrei fare un solo appunto visto che mi rendo conto di essermi espresso in modo confuso.
Per la mia esperienza ritengo la UAC di Kubuntu una palla al piede, non gli effetti grafici. L'ho usato per poco tempo, sono sincero, ma era veramente frustrante. Riguardo alla scheda di rete, ho avuto una sola esperienza e quella purtroppo è andata male...
miemer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 12.59.04   #6
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Troppo tempo è passato tra l'uscita di Windows XP e quella di Windows Vista.
Gli Utenti, si sono fossilizzati sull'XP... Hanno imparato a conoscerlo molto meglio di quanto hanno conosciuto il 98, l'Me, o il 2000 perchè per loro vigeva la regola "nuovo ogni 2 anni". Adesso per la stragrande maggioranza degli Utenti è quasi impossibile separarsi dal vecchio caro XP.
Questo Microsoft lo ha capito benissimo, ecco perchè adesso si appresta subito a lancirare entro l'annoprossimo il nuovo Windows 7. Ovviamente fa molto anche il gradimento del Pubblico.
E' incredibile vedere la gente che compra i Portatili con WinVista e poi cercano chi gli fa il Downgrade a XP. Addirittura alcuni si buttano pure sulla versione Pirata lasciando la versione con Licenza di Vista...

Ma che ci avrà fatto mai questo XP????
Ci ha Stregati???

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 13.08.30   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Io credo che il titolo della news riassume tutto, come la decisione della stessa Microsoft.

Con questo non voglio fare nessuna polemica, dato che utilizzo Vista sul mio Vaio e non ho mai avuto nessun tipo di problema, nè calo di prestazioni, anche dopo mesi e mesi di utilizzo.
Utilizzo anche Windows XP Professional SP3 su un altro pc.

Quando dico che il titolo riassume tutto, è xchè Vista è un buonissimo sistema operativo, ma lo è altrettanto, se non di piu, il suo predecessore, cioè XP.
Quindi, se Vista non ha superato in tutto e per tutto XP, ecco che la Microsoft è costretta a continuare a vendere XP.

"Costretta" poi si fa per dire, dato che XP, fatto 7 anni fa, viene venduto ancora a 90-130 euro, per cui non mi sembra ci stia perdendo dei soldi.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 13.22.18   #8
vincip71
Hero Member

L'avatar di vincip71

Loc.: Italia
vincip71 promette bene
Il Fatto, è che MS, proprio non riesce a scrollarsi di dosso questo XP. Per gli altri vecchi Sistemi la cosa è stata molto facile. Esempio:
Win95 -> Win98 (tempo 2 anni)
Win98 -> WinMe (tempo 1 anno e mezzo)
WinMe -> Win2000 (usciti quasi insieme nel 99, anche se Win2K proveniva dallo sviluppo di NT4)

Gli Utenti erano attratti dalla novità... da quello che nascondeva il nuovo S.O. quindi il passaggio era molto semplice. Bastava lanciare il nuovo per mettere in pensione il vecchio.
Adesso è diverso. La Microsoft incontra la resistenza degli stessi Utenti. E si sono trovati impreparati a gestire questa situazione.
Questo va a rallentare lo sviluppo degli altri Sistemi Operativi attuali (vedi Vista) e futuri (vedi Win7).

Io penso che la Microsoft si porterà dietro lo Spettro di XP ancora per molto e mooooolto tempo. E faranno bene a continuarne lo svilupppo perchè per i nuovi S.O. non vedo per niente entusiasmo. Le migrazioni ad altri Sistemi OpenSource sono la via migliore per chi di Vista o 7 non ne vorrà proprio sapere!!!

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 13.43.03   #9
Antonius Blok
Junior Member

Quota:
Inviato da miemer
Antonius, visto che siamo a grandi linee d'accordo, vorrei fare un solo appunto visto che mi rendo conto di essermi espresso in modo confuso.
Nessun problema
Quota:
Inviato da miemer
Per la mia esperienza ritengo la UAC di Kubuntu una palla al piede, non gli effetti grafici. L'ho usato per poco tempo, sono sincero, ma era veramente frustrante. Riguardo alla scheda di rete, ho avuto una sola esperienza e quella purtroppo è andata male...
Così come per me è andata male l'esperienza per quella scheda eth di cui dicevo...
In ogni caso è fuorviante parlare di UAC per Kubuntu, dato che la gestione dei permessi Linux/Windows è totalmente differente, ma non discutiamo sulle qualifiche
Vorrei solo sottolineare che una volta installato e configurato *buntu, la richiesta della tua pass di user (è questo che trovi frustrante? ) ti viene fatta solo in casi rari (es. installare nuovi programmi, visualizzare i log di sistema), e si possono settare alcuni permessi in modo che venga richiesta ancor meno, quindi non mi pare tanto frustrante. Detto senza nessuna polemica: non intendo per niente sostenere superiorità di nessun S.O. rispetto ad un altro. Volevo solo puntualizzare
Vecchio 23-12-2008, 13.52.05   #10
Antonius Blok
Junior Member

Quota:
Inviato da GV_Merlino

Gli Utenti erano attratti dalla novità... da quello che nascondeva il nuovo S.O. quindi il passaggio era molto semplice. Bastava lanciare il nuovo per mettere in pensione il vecchio.
Adesso è diverso. La Microsoft incontra la resistenza degli stessi Utenti. E si sono trovati impreparati a gestire questa situazione.
Ormai si sono abituati alla stabilità Il passaggio dai vecchi sistemi ai nuovi veniva in parte giustificato dalle migliorie spesso appetibili promesse (vedi la migliore gestione dell'Usb). Con Xp è stato fatto un passaggio abbastanza radicale a un sistema basato su NT ma dotato di miglior gestione della memoria e della multimedialità, quindi mi pare più che legittima la resistenza degli utenti.
Quota:
Inviato da GV_Merlino
Questo va a rallentare lo sviluppo degli altri Sistemi Operativi attuali (vedi Vista) e futuri (vedi Win7).
Non credo che l'insuccesso di Vista sia dovuto allo 'spettro' di Xp
Quota:
Inviato da GV_Merlino
Io penso che la Microsoft si porterà dietro lo Spettro di XP ancora per molto e mooooolto tempo. E faranno bene a continuarne lo svilupppo perchè per i nuovi S.O. non vedo per niente entusiasmo. Le migrazioni ad altri Sistemi OpenSource sono la via migliore per chi di Vista o 7 non ne vorrà proprio sapere!!!
E qui straquoto, non perché ritenga Win il male o sciocchezze simili, ma perché con i sistemi OpenSource migliora la scelta dell'utente, cosa per niente disprezzabile. Il male non è Win, ma soltanto i limiti imposti dall'alto
Vecchio 23-12-2008, 17.32.17   #11
Supergigi
Newbie

Supergigi promette bene
Salve.
Secondo me la colpa è anche di alcune Aziende Hardware che non hanno aggiornato i driver delle vecchie periferiche.
Buon Natale a tutti.
Supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 18.28.36   #12
Siddhartha
Junior Member

L'avatar di Siddhartha

Loc.: Perugia
Siddhartha promette bene
Quota:
Inviato da paciullo
Scusate non è mia intenzione continuare la polemica ma ho reinstallato vista da qualche mese (lo avevo provato più volte) e il mio pc è performante (quad core con 2 gb di ram). Non dico che vada lentissimo però considerata la ram neanche velocissimo. ovvio che xp sia un fulmine visto che ormai ha qualche anno alle spalle ma non si può neanche ragionare così come fanno certe persone. io ho bisogno di un pc performante specialmente considerato che è dell'ultima generazione e non di un pc che arranca non appena muovi dei files anche di 700 da un disco all'altro. Già tutte belle parole quelle di microsoft ma nonostante il service pack 1 se sposto o cancello file di dimensioni superiori a 300/600 mb, il pc sembra che vada in catalessi. Ma è possibile dico io???? oltretutto se nel frattempo faccio altro, la finestra aperta di esplora risorse quella da dove sto spostando i files) si blocca con la voce in alto "(non risponde)". Ma daaaai ma che cavolo di sistema operativo è?. Tante amenità inutili tipo la sidebar e la trasparenza che sono gestite malissimo visto che consumano una tale quantità di ram da far paura. Meno male che il service pack 1 doveva risolvere questi problemi... già meno male.!!!! quello che più mi fa incazzare che ho speso soldi per la licenza di un sistema che fa acqua da tutte le parti...ora vedremo windows 7 come sarà....alla peggio ripasserò a linux kubuntu, sistema fantastico e soprattutto velocissimo nonostante tutti gli effetti grafici anche più belli di vista.!!! L'unico sistema veramente riuscito di microsoft è e rimane XP, bastava modificare il codice sorgente per abbellirlo un pò ed aggiungere alcune funzioni richieste dal pubblico ed avremmo avuto un sistema superiore. Ma poi ditemi quale sarebbero le funzioni innovative di vista????? il bit locker? windows ultimate extras?? di fatto di miglioramenti non c'è ne sono..è un xp con miglioramenti grafici ed una palla di piombo sul freno, una nuova gestione migliorata della mail. tutto qua.!!! Se a tanti (come dicono) vista va velocissimo, probabilmente i casi sono due...o quelle persone sono ottuse e non vedono oltre il loro naso, o pur di avere delle "novità" se ne fregano delle prestazioni e accettano qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Dimenticavo....poichè vista è tanto "FANTASTICO"...a distanza di pochissimo tempo (i pareri degli utenti finali necessitano del tempo per arrivare agli addetti ai lavori), microsoft ha deciso lo sviluppo di windows 7 che come ricorderete era programmato poco dopo uscito win vista. Però...anche loro ci "credono".!!!!!
D'accordo in pieno vista è una fogna

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2008, 01.36.21   #13
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Che Vista sia meno performante di Xp e' una certezza, che tante case lo danno preinstallato e stracarico di orpelli inutili anche, e che il futuro sia ormai questo (Windows 7 ovvero Vista 2.0) pure. Cito solo una iniziativa che sto' portando avanti da diversi mesi, un bel Vista alleggerito (VLite) nelle diverse versioni disponibili e i clienti dopo averlo visto andare a confronto col precedente Vista standard installato vanno via con il sorriso stampato da una parte all'altra delle orecchie e senza molto rimpiangere il vecchio (ma ancora validissimo XP) ....... Al di la' di tante parole per me i fatti contano e mi stanno dando ragione come ha ragione Microsoft a procrastinare l'uscita di scena di Xp ..... (spero che chi avra' la voglia di leggere cio' abbia capito che cosa intendo)
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2008, 10.33.31   #14
paciullo
Newbie

L'avatar di paciullo

Loc.: italia
paciullo promette bene
Quota:
Inviato da miemer
Io direi che i casi sono in realtà tre. Non capisco perchè dai del'ottuso a chi è contento di Vista e non pensi che il problema potrebbe essere proprio la tua ottusità.
Innanzitutto mi scuso per la parola "ottusi" che ho usato, evidentemente avrei dovuto usare un altro termine, non era mia intenzione offendere nessuno. Quanti servizi partono in automatico? Lascia stare per piacere perchè quelle prove le ho fatte pure io.!!! ho provato a eliminare servizi inutili e a lasciare tutto come è in origine ma non cambia nulla....non hanno ancora "inventato banchi di memoria da 160 gb". La mia critica andava soprattutto a microsoft visto che non sono io che ho creato vista e non sono io che devo adoperarmi a snellire il sistema, bensì spetta a microsoft creare un prodotto efficiente. I rallentamenti ed i blocchi che si verificano allo spostamento di files non sono causati dai servizi attivi. Inoltre io ho visto altrettanto notebook e desktop andare in modo penoso con vista (non mi riferisco all'avvio). La sicurezza??? HAHAHAHAHAHAH LO UAC lo ritieni una sicurezza? Bravo ora sei tu che dai dello stupido alla gente.!!! E' come dire ad uno che va in macchina:"ATTENTO NON GUIDARE SE HAI BEVUTO. E' PERICOLOSO!!!". Non serve ad un tubo perchè sono le persone che devono imparare da sole a capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato....SI CHIAMA BUON SENSO!!!!! cosa che al giorno d'oggi non esiste più (credimi, te lo dice chi lo prova ogni giorno sulla strada tra la gente). Infatti si vedono i risultati....persone che continuano a bere e ad ammazzare gente per le strade.!!!! Come vedi gli avvertimenti non servono a niente!!!! I tuoi amici che con vista si trovano al sicuro mentre con xp sono sul baratro non li capisco!!!! Potrei dire la stessa cosa ma all'inverso. Conosco tantissima gente che anche su un pc perfetto appena formattato fanno casini, beccano virus, bloccano tutto ma che strano....non capiscono il perchè!!!!! Però a me non succede chissà perchè? Se imparassero ad usare il computer invece di cliccare a destra e a sinistra all'impazzata come se stessero giocando, certe cose non accadrebbero. Perchè ricorda....il vero problema di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia!!!!
paciullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2008, 14.06.04   #15
feffy70
Newbie

Loc.: oristano
feffy70 promette bene
Io sono fan di Vista e mi ci trovo bene, però recentemente ho avuto modo di provare la pre beta di Windows 7 e devo dire che quest'ultimo, all'inizio del suo sviluppo, è già parecchio più veloce di Vista, anzi, mi sembra più veloce di XP. Speriamo che durante lo sviluppo non venga rovinato perchè se resta veloce cosi, sarò il primo ad acquistarlo alla sua uscita
feffy70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)