Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2008, 09.37.18   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Hotmail solo con Windows Live Mail

Dal 30 giugno prossimo non sarà più utilizzabile Outlook Express per leggere le e-mail di Hotmail.

Il motivo ufficiale è di natura tecnica. Outlook Express utilizza un protocollo chiamato DAV (Distributed Authoring and Versioning protocol) per accedere agli account di posta Windows Live Hotmail. DAV, come POP3 o IMAP, è il modo in cui un client di posta comunica con un mail server web-based. In data 30 Giugno 2008 Microsoft disabiliterà il protocollo DAV

Microsoft ha, comunque, una soluzione disponibile ovvero Windows Live Mail, molto simile graficamente ad Outlook e, forse, ancora più semplice ed intuitiva, con numerose funzioni aggiuntive come la possibilità di gestire facilmente account e-mail multipli.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 10.33.10   #2
boygrunge
Newbie

L'avatar di boygrunge

Loc.: Fossalta di Piave (VE)
boygrunge promette bene
beh.. Windows Live Mail è decisamente migliore di OE secondo me, credo non sarà una grande perdita!
boygrunge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 10.35.43   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Microsoft ha, comunque, una soluzione disponibile ovvero Windows Live Mail, molto simile graficamente ad Outlook e, forse, ancora più semplice ed intuitiva, con numerose funzioni aggiuntive come la possibilità di gestire facilmente account e-mail multipli.
Io nn sono proprio d'accordo. Ho provato Windows Live Mail x un breve periodo qualche tempo fa, e nn è assolutamente + SEMPLICE di Outlook Express. Anzi.

Ad esempio, se avete molti account di posta da gestire (12 come me), WinLiveMail vi fa vedere per OGNI account la posta in arrivo, la posta in uscita, le bozze, la posta eliminata...
In +, sull'hard disk, crea 1cartella per ogni account, che contiene a sua volta 1 cartella per Posta in arrivo, 1 cartella per Posta in uscita, ecc...
Se questo è essere semplice....

Outlook Express invece ha 1 SOLA Posta in arrivo, 1 SOLA posta in uscita...
E al contrario di WinLiveMail, OE salva tutto in 5-6 file.

Mah... comunque io ho sempre usato FreePOPs, quindi nn penso che avrò problemi.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 11.07.53   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
La scelta di Microsoft mi sembra abbastanza demenziale , mi spiego meglio.

1. Windows Live Mail non supporta Windows 2000 - Se da un lato trovo giusto tagliar fuori tutti gli utenti della serie Win9x/ME, da un lato trovo sbagliato fare lo stesso per quelli che lavorano sulla piattaforma Windows 2000.

2. Windows Live Mail non supporta identità multiple - Ci sono alcune feature di OE che non sono mai state portate su WLM, tra queste la più grave (IMHO) è l'impossibilità di gestire identità multiple sullo stesso windows account.

3. Standard da un parte, Microsoft dall'altra - Per l'ennesima volta Microsoft se ne sbatte degli Standard Web :anger: e se ne esce con un suo protocollo proprietario di cui non esiste documentazione (DeltaSync) che va a sostituire WebDAV. I client e-mail non-Microsoft? Che si arrangino!

Tra le altre cose vi consiglio di dare un'occhiata a questa discussione del newsgroup Microsoft dedicato ad Outlook Express.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 12.05.23   #5
marck
Senior Member

marck promette bene
Mah... mi sembra la solita mossa protezionistica da abuso di posizione dominante.... Per leggere Hotmail uso da sempre Thunderbird (Outlook Express? Cos'è?????? :-) ), speriamo che continuino ad uscire le estensioni per TB....
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 12.06.03   #6
unorosso
Junior Member

Loc.: imperia
unorosso promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Io nn sono proprio d'accordo. Ho provato Windows Live Mail x un breve periodo qualche tempo fa, e nn è assolutamente + SEMPLICE di Outlook Express. Anzi.

Ad esempio, se avete molti account di posta da gestire (12 come me), WinLiveMail vi fa vedere per OGNI account la posta in arrivo, la posta in uscita, le bozze, la posta eliminata...
In +, sull'hard disk, crea 1cartella per ogni account, che contiene a sua volta 1 cartella per Posta in arrivo, 1 cartella per Posta in uscita, ecc...
Se questo è essere semplice....

Outlook Express invece ha 1 SOLA Posta in arrivo, 1 SOLA posta in uscita...
E al contrario di WinLiveMail, OE salva tutto in 5-6 file.

Mah... comunque io ho sempre usato FreePOPs, quindi nn penso che avrò problemi.
L'ho provato anch'io,subito tornato sulla vecchia strada,va bene per chi ha un solo account

puoi ingannare qualcuno per sempre,tutti per qualche tempo ma non puoi ingannare tutti per sempre
unorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 13.24.44   #7
aaasss10
Newbie

aaasss10 promette bene
Secondo me il fatto di avere gruppi di cartelle (p.in arrivo, p.inviata ecc) suddivisi per ogni account è una buona cosa, io utilizzo Thunderbird proprio xke gia da tempo supporta questa funzione.
Pero' non a tutti piace l'idea di avere mail separate e suddivise in base agli account e quindi capisco anke le lamentele di chi vorrebbe continuare ad usare O.E.
aaasss10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 13.41.43   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Secondo me il fatto di avere gruppi di cartelle (p.in arrivo, p.inviata ecc) suddivisi per ogni account è una buona cosa, io utilizzo Thunderbird proprio xke gia da tempo supporta questa funzione.
Pero' non a tutti piace l'idea di avere mail separate e suddivise in base agli account e quindi capisco anke le lamentele di chi vorrebbe continuare ad usare O.E.
E' vero, la cosa in effetti è buona. Se ci fosse xò anche un opzione x avere gli account "uniti" tipo OE sarebbe ancora meglio.
Io infatti non critico il programma, dicevo solo che non è + semplice di OE.

Quota:
marck:
Mah... mi sembra la solita mossa protezionistica da abuso di posizione dominante.... Per leggere Hotmail uso da sempre Thunderbird (Outlook Express? Cos'è?????? :-) )
Ti sei risposto da solo cmq. Hai sempre usato Thunderbird, tanto che nemmeno conosci Outlook Express (si fa x dire ). Quindi la posizione dominante dove sta??? Non sei stato obbligato ad usare OE, credo.
Vecchio 21-04-2008, 15.21.19   #9
Nostromo
Newbie

L'avatar di Nostromo

Loc.: Italia
Nostromo promette bene
Gran brutto affare, dopo 5 anni di soddisfazioni grazie ad Outlook Express, mi tocca rinunciarvi. Parlo soprattutto per il mio vecchio computer, sul quale gestisco maggiormente la mia casella.

Non me la prendo più di tanto, ormai sono abituato a queste mosse da parte di MS, come quella volta che volevano sopprimere i vecchi MSN Messenger, anche se alla fine il 7.0 ce lo siamo ripresi, per fortuna (e il 7.5 col trucco della compatibilità). L'unica cosa che mi rattrista è non potermi più vantare del fatto che potevo utilizzare Outlook Express a differenza degli account creati dalla metà del 2004, che potevano essere gestiti solo dal sito (e successivamente anche con Windows Live Mail).

© 2008 NostromoTP1999 2K3. Some rights reserved.
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 15.47.00   #10
marck
Senior Member

marck promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Ti sei risposto da solo cmq. Hai sempre usato Thunderbird, tanto che nemmeno conosci Outlook Express (si fa x dire ). Quindi la posizione dominante dove sta??? Non sei stato obbligato ad usare OE, credo.
Veramente la posizione dominante che accusavo è quella di costringere ad usare LiveMail per leggere la posta Hotmail quando fino ad oggi ho potuto usare il client che volevo...
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 18.52.58   #11
Siddhartha
Junior Member

L'avatar di Siddhartha

Loc.: Perugia
Siddhartha promette bene
Era ora, windows live mail è fantastico

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 01.54.16   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Nostromo:
Gran brutto affare, dopo 5 anni di soddisfazioni grazie ad Outlook Express, mi tocca rinunciarvi. Parlo soprattutto per il mio vecchio computer, sul quale gestisco maggiormente la mia casella.
Bè dai, non è mica detto. Io ad esempio fino ad adesso ho scaricato la posta di hotmail con Outlook Express e FreePOPs. E sono sicuro che anche in futuro funzionerà.
Vecchio 22-04-2008, 03.00.30   #13
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Ma quanto è bello Opera che ha tutto integrato

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 03.11.19   #14
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Ma quanto è bello Opera che ha tutto integrato
L'avesse mai fatto la Microsoft, di integrare anche un download manager in IE, avrebbero subito parlato di MONOPOLIO....

PS: ho solo usato il tuo mex come spunto. Non era assolutamente una critica alla tua risposta
Vecchio 22-04-2008, 16.17.34   #15
Nostromo
Newbie

L'avatar di Nostromo

Loc.: Italia
Nostromo promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Bè dai, non è mica detto. Io ad esempio fino ad adesso ho scaricato la posta di hotmail con Outlook Express e FreePOPs. E sono sicuro che anche in futuro funzionerà.
Io non usavo neanche FreePOPs (non sapevo nemmeno che trattasse account di Hotmail), comunque staremo a vedere come andrà a finire, oggi mi è anche arrivata l'e-mail del team di OE che annunciava le incombenti novità, scritta sempre col classico tono "ti stiamo facendo un favore".

Forse vado leggermente off-topic, ma ho notato che installando IE7 (ma anche la beta di IE8) su Windows XP, Outlook Express perde la capacità di accedere a Hotmail. Disinstallandolo torna tutto come prima. Chiedo giusto per curiosità, magari qualcuno ne è a conoscenza: è possibile che IE7, già dalla sua uscita, sia stato in grado di bloccare il protocollo DAV, in previsione della sua disattivazione definitiva dopo un paio d'anni?

© 2008 NostromoTP1999 2K3. Some rights reserved.
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)