|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Bit Torrent Inc: Un fallimento
![]() Secondo i piani originali, il BitTorrent Entertainment Network avrebbe dovuto rappresentare l'occasione giusta per l'industria di Hollywood di mettere le mani in pasta nel P2P, sdoganando nel contempo e in maniera definitiva il protocollo inventato da Bram Cohen . Il risultato? Un fiasco totale. Lo store di video digitali non ha mai fruttato come avrebbe dovuto, e la società si trova in questo periodo costretta ad affrontare licenziamenti e riorganizzazione degli obiettivi aziendali. Quindi, via i rami secchi della corporation. A BT Inc. non è riuscito il trucco di monetizzare il P2P, trasferendo almeno una parte della folla oceanica di utenti che scaricano e condividono i contenuti gratuitamente . Le tecnologie "core" su cui BT si concentrerà d'ora in poi sono due, DNA e l'hardware BitTorrent-powered. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
lottare contro il p2p gratuito è buttare soldi, non c'è stata una e dico una volta che qualcuno sia riuscito a far soldi "legalizzando" i downloads!
se poi c'è ancora qualche sponsor che vuol perder denaro..si accomodi, lo perderà al 100%
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Mah, infatti.
![]() Fichè esiste una alternativa gratuita, e non finirà mai, non penso proprio che si pagherà per avere la stessa cosa. Soprattutto in un periodo di crisi, la vedo difficile che un utente paghi una decina di euro e 2-3 ore di download per un film, quando con solamente 2-3 ore di download lo trova lo stesso.
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
Il problema di BitTorrent Inc. è che ha voluto fare il fornitore di contenuti anziché il fornitore di tecnologia. Io resto dell'idea che questo protocollo sarebbe ottimo anche per veicolare contenuti a pagamento. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: italy
![]() |
lottare contro il p2p gratuito si puo
qua negli USA non sento la necessita' di scaricare un film, per esempio, o una puntata di una serie televisiva; sono tutte on line, le guardo gratuitamente, se voglio un film lo posso guardare su hulu, se voglio vedere un film nuovo vado al cinema, qua costa massimo MASSIMO 9 dollari, se vado il mercoledi 5 dollari. Ho fatto abbonamento a Netflix, che veramente stroncherebbe il mercato della pirateria: 9 dollari al mese, mi mandano un dvd a casa (anche le novita', chiaramente), lo tengo quanto voglio, lo metto nella cassetta della posta e dopo due giorni ne ho un altro, e cosi via. Per 15 dollari ti mandano 3 DVD a botta. Soddisfo il mio bisogno di film, hanno un catalogo di 100000 films e pi' di 5000 li posso guardare on line. Per la musica in effetti dovrei fare rhapsody, ma si sta andando verso la musica ad abbonamento, in meno di un paio d'anni con 20 dollari al mese uno potra' avere musica e film a volonta'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
davvero? dov'e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io pago 19,90 euro al mese di adsl flat, e scarico musica e film a volontà
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
(ma cos'e' quel "rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"?)
se parliamo di illegalita' posso anche dire che non pagando niente e rapinando un video store tutti i giorni ho tutti i film che voglio Io intendo fare il paragone con l'Italia dove non esistono servizi cosi, a prezzo ragionevole. Tu con 20 euro devi prendere emule/bittorrent, scaricare il film, passarlo in qualche modo sulla TV, e sei comunque trattato alla stregua di uno stupratore per la legge Italiana; io con 9 dollari ho due film in DVD alla settimana + quelli che vedo istantaneamente on line (andate a vedere il catalogo), non sento neanche il bisogno di ripparli, tanto se li rivoglio vedere li noleggio di nuovo; se voglio il dvd da tenere me lo compro. Ah, con 3 dollari in piu' potrei noleggiare i blu ray e vedere tutto in full hd, ma non ho lettore/televisione full hd. Anche io quando ero in Italia avevo la mia bella adsl, e i miei giri, ma ti dico la verita', qua spendo molto meno ed ho molto di piu'. Il succo di quello che voglio dire, spero si sia capito, e' che con un servizio che ritengo ragionevole dal punto di vista di offerta/prezzo hanno sradicato la mia necessita' di scaricare film illegalmente; per quanto mi riguarda e' la soluzione al "problema" p2p, mentre quello che vedo in Italia (ma mi sembra che il resto d'Europa non sia messo meglio) e' la tendenza a non spingere verso questi prodotti, ma piuttosto a penalizzare sempre di piu' l'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si si miguel
![]() ![]() Purtroppo qui in italia non succederà mai quello che conosci già te in america. Anzi, parlavano addirittura di aumentare il costo dell'adsl per inserire una tassa SIAE, un po' come per i cd vergini ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
si vista da qua la situazione sembra ancora peggiore; anche senza fare paragoni, impossibili perche' qua internet e' spesso inclusa in un pacchetto telefono/tv flat, la situazione in Europa sembra paradossale: i costi continuano ad aumentare, in francia addirittura c'e' la iPod tax, e le leggi sono sempre piu' dure
il problema e' che non c'e' alternativa; qua un utente puo' scegliere diverse opzioni, li non ne sono sicuro; e la rivolta dell'utenza e' un utopia, tengono l'ADSL ancora come un servizio da privilegiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Infatti.
Mettendo da parte il fatto che moltissimi hanno ancora solo la 56K, quelli che hanno appena la adsl 640, la pagano tanto come uno che ha la 7mega. ![]() E gli vogliamo ancora aggiungere una tassa SIAE???? ![]() Poi riguardo alla concorrenza NON esiste. Sia per motivi tecnici, perchè solo la telecom arriva ovunque, e sia x i prezzi, che sono "casualmente" tutti simili, se non uguali. ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
azureus vuze ed opera con i torrent | SK888 | Software applicativo | 4 | 20-06-2008 14.59.12 |
Scaricare i file torrent | numero | Software applicativo | 0 | 24-05-2007 12.40.42 |
Problema cn i Torrent | NicholasJW | Internet e Reti locali | 3 | 22-05-2007 22.44.15 |
Arctic Torrent 1.2.3 | Gervy | Archivio News Software | 0 | 05-09-2005 01.17.24 |
Arctic Torrent 1.2.2 | Gervy | Archivio News Software | 3 | 03-08-2005 19.19.27 |