Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2007, 12.47.57   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
[XP] Cambia la grafica e non funziona più internet

Ho installato ieri sera Windows XP SP2 (32bit) su un pc così composto:
Athlon64 3500+
Ram 1GB
Mobo Biostar NF4ST-A9
ATI Radeon X1600 512MB PCI-e (ultimi driver Omega)
HDD Maxtor 160GB

Di tanto in tanto (dopo 10min come 1h e più) windows assume per un istante la grafica classica del 2000 per poi tornare a quella di XP, ma a questo punto sono costretto a riavviare, perché la connessione ADSL tramite Ethernet non funziona più, il resto sembra continuare a funzionare, o almeno non ho notato altre stranezze.
La scheda di rete che uso è quella integrata sulla scheda madre, quindi non dovrebbe essere un problema di driver visto che ho installato gli ultimi disponibili sul sito biostar.

Da cosa può dipendere?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2007, 15.39.58   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Ho notato che la ventolina sul northbridge è ferma e toccando il dissipatore scotta abbastanza. Può essere questa la causa? però non dovrebbe incidere sul funzionamento di tutto il pc e non solo la connessione? Poi perché proprio sempre lo stesso effetto di cambiare per un attimo la veste grafica e disabilitare la connessione internet?
Inoltre oggi me lo ha fatto quasi subito e stavo solo navigando, ieri dopo più di un'ora che giocavo ad un gioco online.
Vi risulta che esiste un virus che fa un effetto simile? Comunque ho fatto una scansione con AVG aggiornato e non ha trovato nulla.
Vecchio 17-10-2007, 01.08.37   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Ho formattato, rimesso tutto e sembra che adesso non da più questo problema... mah...
Vecchio 17-10-2007, 02.19.56   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Di tanto in tanto (dopo 10min come 1h e più) windows assume per un istante la grafica classica del 2000 per poi tornare a quella di XP, ma a questo punto sono costretto a riavviare, perché la connessione ADSL tramite Ethernet non funziona più, il resto sembra continuare a funzionare, o almeno non ho notato altre stranezze.

Non ho idea di cosa possa essere, ma leggendo mi è venuto in mente che attraverso non ricordo più cosa sul mio portatile potevo impostare che, andando a batteria, una volta persa la connessione ethernet per più di tot tempo, venisse disabilitata la scheda di rete...

Ora: non che questo possa applicarsi al tuo caso, anche perché oltre a cercare questa eventuale opzione nascosta ci sarebbe pure da trovare la causa vera del problema... però sai mai che da un'idea magari stramba (la mia), non venga fuori qualcosa di sensato
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)