|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Consiglio sul Backup
Io uso ERUNT ma credo non salvi tutti i files di sistema... Il Backup di Windows dice di salvare il sistema ma in realtà non lo salva visto che modifiche anche banali del sistema non vengono resettate al ripristino del sistema: sarà colpa dei files esclusi dal backup stesso ??? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: PD
![]() |
Penso tu debba fare un'immagine del sistema prima di installare questi "programmi importanti", con un sw quale Ghots o True image..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
Per quanto attiene il programma da usare, se hai vista allora usa Acronis True Image ora alla versione 11, se hai XP allora puoi usare anche il vecchio Ghost. Sta attento perchè erunt non salva alcun file di sistema ma solo il registro di configurazione e poi il backup di windows completo esiste solo nella versione ultimate di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
norton ghost è favoloso .... una vera meraviglia ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
occhio...
erunt salva solo il registro di sistema...
ghost salva tutta l'installazione facendo copia esatta del s.o. a proposito...hai xp o vista? te lo chiedo per avvisarti che ghost 12 credo abbia la compatibilita' con vista...le versioni precedenti no... ciaooo
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Precisazioni......
Il sistema operativo in mio possesso è Xp professional !!
Volevo precisare che programmi per effettuare l'immagine dell'intero HD li ho ma mi occorrerebbero programmi per effettuare il Backup ripristinabile del solo sistema operativo anche quando il sistema è bloccato !! Ghost è indicato ?? E' acquistabile anche la versione precedente ?? Ma, quindi, il backup di Windows è completamente inutile ?? Grazie a tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
ma...
se i programmi risiedono nell´hard disk o sua partizione in cui si trova il s.o. ...la cosa migliore e´utilizzare ghost o true image(entrambi a pagamento)
cmq io prima di installare prg che possono fare modifiche importanti come dici tu...faccio un ghost e poi installo e provo i prg... specialmente se si tratta di antivirus o firewall... ciaooo
![]() |
#8 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
io usavo driveimage ma non mi sono trovato troppo bene. Con Ghost ammettendo che non parte piu' il pc per un errore all'avvio,posso ripristinare con un CD/DVD boot creato apposta? Grazie Buona Giornata Eric |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Con ghost o trueimage puoi risntallare il sistema anche se c'è passata sopra una mietitrebbia! (al sistema, non al disco... quesllo serve intero!
![]() Unico accorgimento, preparare in precedenza il disco di avvio del programma (un floppy o un CD bootabile). Se utlizzi raid o controller esterni per il/i dischi, assicurati che la versione bootabile del programma (quella che usi per ripristinar eil distema) li veda correttamente.
![]() |
#10 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Personalmente consiglio Acronis True Image in quanto è molto più veloce e affidabile di Ghost.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
Chiedo scusa dell'intromissione, ma vorrei chiedere a Losko (o a chiunque altro conosca bene, nella pratica, Acronis True Image):
il backup di T.I. si può fare su DVD, con la certezza che funzionerà al ripristino? Ho sentito che non è molto affidabile, quando viene fatto su DVD. Quali accorgimenti bisogna usare per essere sicuri che funzioni in questo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
l'importante è creare il cd di avvio durante l'installazione di TI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Newbie
![]() |
Quota:
1) non ho l'h.d. esterno, e per ora non prevedo di comprarlo; 2) so che qualcuno è riuscito a fare un backup funzionale su DVD con T.I., e sono curioso di sapere come ha fatto. Per inciso, io ho True Image 10, l'ho backuppato su una "Secure Zone" di altra partizione ma sempre dello stesso disco, per questo vorrei anche un backup esterno su DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Se ho capito bene vorresti creare direttamente il file immagine del sistema su DVD? Se è così non devi fare nulla di particolare ma scegliere solo l'unità DVD su cui vuoi creare il file immagine e inserire il dvd vergine su cui scrivere il file.
Altro metodo sarebbe quello di crearti i file immagine su HD e poi masterizzarteli tu su CD o DVD ricoradti solo di selezionare nell'opzione Archive splitting le dimensioni del file immagine. Io personalment uso degli HHDD per fare i backup, ma sto parlando di backup aziendali. Al momento non ho altri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
come già detto, l'importante è fare il cd di avvio di Acronis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Uranium Backup 4.9.2 | Thor | Archivio News Software | 5 | 13-06-2006 18.44.31 |
Uranium Backup 4.8.5 | Thor | Archivio News Software | 1 | 13-01-2006 10.38.03 |
Uranium Backup 4.5 | Gervy | Archivio News Software | 9 | 09-01-2006 22.32.09 |
Uranium Backup 4.8.1 | Thor | Archivio News Software | 6 | 20-12-2005 18.05.34 |
Uranium Backup 4.7.0 | Thor | Archivio News Software | 0 | 22-09-2005 01.00.18 |