|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Attenzione alla pompa: è sorpasso
![]() News Atipico/Di Servizio! In questi giorni è avvenuto lo storico sorpasso del prezzo del diesel su quello della benzina. Il diesel ha superato la verde di 5 millesimi al litro, portandosi a quota 1,509 euro al litro, contro 1,504 euro della verde. E' il risultato di un costante rincaro dei prezzi di questo carburante avvenuto negli ultimi mesi. Cosa cambia per gli italiani? Per molti anni il gasolio ha goduto della percezione positiva da parte di chi macina più di quindicimila chilometri l'anno e percorre lunghi tratti casa-lavoro. Il prezzo più basso del gasolio e l'autonomia più elevata dei motori hanno spinto gli acquirenti di un'automobile nuova a optare per un veicolo diesel. La parità di prezzo e l'enfasi mediatica data al sorpasso ha letteralmente azzerato tutto questo vantaggio. Le auto diesel costeranno meno. Il sorpasso del prezzo sta adesso spingendo le case automobilistiche a ritoccare le marcate differenze di listino tra le auto diesel e benzina, e di sicuro non mancheranno nuove promozioni sul diesel. Altre info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Attenzione alla Pompa: (e quì ho avuto un sobbalzo)
![]() è sorpasso: ho capito che non avevo capito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
lol ^^
io credevo che Robbi ci stesse dicendo che le Italiane si erano portate in testa alla speciale classifica europea delle pompe :lol: ahahah! ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
[OT]
Oh! Io piu' che mettere una niuz serissima non so che fare ![]() Mica ho colpa se siete maliziosi ![]() [/OT] ![]() ahahahaha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Due anni fà mi sono comprato una macchinetta nuova, una Fiesta. L'ho fatta diesel perchè speravo di risparmiare visto che faccio abbastanza km. all'anno, più di 20mila. Ora mi ritrovo a pagare di più l'assicurazione perchè è diesel, l'ho pagata di più la macchina perchè è diesel, il Gasolio addirittura costa più della Benzina, faccio una media di 16 km. al litro che secondo me non è molto visto che ho anche una Polo a benzina adirittura del '99 che anch'essa fa 16 km. di media con un litro di Benzina. Che delusione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
certo è che, come ha scritto Robbi nella news, ora non ci saranno più scuse per far costare di più le macchine diesel, sia come assicurazione che come listino.
dunque da una parte ci sarà il vantaggio del prezzo più basso..chiaramente controbilanciato dal costo più alto del gasolio. il motore diesel consente di media percorrenze maggiori che non il benzina..certo, queste ora dovranno essere molto più alte di prima, quindi bisognerà incentivare le diesel, che fino a poco tempo fa in pratica si vendevano da sole. la gente inizierà a comprare le bifuel, con il gpl o il metano..e il costo di questi ultimi inizierà a salire..ci sono le ibride come la Toyota Prius o da poco anche la Honda Civic. Non sono male ma costano veramente parecchio. L'idrogeno è ancora più teoria che pratica.. ..certo, con questi prezzi, la spinta alla ricerca della soluzione meno costosa c'è di sicuro, dunque penso che vedremo sempre più ibride sul mercato, e le fuel cells verranno migliorate sempre più . però è anche vero che io non so dove sbattere la testa ^^ il benzina mi entra in coppia a 4000 giri e in città non mi serve, il diesel prima dunque è meglio ma ora il gasolio costa di più..le ibride sono troppo care e ci sono ancora pochi modelli..metano o gpl?? boooh! per ora continuo ad andare in bici, ho deciso che la macchina nuova può aspettare ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 28-05-2008 alle ore 11.27.03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
Quota:
1). superati i 60 km/h convertono e vanno a benzina (quindi fuori città ci si può scordare o quasi il discorso elettrico); 2). quando vanno a benzina consumano più del corrispettivo modello a sola benzina per il maggiore peso. Ormai credo fosse un anno fa, su discovery channel hanno passato un documentario di un'oretta dove si confrontavano auto diesel, ibride e gpl (credo fossero una golf, una prius e la gpl non la ricordo) su un percorso piuttosto lungo e misto e alla fine quella che aveva consumato di più (sia in termini di spesa che di litri) era proprio la prius! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
mi piacerebbe vederlo, un documentario del genere. anche perché le ibride dovrebbero avere sistemi di recupero energia (dal motore termico stesso e in frenata) abbastanza efficienti.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
Non ricordo il titolo di tale documentario ma se mi capitasse di rivederlo me lo segno e te lo faccio sapere...
per me era stato interessante perchè l'ho visto proprio nel momento in cui dovevo cambiare auto causa incidente e mi ha aiutato a scegliere (ora sono a gpl, si risparmia davvero tanto)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Newbie
Loc.: LOMBARDA
![]() |
Quota:
[OT] caso mai non ci sono pompe anche per i profumi? ![]() ...oggi è il nostro anniversario ![]() ![]() magari...strada facendo ne incontrassi una ![]() ![]() la mia preferita si chiama, per chi non lo sapesse, eau des merveilles di Hermes o anche, se la pompa è scarica, una just CAVALLI pink, giusto per avere una marcia in più...QUESTA SERA ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Ma non era l'altro ieri il vostro anniversario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Newbie
Loc.: LOMBARDA
![]() |
Quota:
se non si festeggia durante lo si festeggia il giorno dopo ...fa lo stesso bene... e ora capitassi mai dalle parti nostre conosci i miei gusti ![]() dico...in fatto di profumi ![]() [OT]
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Questa è una sezione tecnica, mica la filiale del Bennet, C'e' bisogno di scriverlo qua che ti è finito il profumo? Ma roba da matti! ![]() Fine OT OK? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Le barzellette più assurde che conoscete [2] | TyDany | Chiacchiere in libertà | 2011 | 03-03-2008 09.25.16 |
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) | pazzokramaz | Internet e Reti locali | 9 | 12-03-2007 15.41.41 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
Foibe, è il giorno del ricordo | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 85 | 14-02-2005 08.54.29 |
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. | Flying Luka | Office suite | 3 | 16-12-2004 09.12.22 |