|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() E poi che c'entra l'antibiotico commercializzato, qui stiamo parlando di vite umane... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Newbie
![]() |
Quota:
![]() Se leggi l'articolo che ho citato noterai che gli scienziati, riguardo le staminali embrionali, mettono in evidenza problemi etici e medici piuttosto rilevanti; Sergio Romagnani, ordinario di Medicina interna all’Università di Firenze e immunologo di fama internazionale dice: «Per le embrionali resta il rischio, anche negli esperimenti di cui si è tanto parlato, della degenerazione in senso neoplastico, ossia della possibilità di originare tumori. Dal punto di vista etico, poi, nessuno ci garantisce che non si voglia arrivare alla clonazione umana. Personalmente, preferisco lavorare con le staminali adulte perché sono prive di problemi di natura etica e per le forti perplessità sul generare un embrione appositamente per curare una persona" Riccardo Saccardi, dell’unità di Ematologia dell’ospedale Careggi di Firenze dice: «Le scoperte dei giorni scorsi confermano che la tecnica che già si conosceva è applicabile all’uomo ma rimangono dubbi di fondo: prima di tutto, se il nucleo della cellula del donatore trasferita nell’ovocita ha difetti genetici, questi si trasmettono alle cellule embrionali? E poi, non basta avere a disposizione cellule capaci di diventare tutto per ricreare un tessuto. Prendiamo, ad esempio, il cervello: non è dato solo da neuroni ma da vasi sanguigni e da tanto di più. La ricostruzione delle zone lese è un processo troppo delicato peressere così facilmente ipotizzabile. Considero ancora molto lunga la strada per qualsiasi applicazione clinica». Alessandro Aiuti, ricercatore dell’Istituto San Raffaele dice: "Queste ultime ricerche hanno illustrato le potenzialità delle staminali embrionali ma queste potenzialità sono ancora da verificare: manca l’evidenza scientifica che un simile approccio sia efficace e sicuro». "Nell’istituto milanese sono stati curati con successo cinque bambini affetti da immunodeficienza combinata grave mediante correzione delle cellule staminali ADULTE con il gene sano. Le cellule sono state poi reimpiantate nel midollo osseo portando a guarigione completa della malattia" Sulla base dell'ultima citazione dico: se con le staminali adulte posso arrivare ad analoghi risultati senza problemi etici e con meno rischi medici perchè devo complicarmi la vita? La bioetica non è un problema da poco... E' vero che bisogna cercare nuove strade per curare i malati ma questo incontra un limite nel rispetto della vita umana (per me, come ti ho detto gli embrioni sono persone). Quota:
Quota:
Quota:
Stiamo parlando di ESSEREI UMANI e di BIOETICA (cioè di ETICA della VITA) , non di sciroppi per la tosse.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Mi piace la pacatezza dei toni e il tentativo di spiegare ognuno il proprio pensiero, ma siamo clamorosamente OT .
Sebbene mi ripeto, apprezzo il rispetto dell'altrui pensiero, ne state facendo una diatriba ideologica che NON va bene in una sezione tecnica come questa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Young Promise
![]() |
Quota:
![]() Ripescato proprio un thread sul referendum in OT, continuiamo di là ![]() http://forum.wintricks.it/showthread...94#post1548794 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() L'antibiotico era chiaramente un esempio per tutti quelli che demonizzano l'argomento perchè dicono che ci si potrebbe speculare su. Scusate l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
Mi presento: sono il fratello di Infy! | infinitopiudue | Chiacchiere in libertà | 57 | 13-02-2006 14.51.53 |
HONDURAS: NASCE BIMBO CON DUE TESTE, SI TENTERA' DI OPERARLO | Semi.genius | Chiacchiere in libertà | 31 | 20-10-2005 23.35.30 |
Merano: Bimbo di 4 anni ucciso a coltellate, arrestata la madre | Silence | Chiacchiere in libertà | 29 | 09-09-2005 16.21.06 |
Oggi è nato Francesco!!! | zen67 | Chiacchiere in libertà | 34 | 20-07-2005 23.49.15 |