Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2008, 08.48.30   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Si ridimensiona l'effetto Chrome

Il successo delle prime ore sembrava eclatante, eppure la bolla di curiosità attorno a Chrome, il browser web targato Google è esplosa a poche settimane dall'uscita, lasciando poche tracce e creando un popolo di fedeli decisamente marginale.

Ciò è quanto emerge leggendo i dati a campione relativi alla navigazione web degli utenti: Subito dopo il lancio, Chrome aveva tolto una discreta fetta di mercato ai rivali (Internet Explorer e Firefox). L'unico browser non influenzato dal suo arrivo era stato Safari, inquanto Google non ha ancora rilasciato una versione di Chrome per Apple e quindi quel segmento di mercato non ha avuto contraccolpi.

Chi però pensava che Google avrebbe subito vinto la battaglia o che comunque si sarebbe posizionato in maniera interessante come terzo incomodo nella guerra dei browser per ora si dovrà ricredere. Infatti la curiosità iniziale degli utenti si è subito raffreddata e quasi tutti quelli che hanno provato Chrome sono già tornati ad utilizzare i browser abituali, facendo tornare quindi i dati statistici ai livelli "pre-Chrome".

Insomma, per ora gli utenti che usano il browser web di Google sarebbero una percentuale inferiore all'uno percento, almeno secondo le stime di Nielsen.
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 10.16.28   #2
luk66
Junior Member

L'avatar di luk66

luk66 promette bene
Beh, che dire? Consolante, visto che io, l'ho disinstallato dopo pochi minuti: Spartano, lento, poco (o, per nulla) innovativo... In una parola, inutile! Per adesso il mio Opera non ha niente da temere.

Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin.
E come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.

<Ronald Reagan>
luk66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 10.28.13   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Secondo me siete un tantino pessimistici con queste conclusioni.. il browser è appena uscito e nemmeno Firebird e successivamente Firefox inizialmente stravolsero le percentuali di mercato dei browser.. un successo si costruisce col tempo, col passaparola e pubblicizzandolo a dovere.. ovviamente ci dovrano anche essere delle qualità, cosa che non manca già da adesso nonostante sia una semplice beta.
Io aspetterei gli sviluppi futuri.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 11.16.11   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
ma sì, è normale..uno con Firefox e Opera è abituato ad avere un sacco di chicche nel browser che Chrome non ha e per ora non le si può neppure aggiungere come plugin.

ci vuol tempo. poi quando le armi saranno pari, inizierà la vera battaglia, imho.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 11.38.50   #5
wind13052003
Senior Member

wind13052003 promette bene
Essendo ancora beta non poteva essere che cosi
wind13052003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 16.36.21   #6
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
Qualcuno si ricorda cosa scrissi circa l'assurda euforia per questo broswer vero?

Ecco, i fatti mi hanno dato la ragione: è solo un mediocre broswer e la versione finale non lo renderà diverso da quello che è, forse un pò più stabile, ma sempre ben lontano da Sua Maestà Mozilla Firefox!

Chorme potrebbe competere con FF solo rivedendo l'interfaccia (che personalmente la trovo orrenda) e implimentando un sistema per l'aggiunta dei plugin, altrimenti la loro creatura vivrà meno di un ciclo vitale di una farfalla.
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 19.13.38   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ragazzi al di là del riportare "pari pari" una notizia che circola su tutto il web, io aspetterei a cantare vittoria o sconfitta.

Non si può fare una statistica su due settimane. E neanche giudicare. E' troppo presto. Inoltre io eviterei di dimenticare che dietro a Chrome c'è Google e non una piccola software house che fa programmi VB4 in cantina

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 20.11.29   #8
niconico
Senior Member

L'avatar di niconico

Loc.: Vicino Bari
niconico promette bene
Quota:
Inviato da wind13052003
Essendo ancora beta non poteva essere che cosi
Quoto wind e anche thor, un successo iniziale era assicurato per via del "marchio", ma dopotutto è solo una beta molto giovane e immatura

niconico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 18.12.27   #9
Malestorm
Junior Member

L'avatar di Malestorm

Malestorm promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Inoltre io eviterei di dimenticare che dietro a Chrome c'è Google e non una piccola software house che fa programmi VB4 in cantina
Be se la mettiamo così anche dietro Windows c'è Microsoft, eppure una buona maggioranza è pronta sempre a dire che fa schifo.

Chiudendo il mio OT, penso che google potrà fare quello che vuole ma sinceramente parlando la vedo molto dura la situazione, personalmente dopo Firefox (che non uso perchè non mi piace il sistema di gestione delle tab), io trovo molto superiore ad altri browser Maxhton 2, si è vero che si appoggia a Internet Explorer ma tutto quello che implementa, dalla gestione delle tab, ai filtri antispam e i vari plugin...

Be per me è il migliore.

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)