|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problema con rete Windows XP
Ho un problema con la creazione della rete domestica. Dunque ho due pc collegati ad un modem router alice gate vela, uno in wifi, e l'altro in lan, ho a eseguito la procedura guidata di xp per la creazione della rete, dato ad entrambi i pc lo stesso nome di workgroup, configurato gli ip con le prime tre cifre identiche su entrambe le macchine e disabilitati i firewall, ma quando vado in risorse di rete i due pc non si vedono, o meglio vedono la rete ma uno la vede vuota e l'altro non riesce ad accedervi, in quanto da un messaggio di errore : "Impossibile accedere a CASA . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile". Le ho provate davvero tutte, vi prego aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Versioni di XP?
Nel frattempo che mi rispondi, verifica se attivando l'utente guest su entrambi i pc risolvi il problema. PS: se supportato dal tuo router, puoi assegnare gli ip in dhcp, senza dover condigurare manualmente.
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ciao!... innanzitutto grazie di avermi risposto!
![]() Cmq si, ho gia provato ad attivare gli account guest, ma nn cambia nulla. Per quel che riguarda il router, supporta l'assegnazione automatica degli ip, ma anche con il dhcp attivato non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
prova da linea di comando a fare il ping dei computer, con: ping 192.168.x.x così sai se i 2 computer si vedono.
Oppure prova a fare una nuova cartella sul desktop e condividerla con la rete, poi provi a cercarla dall'altro computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Hai creato almeno una cartella condivisa con tutte le autorizzazioni concesse.
Se hai disattivato in opzione cartella Utilizza condivisione semplice,devi rimettere la spunta.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
MS Windows 7 è qui... | Astro | Segnalazioni Web | 9 | 30-01-2008 15.43.43 |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 16-04-2005 12.56.48 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 09.25.28 |