|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Al G8 si è discusso anche di P2P
![]() Durante il loro incontro al vertice annuale in Giappone, i membri del G8 si sono organizzati per firmare un accordo, chiamato Anti-Counterfeiting Trade Agreement (ACTA) contro la pirateria. Cosa rappresenterà l'ACTA per gli utenti del P2P? Non è chiaro: il grado di segretezza che circonda i negoziati è soprendente, e non è possibile avere notizie certe. Sostanzialmente nessun rappresentante del G8 vedrà il testo completo dell'ACTA fino a quando non sarà pronto a firmare, almeno secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni. Dietro l'ACTA ovviamente vi sono i suggerimenti della RIAA, che ha lavorato a stretto contatto con i redattori del testo giuridico. Ed in questa occasione le proposte della RIAA vanno ben oltre la legislazione americana in materia di diritti d'autore online. E l'Unione Europea non sembra essere d'accordo con questa politica. I nodi principali su cui si è discusso riguardano la privacy degli utenti e l'accesso ai dati dei gestori di servizi. Associazioni come RIAA e MPAA vorrebbero ottenere, in pratica, lo status di polizia di Internet. In generale ciò che la RIAA desidera è uniformare le leggi . Un altro desiderio è spingere i fornitori di servizi Internet ad escludere dalla rete gli utenti che scaricano. Altre info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Mantua me genuit
![]() |
Sono certo che tutti gli attori si prostituiranno e firmeranno qualsiasi cosa vorranno gli americani.
![]() |
#3 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
Beh, se il vero problema del mondo in questo momento è il P2P... è meglio sorvolare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Potere del Dio Denaro, far passare il download di qualche mp3 ultracompresso e qualche inguardabile divx come un problema di portata mondiale.
Quoto Poseidon, vorrei vedere quanti ipod, lettori divx, player video portatili, telefonini con lettore mp3 da vari gigabytes, ADSL (ma anche schede grafiche ultrapotenti e hardware per PC) ecc.. venderebbero se il loro sfruttamento fosse limitato dalla carenza di contenuti multimediali. Poi bisogna riconoscere che molti scaricano per noia, tanto per possedere per es. discografie intere che poi non si ascoltano mai, tutte cose che altrimenti non si sarebbero mai acquistate originali. In entrambi i casi (download selvaggio/inutile e non-acquisto/rinuncia) non verserebbero un cent.ai produttori dei suddetti contenuti, quindi non si può parlare di mancate vendite (IMHO concetto questo molto ambiguo, come si quantificano le mancate vendite?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
L'unica cosas che trovo giusta (o che può essere giustificabile) è tentare di unificare la legislatura in materia...ridicolo però che se ne parli al g8, è proprio solo questione di denaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Non saprei gli altri, ma Silvietto che parla di P2P non c'è lo vedo: http://www.youtube.com/watch?v=4T4XgbeIWys
p.s. ma è una mia impressione o gli altri Leader lo hanno lasciato in disparte senza più alcuna considerazione? (mi riferisco alla foto ovviamente)!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Secondo voi chi è quello con la faccia da ebete più evidente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#11 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
anche io mi sono chiesto se e' una cosa di cui parlare al G8...
evidentemente gli straricchi pre-potenti della musica e del cinema riescono ad ungere bene gli ingranaggi anche li... ![]() altra cosa...ma cosa aspettano a buttare fuori l'Italia dal G8(non a causa di chi governa ora)visto che siamo ormai un paese allo sbando e sicuramente diserie B...e far entrare qualche altro piu' meritevole? ciaooo a tutti
![]() |
#12 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
In ogni caso qualcosa va fatto, alla fine la pirateria (che in ogni caso è inutile e deleteria) è uno scrocco a livello di mercato ed è logico che si voglia limitare.
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
Tanto una volta fatta la legge si trova l'inganno... Ad esempio i P2P di terza generazione... Si utilizza l'anonimato del mittente e del destinatario con crittografia... Voglio vedere se uno viene a sapere se sto scaricando materiale pirata o l'ultima versione di Ubuntu....
![]() Secondo me è una questione di privacy prima di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
Diciamo che la questione è anche di privacy... e in ogni caso non per questo dovremmo mandare i legislatori (e gli esperti addetti a prevenire fenomeni del genere) in pensione
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1840 | 24-05-2007 01.07.47 |
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! | torakiki78 | Chiacchiere in libertà | 82 | 29-11-2005 11.19.52 |
[WEB] php5 imap - può leggere anche dal pop di libero ? | realtebo | Programmazione | 0 | 21-07-2005 08.42.45 |
PS3, anche con HD e Linux preinstallato | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 13-06-2005 00.48.10 |
Parenti... | Skorpios | Chiacchiere in libertà | 77 | 09-03-2004 15.02.22 |