|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Come ti duplico la chiave di casa
![]() Basta una semplice fotografia scattata con un cellulare o trovata online per duplicare le normali chiavi domestiche. La dimostrazione è arrivata da un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego, che hanno messo a punto un software in grado di risalire a tutte le informazioni per effettuare una copia, anche senza disporre fisicamente dell'originale. Il programma è stato sviluppato per dimostrare come le chiavi non siano una tecnologia più di tanto segreta . Grazie alle ultime innovazioni nel campo dell'ottica e della fotografia digitale è possibile duplicarle anche senza che il proprietario se ne accorga. I ricercatori sono riusciti a produrre una copia simile all'originale a partire da normali immagini caricate online In un'altra dimostrazione gli scienziati hanno fotografato un mazzo di chiavi poggiato sul tavolino di un bar situato ad una distanza di 60 metri. E hanno così ottenuto tutte le informazioni necessarie per riprodurle all'insaputa del proprietario. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Casteddu
![]() |
Mi pare una notizia un po' esagerata, proprio ieri ho fatto duplicare tre chiavi, e solo una di quelle funziona, o occhio sono perfettamente uguali, ma non funzionano...
Non credo quindi che questa tecnologia sia alla portata di tutti visto che una semplice mola per chiavi può sbagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Di dove vengo...
![]() |
Forse 'sti scienziati dovrebbero smetterla di guardare "Mission Impossible" scaricato con emule...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
mmmh credo che la foto sia usata solo per vedere che tipo di scanalature laterali ha,il resto conta poco al giorno d'oggi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Certo che se la notizia fosse confermata come seria ed attendibile... sarebbe a dir poco preoccupante.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: prov. di Bari
![]() |
mi sembra una gran castroneria..............le chiavi hanno la sagomatura sui due lati che fai una foto tridimensionale?????
![]() |
#8 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
La fotografia serve esclusivamente per riuscire a stabilire le proporzioni delle scanalature. Io non vedo niente di eccezionale in questo: già dieci anni fa uscirono i primi software in grado di creare dei modelli di oggetti CAD partendo da un immagine tipo una fotografia. I software (e relativi hardware) CAM (Computer Aided Manifacturing) esistono invece da molto prima. La novità è solo che tali tecniche sono state notevolmente perfezionate... ...Forse Third Bill farebbe meglio a scaricarsi qualche documentario con Emule, invece di Mission Impossible! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
......forse mi sto flashando io guardando la chiave dell'auto che ha due lati differenti!!!!
![]() |
#11 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Prova a ricalcare la sagoma dei dentini di una chiave su di un foglio di "lucido" (quello che usano gli architetti, che in realtà è opaco ![]() Questo se parliamo delle classiche chiavi, se poi si parla degli altri tipi di chiavi usciti da qualche anno, allora il discorso cambia, ma anche in quel caso non parlerei di "impossibile" bensì di "complicato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Beh si, io parlo delle chiavi classiche, le auto hanno adottato chiavi più "evolute" già da un pò di anni... Comunque se tu riesci a infilare la chiave sia da un lato che dall'altro significa che i dentini sono simmetrici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
Io penso che un ladrone smaliziato fà prima a scassinare la serratura piuttosto che un'improbabile duplicato da foto. Ma la foto delle mie chiavi di casa da dove la prenderebbero? Questi ricercatori dovrebbero fare ricerche vere e non dedicarsi a fregnacce.
![]() |
#14 |
Hero Member
Loc.: Bologna
![]() |
WOW mi sono accorto che ho 300 messaggi.
![]()
![]() |
#15 |
Newbie
Loc.: Aosta Valley
![]() |
A Proposito...
Ho notato che sull'insegna del mio ferramenta c'è scritto: "Chiavi in 5 minuti". Favoreggiamento della prostituzione?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cambiare chiave per accesso wifi alice gate voip 2 | luca2 | Internet e Reti locali | 4 | 08-04-2009 12.08.40 |
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-FI e chiave wpa: problemi di connessione | luca2 | Internet e Reti locali | 0 | 07-04-2009 21.30.58 |
Vodafone vince le cause: ora il nr di casa sul tuo telefonino | miciomao | Segnalazioni Web | 1 | 15-10-2007 18.55.03 |
L'anarchia dello stare a casa da soli | Stalker | Chiacchiere in libertà | 14 | 28-08-2003 11.42.37 |