Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2008, 08.01.10   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Come ti duplico la chiave di casa

Basta una semplice fotografia scattata con un cellulare o trovata online per duplicare le normali chiavi domestiche. La dimostrazione è arrivata da un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego, che hanno messo a punto un software in grado di risalire a tutte le informazioni per effettuare una copia, anche senza disporre fisicamente dell'originale.

Il programma è stato sviluppato per dimostrare come le chiavi non siano una tecnologia più di tanto segreta . Grazie alle ultime innovazioni nel campo dell'ottica e della fotografia digitale è possibile duplicarle anche senza che il proprietario se ne accorga. I ricercatori sono riusciti a produrre una copia simile all'originale a partire da normali immagini caricate online In un'altra dimostrazione gli scienziati hanno fotografato un mazzo di chiavi poggiato sul tavolino di un bar situato ad una distanza di 60 metri. E hanno così ottenuto tutte le informazioni necessarie per riprodurle all'insaputa del proprietario.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2008, 11.13.21   #2
sp3ctrum
Senior Member

L'avatar di sp3ctrum

Loc.: Casteddu
sp3ctrum promette bene
Mi pare una notizia un po' esagerata, proprio ieri ho fatto duplicare tre chiavi, e solo una di quelle funziona, o occhio sono perfettamente uguali, ma non funzionano...

Non credo quindi che questa tecnologia sia alla portata di tutti visto che una semplice mola per chiavi può sbagliare.
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2008, 12.35.41   #3
Third Bill
Junior Member

L'avatar di Third Bill

Loc.: Di dove vengo...
Third Bill promette bene
Forse 'sti scienziati dovrebbero smetterla di guardare "Mission Impossible" scaricato con emule...
Third Bill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2008, 19.37.55   #4
wizz
Junior Member

wizz promette bene
Quota:
Inviato da Third Bill
Forse 'sti scienziati dovrebbero smetterla di guardare "Mission Impossible" scaricato con emule...
ROTFL
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2008, 22.50.57   #5
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
mmmh credo che la foto sia usata solo per vedere che tipo di scanalature laterali ha,il resto conta poco al giorno d'oggi..
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 11.52.48   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Certo che se la notizia fosse confermata come seria ed attendibile... sarebbe a dir poco preoccupante.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 11.59.53   #7
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

Loc.: prov. di Bari
interceptor promette bene
mi sembra una gran castroneria..............le chiavi hanno la sagomatura sui due lati che fai una foto tridimensionale?????

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.28.00   #8
wally
Junior Member

wally promette bene
Quota:
Inviato da interceptor
mi sembra una gran castroneria..............le chiavi hanno la sagomatura sui due lati che fai una foto tridimensionale?????
Le scanalature laterali sono uguali per tutte le chiavi di quello stesso modello, quando si fa una copia la mola agisce solo sui dentini verticali. Infatti prendendo una chiave vergine questa entrerà tranquillamente in ogni seratura, pur non riuscendo a girare a causa dei dentini.
La fotografia serve esclusivamente per riuscire a stabilire le proporzioni delle scanalature.

Io non vedo niente di eccezionale in questo: già dieci anni fa uscirono i primi software in grado di creare dei modelli di oggetti CAD partendo da un immagine tipo una fotografia.
I software (e relativi hardware) CAM (Computer Aided Manifacturing) esistono invece da molto prima. La novità è solo che tali tecniche sono state notevolmente perfezionate...

...Forse Third Bill farebbe meglio a scaricarsi qualche documentario con Emule, invece di Mission Impossible!
wally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 14.49.14   #9
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

Quota:
Inviato da wally
Le scanalature laterali sono uguali per tutte le chiavi di quello stesso modello, quando si fa una copia la mola agisce solo sui dentini verticali. Infatti prendendo una chiave vergine questa entrerà tranquillamente in ogni seratura, pur non riuscendo a girare a causa dei dentini.
La fotografia serve esclusivamente per riuscire a stabilire le proporzioni delle scanalature.

Io non vedo niente di eccezionale in questo: già dieci anni fa uscirono i primi software in grado di creare dei modelli di oggetti CAD partendo da un immagine tipo una fotografia.
I software (e relativi hardware) CAM (Computer Aided Manifacturing) esistono invece da molto prima. La novità è solo che tali tecniche sono state notevolmente perfezionate...

...Forse Third Bill farebbe meglio a scaricarsi qualche documentario con Emule, invece di Mission Impossible!
.....appunto, se io ho una foto che ritrae la chiave da un solo lato, come faccio a riprodurre i "dentini" dell'altro???

SCIAU!!!!!
...genius at work...
Vecchio 03-11-2008, 14.51.15   #10
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

......forse mi sto flashando io guardando la chiave dell'auto che ha due lati differenti!!!!

SCIAU!!!!!
...genius at work...
Vecchio 03-11-2008, 14.59.19   #11
wally
Junior Member

wally promette bene
Quota:
Inviato da interceptor
.....appunto, se io ho una foto che ritrae la chiave da un solo lato, come faccio a riprodurre i "dentini" dell'altro???
I dentini sono uguali anche dall'altro lato... se tu prendi una chiave e la guardi da un lato, se la giri vedrai gli stessi dentini in ordine opposto, ma sempre gli stessi!

Prova a ricalcare la sagoma dei dentini di una chiave su di un foglio di "lucido" (quello che usano gli architetti, che in realtà è opaco ), poi gira il foglio dal lato opposto, gira anche la chiave e sovrapponila nuovamente al disegno, vedari che i dentini coincideranno.

Questo se parliamo delle classiche chiavi, se poi si parla degli altri tipi di chiavi usciti da qualche anno, allora il discorso cambia, ma anche in quel caso non parlerei di "impossibile" bensì di "complicato".
Vecchio 03-11-2008, 15.01.41   #12
wally
Junior Member

wally promette bene
Quota:
Inviato da interceptor
......forse mi sto flashando io guardando la chiave dell'auto che ha due lati differenti!!!!

Beh si, io parlo delle chiavi classiche, le auto hanno adottato chiavi più "evolute" già da un pò di anni...
Comunque se tu riesci a infilare la chiave sia da un lato che dall'altro significa che i dentini sono simmetrici.
Vecchio 03-11-2008, 21.46.35   #13
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene
Io penso che un ladrone smaliziato fà prima a scassinare la serratura piuttosto che un'improbabile duplicato da foto. Ma la foto delle mie chiavi di casa da dove la prenderebbero? Questi ricercatori dovrebbero fare ricerche vere e non dedicarsi a fregnacce.

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2008, 21.48.48   #14
sgarragagarru
Hero Member

L'avatar di sgarragagarru

Loc.: Bologna
sgarragagarru promette bene
WOW mi sono accorto che ho 300 messaggi.

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2008, 09.00.24   #15
KOXX
Newbie

Loc.: Aosta Valley
KOXX promette bene
A Proposito...

Ho notato che sull'insegna del mio ferramenta c'è scritto: "Chiavi in 5 minuti". Favoreggiamento della prostituzione?!?
KOXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)