|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
McKinnon forse estradato negli USA
![]() McKinnon rischia fino a 70 anni di carcere se verrà condannato per essersi introdotto illegalmente nei computer di Pentagono, esercito, marina e NASA Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
Perchè invece di fustigare questo disgraziato con 70 anni dico SETTANTA per un intrusione nei sistemi informatici non si curano di mettere dentro i killer, gli stupratori, i pazzi, i pedofili, i politici corrotti. Perchè non investono in ricerca contro l'AIDS, il cancro, il Parkinson o in qualche nuova rivoluzionaria fonte di energia anzichè spendere tempo e denaro in un processo dove questo poveraccio agli occhi di quasi tutti ( spero ) risulterà poi un martire? Quando si parla di pena proporzionata al reato e leggo ste cose mi viene il vomito. Non dico che non si meriti una condanna di qualche tipo.. ma quest'uomo ha ucciso qualcuno? ha usato le informazioni che ha reperito diffondendole tra i terroristi? lo accusano "solo" di aver avuto accesso a quei dati ( indi per cui io in galera c'avrei mandato in primis l'amministratore della sicurezza di quei server ), non di averli usati in qualche modo. Mi sembra che 70 anni siano un po' troppi: c'è gente che è fuori allegramente e ammazza il vicino di casa come se niente fosse, prima di recarsi a cena al ristorante. Questo mondo sembra un grottesco carnevale medioevale, in cui tutto l'andare delle cose va al rovescio.. dove andremo a finire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() tranne per il fatto di mandare in galera l'amministratore del server...errare è umano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Se aggiungi a questo la psicosi post "9-11" è chiaro che gli USA amano usare il pugno di ferro con questa gente. Io capisco che sembri un'esagerazione, ma forse è ora di capire che nel 2008 i computer purtroppo "governano" il mondo e quindi non si può più pensare che un reato informatico sia come una ragazzata da poco. Ogni reato ha la sua gravità e va giudicato senza paragone con altre tipologie, secondo me. Poi non voglio entrare nel merito del fatto che sia giusto dare 70 anni di galera ad uno che viola un sistema informatico. Certo però che se fossi consapevole del fatto che tra i dati che sono passati davanti ai suoi occhi ci fossero anche miei dati personali, allora lo vorrei davvero vedere in carcere, perché mi sentirei vittima di un reato come se mi avessero rubato la macchina o mi fossero entrati i ladri in casa. IMHO.
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Vada per il carcere ma sono decisamente un'eccessivita' 70 anni e come dice poseidon c'e' gente che si meriterebbe ben altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Ripeto: Due reati di diverso tipo non vanno accomunati, non c'è una scala univoca.
Se il tipo fosse entrato nei conti in banca di un po di gente e li avesse svuotati? Se avesse sottratto dati sullo stato di salute o altre cose? E' vero, ha messo in luce dele falle, ma non lo giustifica. Sempre secondo me.
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Poi una cosa è il reato effettivamente commesso un'altra quello che avrebbe potuto commettere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Chiariamo che lo devono ancora processare, eh
![]() Settant'anni è il massimo della pena teorica per la somma dei reati ascritti.
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
a beh.. c'è da sperare che allora i giudici usino giudizio, scusate il gioco di parole.
Doh i nostri dati rubati da 1 hacker? e cosa ce se ne farebbe ? .. tra parentesi non c'è bisogno di hacker in italia per rubare i nostri dati, se pensate che le dichiarazioni dei redditi svolazzano online liberamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Hero Member
Loc.: V:.RA:
![]() |
Quota:
Marco
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Bisognerebbe capire cosa ha fatto realmente McKinnon; se si è limitato a bucare i server senza rubare dati o fare atti di "vandalismo informatico", IMHO potrebbero tranquillamente fare a meno di ingabbiarlo.
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Forse virus usb d-link wi-fi | pippo26 | Sicurezza&Privacy | 8 | 22-03-2008 17.12.47 |
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus) | JuSTeR | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 22-02-2007 19.44.36 |
x MOD...forse sono in ritardo...creare sezione SOLO x vista?... | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 02-02-2007 10.44.46 |
[Supporti] Blue Ray e Hd-VD in un unico lettore? Forse.. | realtebo | Segnalazioni Web | 0 | 29-07-2006 13.35.16 |
Motore a impulso, forse ci sono le basi...arriveranno i Vulcaniani??? | Macao | Segnalazioni Web | 4 | 15-02-2006 13.31.01 |