|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Server 2003: lentezza esasperante.
Non riesco a capire dov'é il problema. Ho disabilitato tutti i servizi inutili e le cose sono leggermente migliorate, ma non di molto. Sono riuscito, nonostante tutto, a installare Process Explorer per cercare d'individuare il servizio responsabile. L'uso del processore a riposo (si fa per dire) é del 30%. Se invece lancio un programma qualsiasi, tutto viene rallentato e l'uso del processore si svetta al 100% fino all'esecuzione del task (se non si blocca tutto prima). In fase di avvio, ho notato che un servizio che chiede molte risorse è wmiadap.exe. Altri servizi che sembrano rallentare il sistema sono IKernel.exe e wmiprvse.exe. Dico sembrano, perché non sono sicuro che siano gli unici responsabili. |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
E' strano che hai questi problemi su un'installazione pulita. Potrebbe essere che il pc in questione sia infetto. I processi da te riportati sono normali processi del sistema, sarebbe solo da verificare che non si tratti di flasi processi dovuti appunto a qualche ospite.
Assicurati che il file wmiprvse.exe sia in questo percorso C:\WINDOWS\System32\Wbem. Effettua una scansione online alla ricerca di eventuali ospiti o con altri software antimalware. Verifica se nel visualizzatore eventi, che si trova negli strumenti di amministrazione, se nei vari registri ci sono altri errori o avvisi chen possano far capire eventuali problemi che portano alla lentezza del sistema. Prova a postare un log di HijackThis |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Grazie Losko. Ora provo con HijackThis, ma è strano pensare che tutto sia dovuto a un virus. Infatti ho ripulito e riformattato l'HD, poi re-installato il sistema varie volte con diverse ISO (fatte con nLite), e tutte le volte il problema era lo stesso - a meno che il virus non sia nell'altra installazione di Windows (xp) che però va alla grande.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Quota:
Poi queste versioni personalizzate fatte con nLite, se non vengono fatte bene, possono avere effetti strani. Comunque procedi come indicato nel mio precedente, in modo da escludere eventuali presenze di ospiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
Stiamo parlando di un PC con 2 HD, uno su cui è installato XP Pro e l'altro in cui è installato Server 2003. Quindi, siccome il secondo non è mai stato connesso a Internet - il virus dev'essere arrivato per forza da una partizione presumibilmente infetta, cioè XP (se lo è, e non sembra). In ogni caso, una scansione con Avast l'ho già fatta ieri. Adesso provo con altri malware.
Ah, e in C:\WINDOWS\System32\Wbem non c'é niente, eccetto due file con estensione .mof (mai sentita prima!) |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Ok. Ecco il log di HijackThis:
Ho fatto la scansione di OGNI SINGOLO FILE in tutti i dischi con: Avast 4.8, a-Squared e ESET (online scan), e ho trovato un solo file infetto che ho già provveduto a eliminare. Fra l'altro, riflettendo con attenzione, mi viene in mente che l'unico modo in cui un virus possa essere andato a finire nell'installazione del Server 2003, è che vi possa essere stato "iniettato" (per dir così) mentre facevo la ISO del sistema con nLite. Però avevo anche provato un'altra installazione, in precedenza, usando il CD originale - e anche quella installazione era lentissima. Quindi nLite non c'entra nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
Ce l'ho sotto gli occhi in questo momento. E' tutto lì.
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Xchè questi forti terremoti in questo periodo? | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 461 | 02-05-2007 17.00.00 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 5 | 17-06-2005 14.58.41 |
VPN e Windows Server 2003 | freddieblues | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 19-11-2004 12.16.21 |
whois microsoft.com | goody | Segnalazioni Web | 2 | 22-08-2003 13.14.14 |