|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Giù le mani dalla legge 40/07
![]() Per la rescissione dai contratti di servizi di telecomunicazioni non è dovuta alcuna penale, non solo per l'utenza privata, ma anche per quella aziendale. A farlo presente è l'Associazione ADUC in scia ai chiarimenti forniti dall'Autorità Garante per le Comunicazioni riguardo all'interpretazione e l'applicazione della Legge Bersani. Questo significa, che sul mercato italiano dei servizi di telecomunicazioni, dagli operatori di telefonia a quelli Internet e tv, sono in atto palesi e scorrette pratiche anticoncorrenziali che costringono consumatori, studi professionali e piccole imprese a pagare ingiuste penali per recedere dai contratti. Trattasi, quindi, di pratiche commerciali scorrette finalizzate a costringere consumatori ed imprese a continuare a pagare i canoni fino alla scadenza naturale del contratto, altrimenti scattano penali salate, che in alcuni casi possono anche superare i 400 euro. Sempre bene tutelarsi ed inviare al proprio gestore di servizi una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo l'immediata restituzione delle penali non dovute. A tale proposito anche se con modalità leggermente diverse,questa discussione può dare ulteriori spunti pratici su come districarsi da questa vera e propria babele tutta italiana Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Personalmente mi viene un travaso di bile :anger: ogni volta che penso a come i grandi operatori di comunicazioni nazionali se ne sbattano sistematicamente di leggi e norme a tutela dei consumatori.
La cosa peggiore è che fanno bene visto che:
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
tutto ciò lo consente il tuo ultimo punto "i consumatori polli continuano ad abboccare". Infatti io, che non sono un pollo, non ho mai abboccato e non ho mai pagato nessuna penale, anzi, mi sono fatto risaecire io dal gestore che ci ha messo due mesi per liberarmi la portante e così permettermi di avere un altro. Bisogna solo avere un o' di palle, e crederci. Cosa molto rara nel niostro paese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
PROBLEMA TECNICO 4 mesi in maniera cortese al telefono con Tiscali per sollecitare la soluzione di un problema di rumorosità causante frequenti e fastidiose disconnessioni. I tecnici Telecom arrivavano ma se ne sbattevano perchè il contratto era con Tiscali. Il problema persisteva dopo ogni intervento (5 o 6). Il giorno che ho telefonato a Tiscali associando Dio alle cose più svariate, dopo 3 giorni la connessione non è mai più caduta. VARIAZIONE CONTRATTO Appare una nuova offerta Adsl. 2 mega in più e 10 euro in meno al mese. Chiedo la variazione (cosa che, tecnicamente, sarebbe dovuta avvenire da sola): IO - Richiesta LORO - 3 mesi di silenzio I - Minaccio di bloccare i pagamenti e procedere per vie legali L - rispondono che iniziano la procedura di variazione ....2 mesi di linea ancora a 6 mega anzichè 8 + arrivo bolletta con vecchia tariffa alta... IO - sollecito e chiedo spiegazioni LORO - 3 settimane di silenzio I - minaccio di bloccare le fatture e procedere per vie legali L - rispondono scusandosi del disagio e di stornare l'importo in più sulla fattura ...2 mesi di silenzio e nessuna variazione + arrivo altra fattura ancora con l'importo vecchio + penale per il mancato pagamento dell'altra... IO - li insulto e confermo di procedere per vie legale dopo 2 giorni il pc si collega ad 8 mega, 2 mesi dopo mi arriva la fattura in negativo (detratte cioè le somme fatturate in più precedentemente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
bha...io oramai manco sto li a perderci troppo tempo...telefono due o tre volte, registro, e poi raccomandata di messa in mora, nel peggiore dei casi dal giudice di pace....
per liberarmi di libero...dopo 23 fax e 11 telefonate al call center (con risposte sempre diverse), e bastata la copia della denuncia al garante per le tlc/associazione consumatori e la comunicazione al giudice di pace per avere la portante libera e l'annullamento di 3 fatture...in 20 gg purtroppo i pochi strumenti messi a disposizione del consumatore per difendersi, spesso per pigrizia o per paura non vengono usati
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Word 2000] Come eliminare l'intestazione di pagina dalla prima pagina.... | torakiki78 | Office suite | 6 | 03-03-2008 15.07.09 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
Valore permanente della legge naturale | Thor | Chiacchiere in libertà | 11 | 25-11-2004 02.24.57 |
PROPOSTA CONTRO LEGGE URBANI - SCIOPERO ACQUISTI MATERIALE ORIGINALE PER 6 MESI | sunfors | Chiacchiere in libertà | 39 | 31-05-2004 09.17.52 |
Censurateli tutti allora! Non solo chi vi fa comodo :mad: | davlak | Chiacchiere in libertà | 52 | 20-05-2004 12.26.15 |