|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Tv digitale: nuova proposta Mediaset
|
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
mi risulta che abbiano tagliato sul calcio....
|
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Io che non godo di una copertura piena mi sono visto "amputare" italia 1 e rete 4 per inserire questi 6 canali (versione base e +1).
Questo digitale mi sembra sempre di più una beffa: si continuano a incentivare i decoder per facilitare lo switch delle trasmissioni e lato rete per il momento si ampliano solo i canali a pagamento... L'unico effetto positivo è la concorrenza a Sky che ora non è più l'unico gestore di contenuti pregiati. Il negativo è che il palinsesto gratuito si sta impoverendo in maniera allucinante. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
8€ al mese sono pochi. Ho attivato subito la promozione per avere una settimana gratis di Gallery (oltre ai 3gg che avevano tutti) e devo dire che la cosa è abbastanza interessante. Non guardo praticamente mai la TV ma per i miei va più che bene.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Mantua me genuit
![]() |
Ci vorrebbero delle pene severissime per interruzione di servizio pubblico e mancato supporto anti Digital Divide:
nella mia zona, piena città, sono pressoché attivi solo i canali a pagamento Mediaset. Non uno straccio di canali DVB-T di Rai o La7 (una delle poche alternative decenti ai canali scandalosamente pieni di pubblicità e vuoti di contenuti del Berlusca). Si prendono così così alcuni canali stranieri, ma per il resto sono solo televendite. Il digitale terrestre è una truffa. Lo dico da anni; lo ripeto. L'unico grande vantaggio è la qualità video intrinsecamente superiore a quella media del satellite, per ovvi motivi di compressione. Ma durerà poco visto il proliferare di canali che stringeranno la banda a scapito della qualità d'immagine. Che amarezza.
#6 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() |
#7 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
devi lasciargli il tempo di tradurli; ![]() a meno che non li mandino in onda sottotitolati, cosa che finora non è mai successa e per la quale la maggior parte degli italiani non è ancora pronta, anche se grazie al p2p molti si stanno allenando. ![]() Da noi arrivano sempre l'anno dopo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
![]() |
Miiii che rabbia!
Dopo essermi fatto una fatica boia per regolare il mediacenter in tutti i minimi particolari, hanno cambiato le frequenze così mo non vedo NIENTE della televisione vecchia... solo inutilità e batteria!
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
#9 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
scatola vuota...
x me continua ad essere una scatola vuota e non ho ancora abboccato...
ha avuto un po´ di diffusione all´inizio credo,solo x il calcio... x il resto...sara´ il solito magna magna...quando diedero le date x lo switch off dissi subito che se lo potevano scordare e che si sarebbe spostato tutto almeno al 2010...e avevo sbagliato di poco... voglio proprio vedere poi tutti quelli che posseggono píu´ televisori in casa e/o videoregistratori...x non parlare di ospedali hotel e via dicendo... e chi non vorra´ piu´ pagare il canone sopratutto non volendo acquistare l´ ennesimo scatolotto ciuccia energia x poter vedere quello che rimarra´ della povera tv gratuita... ![]() ciaooo a tutti
#10 |
Young Promise
![]() |
Come immaginavo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
la cosa non sarebbe scandalosa in sè e per se (dopotutto mediaset è società privata!) se non fosse che per rifilare alla popolazione i decoder si è fatto ampio ricorso al denaro pubblico.
se poi aggiungiamo che pare (ripeto: pare... non sono certo) che uno delle principali aziende che li produceva era del fratello di berlusconi... |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
![]() Ma la cosa secondo me piu' fastidiosa e "truffaldina" e' che l'avvento del digitale terrestre e' stato spacciato come la televisone del futuro, a fruizione totalmente gratuita e cosi' non e'! Stanno spostando tutti i contenuti di pregio, se cosi' vogliamo dire, sul pay per view, aggratis, c'e' solo poca roba, quando la vedi ![]() |
||
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
Loc.: Codroipo (UD)
![]() |
I contenuti a pagamento sono sempre stati previsti, fin da quando si è deciso d'introdurre il digitale terrestre. Nell'offerta di Mediaset non vedo nulla di scandaloso.
C'è chi si lamenta dei box digitali succhia-energia, però anche Mediaset deve pagare bollette salate per irradiare il segnale TV, per non parlare del costo di produzione dei programmi, quindi è ovvio che cerchi in qualche modo di rifarsi, perché non può usufruire del canone RAI. Semmai è scandaloso che la TV di Stato sia farcita di spot e programmi poco culturali, visto che è un servizio pubblico finanziato dai nostri soldi! Mediaset non vi fa pagare canoni per i canali free ![]() Non vi piacciono gli spot pubblicitari e le televendite? Nessuno vi obbliga a vederli. Provate a vedere la TV pubblica degli States, vi assicuro che rimpiangerete presto Mediaset, specialmente durante gli eventi sportivi. Ormai il trend è quello: vuoi contenuti di qualità? Allora paga. Non vuoi pagare? Allora devi sorbirti televendite e spot a iosa. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
ma nessuno mette in dubbio la liceità di "vendere tv"; è il modo che hanno usato per pagare il decoder che fa incazzare...
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[ROMA] - VENDO Reflex digitale Samsung GX10 Nuova!! | massy970 | Mercatino Usato | 0 | 16-03-2009 23.20.11 |
Codice Digitale | handyman | Segnalazioni Web | 4 | 31-03-2006 16.22.44 |
Proposta nuova sezione.. | MadMark | Discussioni su WinTricks | 3 | 24-01-2005 14.56.20 |
opinioni su macchina fotografica digitale hp 850 | koral | Multimedia | audio - video | 11 | 08-06-2004 11.44.56 |
Collegare pc all'amplificatore in digitale | robur00 | Hardware e Overclock | 1 | 24-10-2003 17.37.21 |