Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2008, 09.29.29   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Sky sotto l'occhio dell'Antitrust

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Sky Italia per verificare un possibile abuso di posizione dominante per l'accesso di terzi alla sua piattaforma pay tv.

L'istruttoria, notificata a Sky, è stata avviata alla luce di una denuncia pervenuta dalla società Conto Tv, emittente televisiva che trasmette programmi a pagamento sulla piattaforma satellitare, su internet e, anche in alcune aree del territorio, sul digitale terrestre.

Maggiori Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 12.08.44   #2
luk66
Junior Member

L'avatar di luk66

luk66 promette bene
Eh, già. Si parla solo di RAI e Mediaset, senza rendersi conto del vero monopolista mediatico globale: SKY! :anger:

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.

<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 18.18.09   #3
Piciciò
Guest

Mi ricordo che tanto tanto tempo fa c'era un paese dove era in vigore una legge sul decoder unico, che garantiva agli utenti il diritto di poter visionare programmi provenienti da piattaforme criptate con un decoder di propria scelta, senza dover per forza ricorrere ad apparecchi forniti dal gestore. Bastava procurarsi una CAM e tutto era bellissimo. Ma poi venne Murdoch, e per qualche strana alchimia la legge sul decoder unico fece "PUFF" (complice anche il di allora ed attuale governo italiano) e ci ritrovammo obbligati ad usare lo Skybox che non supporta gli LNB monoblocco, che si blocca spesso e volentieri, che si scalda come un ferro da stiro e che ha una gestione dei canali a dir poco nauseante.
Eppure con il mio vecchio Telesystem, abbinato ad una CAM Aston v1.05, i programmi di Sky si vedevano che era una meraviglia, e potevo anche passare su Astra per vedermi BR Alpha e BR Fernsehn senza dover staccare e spostare cavi e cavetti, ma si vede che a Murdoch questo non piaceva, e fummo tutti obbligati a ricorrere ad un secondo decoder da collegare in cascata allo Skybox (o viceversa).
L'Italia è proprio un bel paese, dove le leggi vengono fatte e disfatte a vantaggio di tutti (tranne noi che le dobbiamo subire in silenzio).
Vecchio 06-10-2008, 00.14.04   #4
robinhood
Guest

Restituite tutti la tessera e decoder come il sottoscritto e vedrete che anche Sky si da una calmata. Finchè il popolo bue paga e tace Sky fa il bello e il cattivo tempo.
Vecchio 06-10-2008, 06.44.03   #5
giobar57
Senior Member

L'avatar di giobar57

Loc.: Roma
giobar57 promette bene
Quota:
Inviato da robinhood
Restituite tutti la tessera e decoder come il sottoscritto e vedrete che anche Sky si da una calmata. Finchè il popolo bue paga e tace Sky fa il bello e il cattivo tempo.
Fatto due anni fa

PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64
giobar57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 15.11.28   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da robinhood
Hai anche ragione, ma capirai se io come consumatore mi inc@zzo! :anger:

La verità è che, fino ad oggi, se io volevo che mio figlio potesse guardare i cartoni animati in TV senza essere subissato di pubblicità (a tal proposito, vogliamo parlarne della quantità di spot che le reti televisive sono autorizzate a propinare ai minori??!! ) ero costretto ad avere SKY.

Oggi (forse) grazie al DTT ci sono delle alternative.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 17.46.54   #7
miguel
Junior Member

Loc.: italy
miguel promette bene
ma dai, ma pensa, e' "sotto l'occhio"...
ma se anche le conversazioni da bar hanno identificato il monopolio nella gestione sky!
servizio pessimo rispetto a telepiu'/stream, dove almeno avevo il numero verde, ora pago, dove quel dannato decoder non rispetta un singolo, uno solo, principio di usabilita' (pensa con telepiu' potevo vedere cosa c'era negli altri canali, e qual'era il canale successivo, con questo devo fare le corse), i sottotitoli e doppie lingue ci sono su un film su cinque...e ci sono solo loro
SOTTO L'OCCHIO!!!
Poi il decoder unico, beh, si, c'e' il decoder unico, quello di sky, chiuso blindato e non puoi comprarne un altro, figurati...
miguel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 12.57.19   #8
bricci_mn
Hero Member

L'avatar di bricci_mn

Loc.: Mantua me genuit
bricci_mn promette bene
Mettere in mora Sky...

Quota:
Inviato da robinhood
Restituite tutti la tessera e decoder come il sottoscritto e vedrete che anche Sky si da una calmata.
Ho fatto di più, e a quasi 4 anni di distanza sto ancora subendo ripercussioni di quando in quando... Ma grande soddisfazione!
Ho messo in mora Sky per inadempienze contrattuali, addebito illecito, danni morali e minacce. Facendo presente che se avessero continuato l'atteggiamento vessatorio nei miei confronti e in quelli della mia famiglia sarei diventato particolarmente "nocivo".
Hanno provato pure a farmi telefonare da qualche spezzapollici, ma hanno trovato, per fortuna loro (io sono molto meno tranquillo), il mio genitore, d'antico pelo, preparatissimo in materia per quasi quarant'anni passati nel campo dei tributi.

Fatto sta che da diversi mesi la situazione sembra essersi risolta perché non li sento più.

Inoltre, peccando di uso privato di mezzo pubblico, ringrazio per il fattivo aiuto gli avvocati Longo del Movimento consumatori, che il Trascendente li abbia in gloria, preziosissimi dispensatori di consigli a noi utenti maltrattati e spremuti da siffatti figuri, sostenuti dai poteri forti.

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 15.24.28   #9
TheGynius
Senior Member

L'avatar di TheGynius

Loc.: Catania
TheGynius promette bene
Mai stato con Sky: finché non ci sarà almeno la parvenza di una concorrenza per me possono stare freschi. Meglio il DTT.

Gyo
NessunLuogo.net
TheGynius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 15.35.10   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Ho fatto di più, e a quasi 4 anni di distanza sto ancora subendo ripercussioni di quando in quando... Ma grande soddisfazione!
Ho messo in mora Sky per inadempienze contrattuali, addebito illecito, danni morali e minacce.
Non ho capito: sei ancora utente SKY? Con la "messa in mora" che effetti economici/contrattuali hai ottenuto?

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)